Bernard Tomic: “Non ho la possibilità di vincere un Grand Slam, ma posso andare lontano”
Bernard Tomic, ex top 20, è tornato in campo la scorsa settimana a Doha per superare con successo le qualificazioni degli Australian Open. Dopo essersi infastidito (abbastanza) con i giornalisti australiani che hanno messo in dubbio il suo impegno in questo sport, Tomic ha ammesso di poter fare bene nei Grand Slam in questa stagione.
“Probabilmente non ho la minima possibilità di vincere un Grand Slam a causa del livello di giocatori che esiste oggi. Non posso dire che un giorno avrò la possibilità di vincere Wimbledon, so che vincere un Grand Slam è una cosa molto difficile. Ho qualche possibilità di vincere un Grand Slam nel 2021 o l’anno prossimo? Ma penso di poter andare lontano”, ha sparato il tennista australiano.
TAG: Bernard Tomic
Tu Caro Tomic hai molte possibilità di vincere uno Slam. Se tutti si comtagiono, come è probabile e tu no,hai il titolo in tasca.
Nelle quali è già stato baciato dalla fortuna contro il carneade locale schoolkate.. ma dove crede di andare?
Io l’ho visto nelle qualificazioni e mi sembra tutto meno che un atleta e preparato per andar lontano…ma ci può stare dato la sua mole e che è inizio stagione che possa essere ancora non proprio brillante…
In effetti se si è preparato bene e ha intenzioni vere di giocare seriamente gli AO, le possibilità per andare lontano non gli bastano. Diciamo che per poter ambire a una vittoria Slam, è necessario un grande lavoro fatto in modo continuo e continuato, non saltuario come ha spesso fatto Bernard Tomic.
Nel 2021 compirà 29 anni. Sicuramente non è troppo tardi per arrivare tra i top ten. Per una vittoria Slam temo che sia invece davvero troppo tardi per lui e credo che quando sarà vecchio lo rimpiangerà.
@ Allungarrampicatoio (#2679961)
:mrgreen:Non male.
Ma nessuno gli chiede perchè ha smesso di fare il professionista?
Peggio ancora, potrebbe arrivare da noi che gli stiamo, più o meno, agli antipodi
Lasciando stare tutto il pregresso e l’aspetto mentale, con tutti gli innegabili sbagli commessi da Bernard, è fuori discussione che il suo braccio ed il suo stile di gioco sia ALMENO da top 50. I vari Coric, Sonego, Ramos Vinolas, Lajovic ecc..gli devono far capire che con un minimo di abnegazione serietà e professionalità può tranquillamente competere a livello alto/altissimo.
Sono daccordo con Tomic non capisco perché i giornalisti mettono in dubbio il suo impegno per il tennis, nessun dubbio, è sotto la luce del sole che non è professionale per quanto dovrebbe e che si è adagiato sugli allori. Ora va meglio vecchia volpe di un Bernard?
Potrebbe partecipare al GF..lui va forte con i reality..
Tomic così, all’improvviso.
Potenziale sprecato. Ricordo una sua partita in Australia contro Dolgopolov, al quinto, di livello tecnico eccezionale (anche l’ucraino quando aveva la luna buona con la racchetta non c’era cosa che non sapesse fare).
Sinner-Tomic al primo turno: chissà!
Mi ricordo una finale contro Fognini, dove il nostro fu abbastanza sfortunato: in effetti non è solo Federer a sprecare i MP in finale!
In quanto a vincere Wimbledon, un anno riuscì a sfiorare l’impresa. “Moralmente” lo vinse lui.
@ ItalyFirst (#2679960)
O di venire in Italia(come turista)!:-)
Deve aver finito i soldi…
Forza bernard, io ci credo, quanto meno che torni a fare il tennista seriamente
“probabilmente non ho la minima possibilità di vincere uno Sla a causa del livello dei giocatoriche esiste oggi”
Tranquillo Bernard, siete -voi australiani, ma non tu che hai “rischiato la vita giocando le qualificazioni a Doha”- i tennisti più privilegiati della storia. Con le quarantene leggere e dure imposte ai partecipanti anche le tue percentuali di vittoria sono decuplicate ( dallo 0,1% all’1%)
Che il Signore lo perdoni..non sa quello che dice.. è fulminato!
bella questa!
Un Sinner al primo turno gli farebbe bene.
L’unico modo di andare lontano per Tomic è quello di fare una crociera nei Caraibi.
Ma dove vuoi andare
Ma lascia perdere