Alex De Minaur vince il torneo di Antalya dopo sette minuti. Bublik si ritira per un problema fisico (Video)
Alex De Minaur, 21 anni che questa settimana occupa il 23° posto nella classifica ATP, ha vinto il suo quarto titolo ATP di singolare in carriera quest’oggi vincendo il torneo ATP 250 di Antalya in Turchia, una delle due gare che aprono il calendario del circuito maschile nel 2021.
De Minaur inarrestabile per tutta la settimana, ha finito per vincere il trofeo in un modo sicuramente diverso da quello che avrebbe voluto, visto che il suo avversario, il kazako Alexander Bublik (49° ATP), ha rinunciato alla finale dopo sette minuti, due game e 12 punti (2-0), a causa di una distorsione alla caviglia subita il giorno prima.
De Minaur aggiunge questo titolo ai già tre trofei aconquistati nel 2019 a Sydney, Atlanta e Shenzhen, tutti su un campo veloce, confermando di aver lavorato bene nella pre-season.
Bublik – [4] de Minaur
0 Ace 1
1 Doppi falli 0
33% % primo servizio 88%
0% % di punti vinti su primo servizio 86%
67% % di punti vinti su secondo servizio 0%
0/0 Break point 1/1
0 Tiebreak vinti 0
2 Punti vinti in risposta 4
4 Punti vinti 10
0 Giochi vinti 2
0 N. max giochi vinti di fila 2
2 N. max punti vinti di fila 4
2 Punti vinti al servizio 6
0 Giochi vinti al servizio 1
TAG: Alex De Minaur, Alexander Bublik, ATP Antalya, ATP Antalya 2021
@ sfarnes68 (#2678886)
Non guadagna nemmeno un posto in classifica, poverino
Concordo
È leggero di fisico ma si muove come un gatto e poi ha un gran carattere e intelligenza tennistica. Si merita tutti i successi che raccoglie
E andate a rivedervi i tabelloni che aveva Berrettini all’US Open o altri che ha avuto.. aveva la strada spalancata e invece lui nemmeno della foertuna del sorteggio ha saputo approfittare. Cmq avete ragione De minaur é stato molto fortunato con il tabellone per arrivare in finale.. certo poteva essere sconfitto in finale dalla testa di serie n 1, ma se non ci arrivi in finale.. alla fine sono i risultati che parlano, e da un anno a questa parte i suoi sono quelli che sappiamo, con annesso un gioco non certo da top 10. Il suo momento di gloria lo ha avuto, se peró non ti sai confermare diventi un un ennesimo Jack Sock…di meteore che hanno fatto puntatine in zone piu alte delle loro possonilitá il tennis è pieno nella storia.. contano i risultati e le conferme.. non le scuse che si danno i tifosi.. quelle non fanno ne vincere i tornei, ne ranking 😉
ho mai detto che non ha avuto un tabellone facile? non mi pare. infatti ha onorato le aspettative arrivando in finale. anche berrettini aveva un tabellone molto fortunato, leggermente piu insidioso di de minaur ma stiamo anche parlando di uno che deve dimostrare di valere un top 10, quindi direi che in proprorzione era altrettanto semplice. O il fatto di essere un top 10 vale solo come vanto italico ma non vale quando si devono confermare tali valori in campo?
È un po’ come sparare sulla croce rossa.
Che cosa deve fare un tennista, per starti simpatico?
@ Antonio (#2678846)
Ma ragioni?? È banale e razionale che lo STECCODEMON ha avuto un fortuna spaventosa! OGGETTIVO
Guarda che berrettini ha avuto tabelloni liberi come praterie sia negli Us open (con in piú le defezioni di nadal e federer oltre alla squalifica di djokovic) che a Roma dell’anno scorso e non ha vinto nulla dall’alto della sua top 8 del momento. Vi ricordo che anche a parigi avrebbe avuto un tabellone ridicolo e non ha fatto nulla. E qui aveva altrettanto un tabellone che un vero top 10 avrebbe dovuto vincere a man bassa come promosticavate tutti
Se Kyrgios avesse la sua serietà!
De Minaur ha vinto. Gli altri no.
Si deve arrivare in finale per vincere un torneo. E gli altri dove erano?
Non ha ancora compiuto 22 anni ed ha già 10 finali ATP e 4 titoli. E’ una rogna il ragazzo….
Ecco la dimostrazione che attaccate come niente i tennisti stranieri come niente con cose del tipo che aveva tabelloni ridicoli e quindi per forza ha vinto.. ma perché berrettini che tabellone aveva? Era difficile il suo?? Almeno qualcuno sa “vincere facile”. Il tabellone era ridicolo anche e soprattutto per berrettini che è un top 10. Ma lui nemmeno in semifinale.. se avesse vinto berrettini via a lodi sperticate.. se vince un tennista straniero invece lo fa perché ha il tabellone facile. Siete tifosi stile calcio per nulla obiettivi
@ DrittoDiGulbis (#2678792)
imbarazzante???…..un torneo Vinto e’ un torneo Vinto. E’ molto difficile vincere un torneo. Vince il piu’ forte in quel momento.
De minaur ha avuto un tabellone imbarazzante e pure il ritiro dell’avversario in finale…..Gli piace vincere facile (cit)
Un po’ di fortuna a Demone come a Delpotro!
L’avevo DETTO ALL’INIZIO! L AUSSIE SEMPRE BENEDETTO! SIMPATICO COME UN CACTUS NELLE MUTANDE! TABELLONE DA ALLENAMENTO PER LUI…
Infatti, De Minaur maestro della categoria.
De Minaur ottimo per i 250! Lo vedo come un novello Goffin. Può avvicinarsi e anche ambire alla top 10 ma fermati là.
Bublik non si smentisce…non dura una settimana intera 🙂