Da Melbourne: La Barty viene avvistata in un supermercato senza mascherina e si scusa
I nervi sono a fior di pelle e ogni errore causa problemi agli Australian Open 2021. I giocatori locali possono essere i maggiori beneficiari in vista del primo Grand Slam dell’anno, non dovendo passare attraverso una bolla come tutti gli altri, ma a tutti viene chiesto di esercitare la massima cautela nella loro vita quotidiana.
Tuttavia, Ashleigh Barty, n. 1 del mondo, è stata avvistata in un supermercato senza la mascherina obbligatoria: “Ho dimenticato per sbaglio la mia mascherina, mi scuso per questo. So che dobbiamo essere tutti responsabili e non succederà più”, ha detto l’australiana nelle parole raccolte da The Age.
TAG: Ashleigh Barty, Australian Open, Australian Open 2021
@ Tommy (#2682266)
A parte il fatto che non lo sapevo ma visto che è così a maggior ragione che è Australiana doveva dare l’esempio visto che sta per partecipare a un torneo dove i suoi colleghi sono obbligati a una quarantena bella rigida
@ PingPong (#2682261)
Non sapevo abitasse a Melbourne. In ogni caso può cmq essere squalificata dal torneo. A maggior ragione che vive lì non è possibile che è giustificata a fare quello che vuole. Se la legge deve essere uguale per tt deve valere anche per lei ma tanto non le faranno niente perché la, legge non è mai stata uguale per tutti questa è la verità
@ Tommy (#2682269)
Questo non potevo saperlo. Ho letto le regole che chi sgarrava veniva punito con multa ed espulsione dal paese se poi lei ci abita io non lo sapevo allora squalificarla semplicemente dal torneo.
Dopo quasi un anno, per come si stanno gestendo le cose,sembra una realtà distopica e vi garantisco che lo pensa la maggior parte delle persone.
Lurngimiranza da medioevo
Interessante il fatto che la Barty non abbia partecipato alle due prove slam del 2020 adducendo la motivazione che “aveva paura di venire contagiata” però poi, di fronte alla recrudescenza virale (anche se nelle ultime due settimane le cose stanno miglioranso) si dimentica un banale oggetto come la mascherina, tra l’altro dentro un sepermercato, non all’aria aperta dove effettivamente è inutile.
Ha fatto bene…!!avete rotto con ste mascherine..
Ti credo zerovirgola
@ sander (#2682251)
Questo torneo va DECLASSATO ad ATP 1000 altrimenti non impareranno nulla.
Nel libero mercato chi sbaglia deve pagare.
Dopotutto la mascherina è la minore delle imposizioni. Eppure si continua a non rispettarla. Anche in Italia portarla sopra naso e bocca viene preso come un optional. Si è un po’ fastidiosa, ma immensamente meno che non poter andare a lavorare.
Ma ti rendi conto di tutto quello che hai detto ?
Se questa farsa è civiltà…… siamo proprio messi male.
Livetennis lascia passare questi post? È molto grave.
@ Carl (#2682282)
Infatti anche io conoscevo più o meno queste regole.
Resta il grande dubbio, ma uno che ti controlla all’ingresso del supermercato non c’è?
O c’era, ma perchè era la Barty?
Attendibilità accertata di grandepaci: – 100
Sembra incredibile vero? E invece ci siamo caduti dentro in tuffo a bomba, e adesso cerchiamo di stare a galla!
Cara furbetta la Barty…
“Ho dimenticato per sbaglio…”
Se vabbè, ma dai…
@ Carl (#2682282)
AAAAAMMMEEEENNNNN!!
#boycottAusOpen
Sarà stata organizzata dagli stessi che hanno fatto entrare Caruso in top100. Mai nei 200, vero?
Squalificatela!
Ma infatti capita a tutti, giri la macchina e torni a prenderla, che scusa è
Il grande giornalismo alla caccia dell’indignazione del popolo che puntualmente arriva a invocare l’impiccagione sulla pubblica piazza. Che squallore.
