L’Australian Open conferma: ora ci sono 72 tennisti chiusi nelle loro stanze
L’Australian Open ha confermato questa domenica, attraverso i suoi mezzi ufficiali, che un terzo volo ha registrato un caso positivo di covid 19 all’arrivo, costringendo i suoi 58 passeggeri a rimanere in camera per 14 giorni dopo l’arrivo, senza la possibilità di godere di quelle cinque ore giornaliere per allenarsi in campo e in palestra.
Conti fatti, ci sono ora 72 tennisti che non possono lasciare le loro stanze fino al 30 gennaio, il giorno prima dell’inizio dei tornei pre-Australian Open.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021
@ Mandrake. (#2680277)
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda gli insulti ai tennisti, ne vedevo alcuni sotto l’ultima foto di Martina Trevisan su Instagram… Senza parole…
Ci sono multipli voli in partenza dagli stessi scali per via di quel 20-25% di capacità a bordo imposto dall’AO. Da quello che ho trovato non risulta esplicitamente menzionata in quel volo a rischio, ma tieni a mente che le mie sono liste parziali, non comprendono tutti i passeggeri, quindi potrebbe pure esserci stata la Cocciaretto. Io non ho trovato il suo nome citato né fra i confermati, né fra i non confermati.
Aggiornamento: Kalashnikova confermata in quarantena dura.
Mertens non era su nessun volo “infetto”.
.
Poi non capisco i richiami alla privacy come motivo per cui queste liste non debbano essere rilasciate. Non c’è nessuna informazione di tipo “personale” lesa. Sono atleti che non possono allenarsi sul campo da tennis, che è un’informazione che tutti gli appassionati dovrebbero sapere, come sanno dei loro infortuni, così si evita di leggere commenti isterici quando vedono a che livello giocano. Siamo appena passati da oltre 10 tennisti che hanno pubblicato gli insulti che ricevono post-match, l’ultimo è Isner. Dare questo tipo d’informazioni serve a migliorare la comunicazione fra tifoso e tennista. Il tennis è quello sport dove per sapere se un giocatore ha cambiato allenatore devi sperare che inquadrino il coach durante la partita. E talvolta non è neppure un coach confermato. Questo livello di comunicazione è a dir poco risibile e grottesco.
Sì, i tornei ATP e WTA sono confermati. Tiley ha parlato di “rivedere la programmazione” ma l’AO inizia alla data stabilita, per cui anche i tornei precedenti devono svolgersi giocoforza nelle stesse date. Insomma quello che si può fare è spostare qualche incontro ai giorni successivi, facendo giocare prima chi non è stato in quarantena “dura”.
Anche se molti si aspettano ritiri in massa, ed entry list piene di doppisti, io ritengo che sarà un’occasione irrinunciabile di ritrovare la condizione per tutti quelli che vogliono giocare al meglio l’AO la settimana dopo, per cui non penso che ci saranno tante defezioni. Ovviamente il livello di partite sarà quel che sarà.. “allenati” vs “appestati”, ma anche fra “appestati” non mi aspetto grandi partite, per usare un eufemismo.
Ma i due tornei la settimana prima dello Slam sono confermati? Li faranno entrambi o verranno ridotti ad uno?
La quarantena sarà finita per tutti, ma dubito che chi uscirà dalla stanza dopo due settimane vorrà fare subito una partita ufficiale…
forse lavora come controllore dei biglietti.
La situazione è imbarazzante e di dubbia regolarità per il torneo.
Quando erano stati dati i protocolli, mi sembrava che le due settimane in isolamento (prima incrociandosi con al massimo 3 persone, poi poche in più) potessero garantire anche dal fatto che un giocatore fosse venuto a contatto in situazioni non particolarmente sospette con un contagiato.
Invece se il solo fatto di volare con un contagiato deve portare a tutti questi problemi, allora era meglio non giocare in Australia.
Comunque ragazzi, non è colpa di nessuno se le regole in Australia sono queste, è successo anche nello sci in finlandia a Novembre…In questo periodo va così e anche i tennisti se ne faranno una ragione…
@ Djokovic carrer master (#2680112)
…cosa??
@ Joce78 (#2680198)
Altrimenti saremmo tutti morti !!! Ahahah
gli altri 0 erano stati inseriti in maniera goliardica,giusto per dare l’idea dell’ “enormità” della pandemia… li so fare i calcoli tranquillo
(2.000000/7.800.000.000)*100.
@ Mandrake. (#2680136)
Cocciaretto non risulta nel volo proveniente da Dubai?
@ Puffo65 (#2680192)
2 mln con mille miliardi di lockdown, altrimenti chissà…
Tornei organizzati in maniera imbarazzante rispetto ad altri slam il problema è che mettono le bende agli occhi dei giocatori con i soldi,ma quello che stanno facendo al al limite della legalità.
Quinzi ?
Hanno deciso chi è il Goat ?
Molta gente non mangia e questi si lamentano del cibo.
