ATP Delray Beach: Hubert Hurkacz vince il secondo titolo in carriera (con il video della finale)
Hubert Hurkacz, 23 anni, ha vinto il secondo titolo in carriera del circuito maggiore questa sera nel torneo ATP 250 di Delray Beach, un anno e mezzo dopo il primo, sempre negli Stati Uniti, ma a Winston-Salem successo targato agosto 2019. Il polacco inizia bene la stagione, proprio come aveva fatto nel 2020, quando aveva vinto i suoi primi tre incontri di ATP Cup.
Nella finale di Delray Beach, Hurkacz ha battuto il ventenne americano Sebastian Korda, numero 119 ATP, 6-3 6-3, in una partita in cui era sotto di 1-3 nel primo set, ma poi si è rivelato chiaramente superiore, soprattutto dal punto di vista fisico.
Hurkacz – Korda
4 Ace 1
0 Doppi falli 5
76% % primo servizio 60%
71% % di punti vinti su primo servizio 61%
58% % di punti vinti su secondo servizio 53%
4/5 Break point 1/1
0 Tiebreak vinti 0
26 Punti vinti in risposta 16
60 Punti vinti 45
12 Giochi vinti 6
5 N. max giochi vinti di fila 2
6 N. max punti vinti di fila 4
34 Punti vinti al servizio 29
8 Giochi vinti al servizio 5
TAG: ATP Delray Beach, ATP Delray Beach 2021, Hubert Hurkacz, Sebastian Korda
7 commenti
Si,concordo…tecnicamente forte nonostante le lunghe leve,il baricentro molto alto e fisico possente;talvolta risulta un po’pigro sugli spostamenti in orizzontale (quando gli hanno risposto sui piedi o in prossimita ha palesato delle difficoltà giocando quasi delle demi voleè da fondo non tanto usuali)migliorabili,invece piu pronto negli avanzanmenti in verticale.
Il polacco e un giocatore comnpleto,molto solido e difficile da battere e proprio per questo dico che la vittoria di Lorenzo Sonego con due tie-break vinti al secondo turno di Vienna in un Atp 500,assume un peso specifico ancora maggiore.
vista la partita: sinceramente i 2 giocatori non mi hanno impressionato, anzi oserei dire quasi annoiato.
A mio parere sinner se li mangia entrambi
Urca che bravo !
Ad avercene tennisti come lui. Fisico eccellente, forte nella battuta, abile nel palleggio, è un giocatore completo. In questo momento in Italia il solo Sinner ha qualche possibilità di batterlo, gli altri, se gli va bene, possono al massimo strappargli un set. enzo
torneo non di altissimo livello, dove si è visto un buon tennis.
nel senso, oggi per fare il professionista devi esprimere almeno un tennis del genere.
non è da tutti.
Tecnicamente forte e anche molto educato
E bravo!