Ma come è possibile??
Io non posso entrare nei supermercati senza mascherina, e con giusta causa, visto che sono locali chiusi dove il virus ha elevate possibilità di diffondersi.
Ieri alle Poste ho visto una persona che entrava bellamente senza misurarsi la temperatura al termo-scanner ed è stato subito ripreso… da altre persone e dagli impiegati.
Insomma gli australiani aspettano che sia la polizia a far rispettare le regole?? Ora capisco perché sono sottoposti a regole così rigide, con questo lassismo generale avrebbero superato tutti i record negativi in men che non si dica. Evidentemente non hanno una cultura civica all’altezza, e deve intervenire lo Stato così pesantemente a regolare le loro vite.
Molti tennisti tuttavia provengono da Paesi più civili, hanno già affrontato diverse quarantene ( US Open, e soprattutto French Open ) senza aver generato focolai, né decine di casi fra tennisti/e. Gli australiani invece hanno creato gruppi d’infettati mettendoli 25 per volta su aerei senza alcuna divisione per sezione. Fossi in Badosa farei causa all’AO. C’è il ragionevole dubbio che il contagio sia avvenuto a bordo e non prima d’imbarcarsi.
Ha dimenticato per errore? E rientrare subito a casa per prenderla e indossarla no? Patetica ipocrita scusa.
Come si fa a mettere il naso fuori casa senza mascherina nel 2021? Ma seriamente?
Che st…..!
Nello stato di Victoria attualmente l’uso della mascherina non è obbligatorio in generale, e non è obbligatorio sul posto di lavoro (esclusi ovviamente ospedali e simili) mentre lo è ancora su tutti i mezzi di trasporto e nei negozi di grandi dimensioni, più di 2000 mq, come quello in cui Barty è stata “beccata”.
Resta obbligatorio averla sempre con sé, ed è “fortemente raccomandato” di usarla quando non è possibile mantenere una distanza interpersonale maggiore di 1,5 metri.
la truffa covid
No La daranno in pasto ai coccodrilli Che con la Barty ci farebbero anche un pranzo abbondante
@ Edo (#2682248)
Ma come fai ad espellerla dal paese se lei ci abita.. …
@ Edo (#2682248)
Ma lo avete capiti che gli australiani possono andare in giro “quasi normalmente o no? Lei qui doveva avere la mascherina, ma ti ricordo che in Australia hanno festeggiato Capodanno come tutti gli altri anni
Lol e dove la espellono se è australiana? Ragazzi su si sarà dimenticata, quando una cosa diventa la normalità paradossalmente è pi facile dimenticarla perché non ci presti attenzione.
Se sei disattenta e sei senza mascherina te ne accorgi appena esci e vedi il primo essere umano dopo aver aperto la porta di casa… è una farsa vedere tutte queste differenze di trattamento tra giocatori. Devo dire sinceramente che mi stanno facendo perdere la voglia di vedere questo strampalato Slam.
Alcuni giocatori costretti alla più assoluta quarantena uscire a malapena per allenarsi qualcuno nemmeno quello e lei perché è la numero 1 del mondo si permette di andare addirittura in un supermercato senza mascherina..
Le regole erano chiare per chi trasgrediva multa ed espulsione dal paese ma siccome lei è la barty nessuno le farà niente poi magari qualcuno per molto meno la paga, sisi la legge è proprio uguale per tutti…non credo proprio
Furbotta!
Rimarrà n. 1 del mondo senza giocare in eterno?
Proprio lei… che figura di…
Ma una bella multa No??! Se vai nel supermercato ed entri senza lo fai apposta! NON CI CREDO , in auto tutti abbiamo una mascherina! Proprio li che rompono per una stupidaggine!!
In questo momento così tragico si vede il vero essere umano
Credevo che in Australia ci fossero gli snipers ad evitare questo !!!