Rivelate le tre strutture di Melbourne che ospiteranno giocatori e staff al prossimo Australian Open
Dopo molte voci non confermate, il Sydney Morning Herald ha rivelato il nome delle tre strutture alberghiere che ospiteranno giocatori e staff nel periodo di quarantena obbligatoria pre-Australian Open a Melbourne. Si tratta degli hotel Grand Hyatt, Pullman Albert Park e the View su St Kilda Road.
Giocatori e assistenti saranno costretti ad espletare una quarantena di due settimane per ricevere l’ok alla partecipazione al primo Slam stagionale. Tennis Australia sosterrà il costo della messa in quarantena, con i giocatori che arriveranno giovedì con voli charter da tutto il mondo.
Se un giocatore o un membro dello staff risultasse positivo, verrebbe spostato in una stanza dell’Holiday Inn e isolato dagli altri giocatori. “Questo è un programma duro e rigoroso. È il più duro del paese, direi del mondo”, ha detto la signora Neville, capo del dipartimento della sicurezza dello stato di Victoria. “Partiamo dal presupposto che ogni singolo tennista e suo assistente abbia il potenziale per essere positivo, quindi le misure saranno molto strette”.
Ogni giocatore e la persona a supporto saranno soggetti a test giornalieri. Inoltre è stato confermato che la gestione del programma di quarantena sarà effettuata direttamente dalla polizia, non da società di sicurezza private, come inizialmente ipotizzato.
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2021, Marco Mazzoni, Melbourne, quarantena australia, quarantena pre-torneo
Sinner silurato da Nadal, che gli ha preferito il compagno di una vita Marc Lopez e quindi relegato alla quarantena di massa a Melbourne, con non si sa quale compagno di allenamento. Potrebbe essere rimasto solo Paire…
Ahahah!!!
Potrebbero…Almeno non ci sarebbe mia moglie!!!
Quando tutto sarà finito (lo slam) senza inconvenienti e incidenti, allora ti darò ragione. Per ora la tua è solo una ipotesi bonaria.
C’è un motivo, l’ultimo focolaio di Covid-19 a Melbourne è stato causato da una guardia privata che sorvegliava un struttura che alloggiava viaggiatori un quarantena.
No, questi sono palliativi il covid si sconfigge se i vaccini in circolazione e quelli che arriveranno a breve , saranno efficaci , il resto sono misure per contenerne la diffusione , ma questa situazione generale fatta da aperture, chiusure, semi aperture, zone colorate etc…..non può andare avanti ancora per più di qualche mese.
e adesso chi glielo dice al vecchietto dell’attico.
Le tue vacanze?
Il covid lo sconfiggi col vaccino…il fatto che in Australia avessero previsto la campagna vaccinale solo a marzo(e adesso sembrano volerla anticipare a febbraio), rientra tra le tante aberrazioni di quest’epoca.
Io non contesto la quarantena, ma il fatto che senza nessuna ragione abbiano posticipato il torneo creando problemi a catena a tutto il circuito…o fai una o fai l’altra…lo sapevano da ottobre…sono preda delle isterie politico-mediatiche che ben conosciamo anche a casa nostra, con proclami e “editti papali” emessi di giorno in giorno secondo come tira l’aria…
Fan venir voglia di giocare lo Slam a Dubai.
Addirittura la gestione del programma di quarantena alla polizia, hai capito…
@ ItalyFirst (#2678164)
solo così si sconfigge il covid. Le regole vanno rispettate, prendere o lasciare, è un popolo e un paese da apprezzare e le cose le sanno fare bene e a detta di tutti è lo slam nettamente meglio organizzato
Ucciardone, San Vittore, Regina Coeli….