Sinner è meglio di Musetti ma Nardi diventerà n.1
#boycott AO,RG USOPEN,ASORETA
La Svitolina è una gnocca da paura
Redazione, correggere la virgola per favore
Proiezione ranking ?
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2680142)
Tu hai dei problemi con i numeri. La percentuale è 0.025 %. calcolata prendendo 2 milioni di morti su 8 miliardi di popolazione. Che poi sia poco o tanto se vuoi ne parliamo. Ma sparare numeri a casa non mi sembra una base idonea per una discussione.
@ Carl (#2680125)
Aggiornamento.
Secondo quanto pubblicato da un giornalista dell’ Equipe, Moynet, il caso segnalato sull’ultimo aereo arrivato da Dubai si sarebbe rivelato un falso allarme.
Meglio così, sperando che nessuno dei tennisti in quarantena, “dura” o “morbida” che sia risulti positivo a nessuno dei test che verranno ancora effettuati.
Ovviamente simile augurio agli accompagnatori ed alle altre persone che fanno andare avanti il torneo (giudici, giornalisti, tecnici) e che devono fare la stessa quarantena.
https://twitter.com/QuentinMoynet/status/1350962025967595520?s=20
Che schifo tutto ciò
@ Franco66 (#2680148)
Le grosse anomalie sono:
– differenza di allenamento e condizione (fisica ma anche mentale, visto che sarebbe una prima volta per molti atleti)
– difficoltà senza la solita preparazione di affrontare partite al meglio dei 5 set, in superficie dura e clima notoriamente molto caldo ed a volte umido
– capire come mai in poche ore giocatori partiti tamponati negativi siano arrivati positivi (differente tipo di tampone nei vari aeroporti, sviluppo virus latente in piche ore, assenza di tampone alla partenza)
– mi pare molto strano, visto che hotel e campi AO sono anche molto vicini, che non si possa creare una bolla anche per campi e spostamenti. La doccia se la faranno in hotel)
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2680142)
Deliri amico. Il problema sono eventualmente posti letto, gestione emergenze. È una delle pandemie meno mortali e letali. Casomai il problema è di chi non rispetta le regole e di chi non le fa rispettare. Colpevoli quasi allo stesso modo. Oltre che di difficoltà nel leggere i dati e nella veridicità dei tamponi molecolari
@ Carl (#2680125)
Tutto questo casotto per non fare a tutti i viaggiatori (equipaggio compreso) il tampone molecolare un’ora prima di salire.
Poi , pensavo i voli fossero di meno (6 o 7), vedo che sono molti di più ma ATP e WTA sganciavano 3 milioni di dollari e organizzavano voli esclusivi per giocatori e accompagnatori.
Come al solito, i giocatori sono professionisti ma troppi dirigenti di vertice sono professionisti solo il 27 del mese per riscuotere lo stipendio.
Poi , i giocatori SAPEVANO che se un viaggiatore su 100 era positivo tutti gli altri 99 sani si dovevano beccare 14 giorni (troppi bastano 8) di quarantena ?
Le Federazioni erano state informate in anticipo ?
Per i prossimi slam ed ATP 1000 e WTA cosa si farà di bello ?
Quali saranno i CONTRACCOLPI a livello di immagine per il Tennis ed il mondo che gli ruota intorno ?
Ma che senso ha costringere degli atleti professionisti a stare chiusi per 15 giorni dentro le loro camere??? Gli organizzatori dell’AO hanno qualche problema mentale…
#boycott AusOpen
Australian Open al Forte Village, forse si riusciva a giocare….
E nemmeno un/a tennista tra i positivi
Momenti indimenticabili
si ed ha ucciso lo 0.00000,25 della popolazione mondiale. Chiudiamo tutto!!!1111!1
Alla partenza non sono stati fatti controlli??? Ma davvero il mondo e’ gestito da incapaci
Tre aerei “infettati” sono confermati.
Volo da Los Angeles: Nishikori, Santiago Gonzalez, Azarenka, Londero, Sandgren, Pablo Cuevas, Stephens, Pella, Pospisil (solo canadese a bordo), Artem Sitak, McHale, Mattek-Sands e Ram.
Il volo da Abu Dhabi, dalle notizie che sono riuscito a raccogliere, risultava trasportare Badosa, Kuznetsova, Yastremska, Watson, Andreescu, Kerber ( ovviamente stesso aereo di Bibi), Jabeur, Bencic, Sakkari, Kontaveit ( confermato da media estone), Potapova (fresca di ritorno dopo mesi d’infortunio) e Cirstea. NON confermati: Svitolina, Sabalenka, Muguruza, Rybakina.
Sul terzo proveniente da Doha tra gli atleti imbarcati c’erano Stebe, Mueller, Elias Ymer, Vilella, e un certo Carlos Alcaraz.
