Challenger Quimper: I risultati completi del Primo Turno di Quali. Subito sconfitto Stefano Napolitano (Video)
Challenger QUIMPER I, France (IH) /100 (€) – 1° Turno Quali
CENTRAL – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [2] Marius Copil vs [Alt] Stefano Napolitano
2. Tristan Lamasine vs [5] Hugo Grenier (non prima ore: 12:00)
3. [1] Illya Marchenko vs [WC] Sean Cuenin (non prima ore: 13:30)
4. [3] Ruben Bemelmans vs [WC] Manuel Guinard (non prima ore: 15:00)
COURT 1 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [4] Tobias Kamke vs Evgeny Karlovskiy
2. Kacper Zuk vs [7] Alexey Vatutin (non prima ore: 12:00)
3. Tung-Lin Wu vs [8] Julian Lenz (non prima ore: 13:30)
4. [WC] Antoine Cornut-Chauvinc vs [6] Daniel Masur (non prima ore: 15:00)
TAG: Challenger Quimper, Challenger Quimper 2021, Stefano Napolitano
Ha anche saputo vendere cara la pelle; Copil è vecchiotto ma è ancora forte. Certo che lui e Donati sembravano destinati ad altri palcoscenici…
@ cataflic (#2682819)
Purtroppo è così. Una generazione di tennisti che ha creato aspettative enormi che poi non ha mantenuto.
@ Dancas (#2682808)
Top ranking n.152 e il seçondo turno al RG risale al 2017..
C’è stato un momento dove stava ingranando e aveva raggiunto una certa continuità di livello, poi non mi ricordo neanche perchè è evaporato.
Forse era quello il suo massimo livello, però l’impressione già avuta tante volte con altri giocatori era che in un modo o nell’altro sarebbe finito nei 100.
Se penso a tutta quella compagine che sembrava presagire ad un nuovo dream team….uno è i soprascritto, uno l’hanno fatto a Murano, l’altro all’Ilva di Taranto, l’altro è una vettura da rally che compete in formula1 ….
@ Grimaldello (#2682674)
Napolitano è arrivato al secondo turno al RG, battendo al primo una testa di serie. È stato il primo dei nostri giovani a vincere un challenger, e ne ha portati a casa più di uno oltre a varie finali. Se non ricordo male 3 anni fa ha battuto agilmente un berrettini in ascesa anche se non ancora nei primi 100. Best ranking intorno alla 130esima posizione. Insomma non è che fosse proprio scarso. Vediamo se riuscirà a ritrovare un po’ di fiducia, io ci spero.
@ Grimaldello (#2682674)
Fosse del 1986 sarei d’accordo. È ancora presto per cui considerarlo finito.
ma Donati?
A un certo punto della carriera di un giocatore forse non ha più senso parlare di potenziale inespresso. Forse ha senso prendere atto che il potenziale era quello che gli ha permesso di fare ciò che ha fatto.
E figurarsi, ormai non va più avanti neanche nei futures 🙁
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2682619)
Ho visto un pò del secondo set. Mi è sembrato il Napolitano di sempre, servizio sottotono, meglio il rovescio del dritto, spostamenti laterali così così, difficoltà nei colpi da metà campo ed incertezze nell’approccio a rete. Un potenziale tutt’ora inespresso.
@ 07Ancy (#2682624)
Direi proprio di no LL, dato çhe Napo ha perso al primo turno delle quali
@ 07Ancy (#2682624)
Napolitano LL? Guarda che è entrato addirittura con alternate nel tdq… Scrivere tanto per scrivere? Anche no, grazie
Peccato davvero, con un break di vantaggio nel terzo la partita era gestibile.. Nel finale l’ha un po’ buttata, anche se Copil ha giocato meglio negli ultimi due turni di risposta. Copil è un ottimo giocatore ma ultimamente è parecchio in crisi.
Copil me lo ricordo in finale a Basilea contro Federer neanche troppo tempo fa, e batté anche Cilic e Zverev in quel torneo.
Non sarà lo stesso di quel periodo, ma è sempre un avversario ostico su indoor. Bravo Napolitano almeno ad averlo portato al terzo, anche se non ci spero tanto in un ripescaggio da LL
Si in effetti Copil è una spanna sopra Napolitano ,ora pergiunta il nostro è in crisi. Cmq un set lo ha portato a casa, chi ha visto la partita?
Napo viene da pessimi futures, speriamo che l’aria dei CH gli faccia bene. Copil e’ in fase calante ma è stato un ottimo giocatore senz’altro più forte di Stefano.
Ci vorrebbe un impresa per passare le quali
Copil ex top 100, l’anno scorso ha giocato 7 partite vincendone una se ho letto le statistiche bene, ma potrebbe essere anche che mi sbagli:mi sono appena svegliato.
Speriamo che Napo sia meno addormentato di me e approfitti di un avversario certamente più arrugginito delle mie giunture articolari.