Fognini: “Mi piacerebbe rivedere Federer, mi dispiace dirlo ma è lui il tennis”
Il numero cinque del mondo Roger Federer è ancora lontano da tutte le polemiche di Melbourne per preparare il suo ritorno nel circuito.
Il tennista svizzero ha scelto di non giocare agli Australian Open perché non ha ancora recuperato completamente dal suo infortunio al ginocchio, tuttavia, alcuni stanno già aspettando con ansia il tanto desiderato ritorno del campione.
Stiamo parlando di Fabio Fognini, uno dei nomi più carismatici del circuito, che ha fatto alcuni elogi a Federer. “Mi piacerebbe rivedere Roger perché sono un suo grande fan, mi piace molto vederlo giocare. Mi dispiace dirvelo, ma è lui il tennis”, ha detto in una dichiarazione ai social network dell’ATP.
"I would like to see Roger again."
🇮🇹 @fabiofogna wants to see @rogerfederer back very soon on the #ATPTour. pic.twitter.com/TsC9zReQFk
— ATP Tour (@atptour) January 20, 2021
TAG: Fabio Fognini, Roger Federer
Si ciaooo…
Fognini è l’unico giocatore italiano che non riesco a tifare mi spiace. Il carattere è odioso e questo lo rende antipatico su tutta la linea. Ma in questo caso ha semplicemente e soltanto detto la verità
Be… se fossi superiore a Fognini non sarei qui, adesso. Comunque io non ho mai detto che Fognini non abbia detto giusto.
😀
Forza Fognini come sempre mai banale!
Allora bisogna vedere il tuo livello qual’e’ ma, sicuramente inferiore a quello di Fabio ! Quindi fidati che se, la maggioranza dei Pro la pensano diversamente da te…..
No che non lo mastico, lo guardo e lo gioco.
Pienamente d’accordo con il Fogna il più grande giocatore italiano (trofei e prize money alla mano) del dopo Panatta….. anche se aggiungerei che il più grande talento (inesploso) di tutti i tempi è uno solo Nick Kyrgios non a caso ha piallato tutti nella top ten dal primo all’ultimo
@ Alberto Bonimba (#2681928)
Fognini immortale. Epico.ci fa divertire e a volte inca..are da 15 anni.
Ma allora di tennis ne mastichi poco !
Mmm mi sa di no.
Beh è un vero parac… Magari lo pensa davvero ma sappiamo tutti che se in Italia osassi dire che Federer è odioso oppure non ti piace il suo tennis saresti finito (Errani docet). Dovrà pur vendere qualche copia del suo libro in fondo
Dimenticavo,ma perché Fognini termina il commento con un “mi dispiace dirvelo”…mah!
Sapete una cosa???Secondo me il gatto e la volpe potrebbero vincere anche 30 slam ma Roger è il GOAT perché nessuno potrà mai e dico mai farci più vedere in campo ,tutte in insieme, quella serietà fluidità eleganza e soluzioni dettate da una CLASSE irripetibile,mentre di giocatori che giocano e giocheranno come gli “altri”ne vedremo ancora e ancora.Lui è sinfonia gli altri heavy-metal,tutto qui!
@ Armonica (#2681763)
Certo ma, di un altra serie, piu’ ‘normale’.
Fognini è una persona per bene. Mettetevi l animo in pace
Non è chegli altri pensino che Federer non sia tennis, magari sono solo interessati al tennis grazie a qualcun altro.
Ma i vertici ATP non perderanno il sonno neanche se Fognini lo ripetesse ogni 5 minuti.
Giusto Fabio…l’eleganza di federe ed il suo gioco è un qualcosa di unico ma anche tu in campo quando sei in forma fai divertire e, come ha detto Panatta,hai un gioco più completo non solo battute e risposta come i.nuovi tennisti…bravi ma monotoni.