Nel quarto volo proveniente da Dubai (di cui si attende conferma ufficiale) erano presenti Pironkova, Tsurenko (il suo periodaccio continua e peggiora), Minnen, Jones, Marino, Buzarnescu, Paquet, Osuigwe, Errani.
[Volo arrivato ad Adelaide: a bordo l’allenatore di Krajinovic è risultato positivo al coronavirus, ma solo perché s’era infettato il 24 Dicembre. L’esame ha rivelato la presenza di anticorpi ed ha avuto disco verde da parte delle autorità australiane.]
Ma dovevano andare per forza adesso?
Io vista la situazione sarei andato una settimana prima, strano molti non ci abbiano pensato
Torneo “leggermente” falsato..
Tutte le persone, giocatori o meno, potrebbero risultare positive nei prossimi giorni (speriamo di no, speriamo nessuno), ma penso che ognuno di essi abbia il diritto di comunicare o meno la sua condizione.
sembra di tornare ai tempi delle gite scolastiche di liceo.
fughe notturne dal corridoio o dalle finestre per bussare alle camere
delle compagne di classe
Per fare chiarezza, ed eliminare i doppi annunci, fino a questo momento ci sono stati 5 casi (su 18 voli) sotto esame:
1 – Volo QR 7493 – Los Angeles.
Due positivi, un assistente di volo ed un coach. Su questo volo presenti, tra gli altri, Nishikori, Azarenka, Stephens, Sandgren (nomi riportati giusto per dare un riferimento)
2 – Volo EY 80042 – Abu Dhabi. Arrivato venerdì 8:20
Un positivo, Bruneau, allenatore di Andreescu
3 – Miami-Adelaide.
Il volo dei top players. Inizialmente segnalato un possibile caso positivo, si è detto un membro di un team (Djokovic?) che aveva in precedenza avuto e superato la malattia (come Sandgren). Di fatto è stato considerato volo “pulito”.
4 – Volo QR 7485 – Doha, arrivato sabato alle 5:30
Un caso positivo, non noto. Il volo portava per lo più qualificati maschi.
5 _ Volo SQ 8032 – Dubai, arrivato sabato alle 8, probabilmente uno degli ultimi.
Un positivo, non giocatore. Su questo volo erano presenti sopratutto le donne qualificate, tra cui anche le nostre Errani e Cocciaretto, inoltre alcuni giornalisti e molti giudici di sedia.
In conclusione a tutt’oggi 5 casi positivi su oltre mille persone arrivate.
@ Betafasan (#2680081)
Incredibile che non dicano i nomi dei giocatori in quarantena.
Dilettanti allo sbaraglio per fargli un complimento…agli organizzatori…
Cosa è il grande fratello?
Dai che forse ce la si fa…
c’è da dire che iniziando l’8 febbraio e dovendo finire la quarantena intorno il 29/30 gennaio, qualcuno particolarmente forte di testa e reattivo fisicamente(i più giovani sono avvantaggiati, come è successo in altri sport quest’estate trovando la forma più rapidamente di un 35enne, fognini sono 33), allenandosi in camera, e riprendendo il normale allenameto per una settimana potrebbe tornare diciamo un mini normale, cmq RIMANE UNA FOLLIA
1)tapis roulant per correre in camera
2)bicicletta per fare i rulli(tanto per cambiare e non fare sempre in tapis roulain
3)farsi portare qualsiasi cosa per allenarsi lasciando giù un altro 300/500 euro, ci sarà decatlon in australia 😉 anche tipo racchettta junior per palleggiare contro il muro! poi l’imbiancatura gliela ripaghi con i soldi del passaggio al primo turno 😉
se no io tornerei a casa subito oggi.
anche perchè non è detto che allenandosi cosi per 14 giorni poi siano preparati per giocare, appunto come si è fatto notare, sui 5 set.
quindi destinati ad uscire quasi tutti al primo turno.
(almeno che la fortuna non li faccia sfidare tra di loro al primo turno)
ho già snocciolato le questione politiche da mesi.
prendendomi anche vari punti negativi
secondo me se questi giocatori vogliono rimanere.
devono comprarsi subito:
Mi trovo in asutralia e chiuderanno vari stati e nadal. Djokovic e thiem rischiano di salatare lo slam
Delirio.
Il covid mica arriva dall’Australia! Ma purtroppo esiste
Murray non ancora.
Faranno il remake del film “Fuga per la vittoria” !!!
Sono arrivati tutti i giocatori? Entro che giorno devono arrivare?
torneo completamento falsato da protocolli ridicoli
È un segreto di stato la lista dei CATTIVI RINCHIUSI ?
Trovo veramente assurda la faciloneria con cui sono stati imbarcati i passeggeri. È quasi inverosimile.
Credo che un quarto volo non ci sarà. I tennisti ritardatari arriveranno in canotto, a nuoto o in mongolfiera. Meno rischioso…
Ma è pazzesco! Che valore sportivo può avere una competizione mondiale con questa gravissima discriminazione fra giocatori allenati e no?