Sinner e Piatti arrivati ad Adelaide per la quarantena pre-Australian Open
È iniziato il “lungo viaggio” dei tennisti verso il continente australiano, con una partenza anticipata in modo da espletare il periodo di quarantena richiesto dalle autorità sanitarie e quindi poter partecipare – sotto le stringenti regole imposte dai protocolli anti-covid – agli Australian Open, al via il prossimo 8 febbraio.
Riccardo Piatti, coach di Jannik Sinner, ha da poco pubblicato un tweet in cui annuncia di esser sbarcato con il suo pupillo ad Adelaide, ringraziando l’organizzazione degli Australian Open per il supporto ricevuto.
Piatti inoltre conferma nel tweet che Jannik si allenerà nel periodo di quarantena con Rafa Nadal, come previsto e annunciato da tempo. Erano sorti alcuni dubbi nei giorni scorsi, per una indiscrezione riportata dal quotidiano iberico Marca, che parlava di un cambio di compagno durante la quarantena per il 20 volte campione Slam, Mark Lopez, al posto dell’azzurro. Indiscrezione che si rivelata infondata.
Ecco il tweet di Riccardo Piatti:
Safely arrived in Adelaide.Thank you @CraigTiley and all the @AustralianOpen organization for making all this possible and for the unbelievable system they had to put in place.A big thank you also to @RafaelNadal and his team for this amazing opportunity for @janniksin and us all
— Riccardo Piatti (@RPiatti) January 14, 2021
Auguriamo buon lavoro a Jannik, Riccardo e tutti gli altri azzurri in arrivo “down under”
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2021, Craig Tiley, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Rafa Nadal, Riccardo Piatti, Sinner
@ omerjno (#2679280)
Ahahah
chiaramente la scelta è meditata ed è un’investitura. Rafa è rimasto certamente colpito dalla personalità e dai colpi mostrati da Jannik a Parigi nei primi due set. Ritiene che possa potenzialmente essere un avversario in grado di metterlo in difficoltà e magari spuntarla. vuole quindi studiarlo più da vicino allenandosi insieme.
A Parigi quest’anno l’altoatesino ha giocato il suo tennis migliore ( sembrava un altro tennista rispetto a quello a tratti imbarazzante visto poco tempo prima a kits) ed è un peccato che l’infortunio lo abbia penalizzato a New York. Il fatto che in Australia disputi un 250 prima dello slam è positivo, così può rompere il ghiaccio. Presto mi auguro che quel tipo di tornei venga accantonato , per preparare esclusivamente 1000 e slam, così da non disperdere energie inutilmente.
Vai Jannik! Ti vogliamo in forma come nello spot tv 🙂
In effetti in Australia i canguri dominano agevolmente i cani prendendoli al collo con una presa di braccia!
Oddio!!!!!! Si ricomincia!!!!
Il lato B di JL è molto sopravvalutato.
Distrarrebbe chi è in battuta perchè è piuttosto grosso. 🙁
@ omerjno (#2679280)
in posizione australiana, poi…
se nadal vuole allenarsi con sinner significa che anche lui vuole abituarsi al suo peso di palle e prendere le dovute contromisure ai giocatori come lui. e ce ne sono diversi
@ omerjno (#2679280)
Beh anche essere il giudice di linea quando risponde
In bocca al canguro!
Buongustaioooo….. ForzaAzzurri
@ ItalyFirst (#2679274)
Certo che giocare in doppio con lei, ed essere alla battuta sarebbe dura!
Questa è bella.
Forza Jannik, apprendi più possibile da Rafa
Personalmente cambierei Sinner per Lopez, solo se fosse Jennifer Lopez.
Quasi commovente vedere piatti allontanarsi da Bordighera così a lungo…
Vai Jannik, spacca tutto!!!