@ Vivinaso (#2681689)
Si ha fatto molte cose belle e giuste in campo, ma a parole si è sempre dimostrato poco equilibrato! Sarà il carattere, sarà il personaggio, sarà mancanza di educazione?
Ognuno la veda come vuole ma per me resta un non esempio per il mondo del Tennis e dello sport in generale, quindi ben venga una sua affermazione sincera e positiva (ed oltretutto che condivido al 100% )
@ ghisallo (#2681616)
perchè vorrebbe essere lui 🙂
“Caro Rafael, Caro Nole,
mi sta un pò sul cacchio che avete vinto tutto quello che avete vinto perchè non riconosco in voi un talento superiore al mio.
Indi per cui, siccome ho un orgoglio leggermente infantile, faccio un pochino fatica a fare autocritica su cosa mi sono perso per strada”.
Mica c’è da dispiacerse, è la pura verità gli altri si mettano il cuore in pace. Persino uno come Fognini sa riconoscere l’evidenza.
Perché lui ha battuto spesso Nadal, sarebbe stato meglio per lui che fosse lo spagnolo “il tennis”
Ohhhhlaaaaaaa!, Era ora che il grande fogna ne dicesse una giusta!!!
Gli dispiace perche’ come in questo sito c’e’ ancora chi non ne e’ convinto. Roger Federer = TENNIS
Bè,forse si dispiace perché spesso i complimenti sono critiche mascherate.Non vuole offendere qualche collega un po’permaloso.
Quoto, quando gioca bene personalmente mi diverte più di Federer il problema è quanto poco spesso succede.
E ci dispiace per gli altri …
Che sono tristi,
Che sono tristi
E che non saaano più ….
concordo con Fabio lui è il tennis e proprio per questo non lo dimenticheremo nemmeno quando si ritirerà
Be’… Perché suona un pò come un simpatico messaggio ai vertici attuali della classifica Atp ??? …
@ Marco77 (#2681601)
CrEdo che di cose giuste ne abbia fatte parecchie….nonostante tutto!!
@ ghisallo (#2681616</a@ ghisallo (#2681616)
Si infatti. Si capisce da solo
Nel mio piccolo, io mi accontenterei di riveder Fognini..
Non ha detto che gli dispiace dirlo, ha detto che gli dispiace dire agli altri giocatori che il tennis è Roger (sottintendendo che non lo sono loro, cioè non sono al livello di Roger), tutto qui
Secondo me se proprio dovessimo trovare un senso alle parole di Fabio, possiamo intendere due cose, o che gli dispiace perché siamo agli sgoccioli della carriera (di Roger), oppure gli dispiace perché non vuole offendere gli altri campioni della sua generazione.
Fabio con questa sua esternazione nell ‘omaggiare il numero 1 di tutti i tempi,dice,in sostanza, ciò che pensa: quel ” mi dispiace” è una sorta di ” cuscinetto ” per attutire o evitare un eventuale incidente diplomatico con qualche suo collega di vertice ,senza fare nomi,ma si puo’ immaginare,che potrebbe risentirsi di quanto da lui dichiarato.
Io personalmente sono d accordo con Fabio: Roger è la Summa del tennis,il migliore in assoluto.
Perché gli altri (2…) si offenderebbero?
perché magari come persona non gli piace?
perché significa che cosi anche lui si sente da meno?
Perché gli dispiace dirlo? Non ho capito.
Mi dispiace doverlo ammettere caro Fabio ma forse, per una volta, hai fatto / detto una cosa giusta!
e perché ti deve dispiacere? è un tuo diritto esprimere ciò che pensi, sei suo tifoso quindi ok
😉
Roger è un campione immenso quindi , il fatto che io tifo nole, non toglie nulla alla grande carriera di Federer , certo al secondo posto ci metti il divano no?
Non ho capito perché deve dispiacere dirlo
beh, anche tu hai un bel tennis, Fogna!
Non deve dispiaçergli dirlo!
e bravo Picasso.