John Isner rinuncia agli Australian Open: “Io resto a casa. In questa fase della mia vita, la mia priorità è sempre quella di poter viaggiare con la mia famiglia. Non voglio stare un mese e mezzo senza di loro”
John Isner, numero 25 del mondo ed eliminato questo lunedì nei quarti di finale dell’ATP 250 a Delray Beach, ha sorpreso tutti alla conferenza stampa dopo l’incontro rivelando che non parteciperà agli Australian Open e non farà il viaggio a Melbourne alla fine di questa settimana.
La decisione è stata presa dopo aver saputo di non poter portare con sé la sua famiglia a causa delle restrizioni che il governo australiano sta imponendo ai tennisti: “Io resto a casa. In questa fase della mia vita, la mia priorità è sempre quella di poter viaggiare con la mia famiglia. Non voglio stare un mese e mezzo senza di loro”, ha rivelato Isner, che ha un bambino piccolo e sua moglie incinta del loro secondogenito.
Isner è quindi il secondo tennista nella top 30 per gli uomini a rinunciare agli Australian Open, dopo Roger Federer. Nel settore femminile mancherà, per il momento, solo Kiki Bertens, numero 9 WTA.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, John Isner
Non so, d’istinto sinceramente non mi viene di “elogiare” questa scelta..ok, Isner liberissimo di prendere questa decisione, e quindi massimo rispetto, ma mi chiedo, visto che tutti si chiedeva a gran voce la ripresa del tennis (ovviamente con tutte le garanzie di sicurezza possibili) e questo è stato fatto sembra con esito positivo, se tutti facessero la scelta di Isner, visto che tutti hanno famiglia, dai genitori, ai nonni, ai consorti, ai figli, il tennis si interromperebbe..e ancora, perché si deve elogiare chi rinuncia, mentre quelli che vanno sono in realtà, non voglio neanche dire più coraggiosi, ma semplicemente quelli che continuano a fare il loro lavoro e ne garantiscono la continuità e la sopravvivenza in questo periodo?. La pratica di questo sport a livello agonistico implica anche un impegno col pubblico e periodi di lontananza dalla famiglia, che vige sempre e come tutti gli aspetti insiti nell’esercizio di uno sport agonistico per deontologia andrebbero accettati sempre, non solo quando è più comodo farlo, se non altro per rispetto nei confronti dei colleghi che questa prassi la accettano anche nei momenti più complicati..e sono proprio quelli che partecipano che consentono a chi non va di operare questa scelta. Allora sarebbe stato più coerente sospendere il tennis fino a estinzione del virus se il tennis rappresenta un rischio per atleti e famiglie e se chi se ne tira fuori è elogiato, che senso ha?
condivido pienamente la decisione di long john
@ Rere (#2678284)
Ma che dice??? Una follia!!
Yastremska è stata cancellata prima dell’inizio delle qualificazioni, quindi nessuna LL per ora.
Isner grande persona !!! Ha capito l’importanza della famiglia !!!
Se qualcun altro sopra di lui rinuncia, si.
Non ha fatto bene, ha fatto benissimo
Tanta stima per la franchezza e l’onestà con cui ha affrontato la questione
Entry list
Sinner adesso è il 34° dell’entry l’istituto, possibile che entri come testa di serie?
Rinunciare è un suo diritto ma che non voleva lasciare la famiglia lo sapeva anche 3 giorni fa prima delle quali e poteva dirlo per correttezza verso il n.1 delle quali e verso il primo fuori dalle quali
@ renzopi (#2678147)
@ Luca Franzese (#2678170)
ecc…
Sapete, nel femminile hanno sospeso Yastremska per doping ma non l’hanno sostituita, sicché la prima alternate sta facendo le quali e si sa già quindi che ci sarà almeno una LL.
E allora?
Il Soldato John ha appoggiato l’elmetto e infilato le pantofole. Tristissimo.
Ca**i dell’australiano
Si libera un posto per qualche LL
Questo è un libero professionista che guadagna certe cifre perché c’è gente che pagava biglietti e paga abbonamenti televisivi per vedere il tennis giocato con conseguente interesse degli sponsor ad investire certe cifre nei tornei, se tutti cominciassero a dire che non vogliono stare lontano da casa per 1 misero mese allora probabilmente l’interesse attorno al tennis scemerebbe eil vincitore di uno Slam comincerebbe a incassare 50000 dollari anziché 2 o 3 milioni e chi perde al primo turno 2000 anziché 60000, e nel giro di poco si rompere be il giocattolo. Quindi se uno sta male o ha problemi famigliari seri ben venga la rinuncia, ma non per paura di stare lontano dalla famiglia per 1 mese, che è chiaramente una scusa, semplicemente non ha voglia di sobbarcarsi un viaggio lungo con condizioni di soggiorno particolari.
D’altronde l’aveva presa male quando aveva saputo di “aspettare” un maschietto:
https://twitter.com/atptour/status/1123274682516549632
Ah ah ah capitain! Questi tuoi porcellini d’India dovevano essere di Bombay (ora Mumbay). Megalopoli umana e non solo!
Ci sta, anche se tra babyitter e nonni…. Tra poco smetterà e avrà il resto della vita per stare con loro
Magari a casa sua è sottomesso, quindi è un’occasione per respirare! 😀
Isner non mi sembra una grave perdita per il torneo. Un bombardiere in meno.
@ Hoila Sinner (#2678165)
Dipende dal lattaio!
Quindi se un libero professionista per motivi personali decide di non erogare una prestazione (non essenziale, mica stiamo parlando di un medico) bisogna punirlo? Ma in che mondo vi piacerebbe vivere?
Ahahahah!
Ma se il primo è nato a marzo dell’anno scorso, cos’è, peggio dei porcellini d’India che avevo, che da due me ne sono trovato 16 dopo due mesi !!!
Comunque il secondogenito è già nato
E Barrère? TdS n.1 nelle quali, Isner l’avesse detto l’altroieri, e il francese non si sobbarcava il viaggio a Doha (che comporta dei rischi, visti i recenti casi di Kudla e Cerundolo).
Che casino, se altri danno forfait le prime tds delle quali hanno buona ragione di arrabbiarsi, almeno potrebbero (per giustizia) avere la garanzia di entrare come LL.
Un po’ prima? Lo sta dicendo quasi un mese prima dell’inizio del torneo…ti ricordo che in altri tempi c’era gente che dava forfait mezz’ora prima di scendere in campo.
Se le qualificazioni di questo slam si stanno giocando un mese prima non è un problema dei giocatori che devono sentirsi liberi di dare forfait a maggior ragione dopo quello che sta emergendo ora con le norme anti covid non rispettate a Doha
Lo capisco e lo giustifico. Il problema è che è anche in una fase di declino ormai irrefrenabile e non vuole rischiare per nulla
Per un alternate incazzato sarà felice un lucky loser…
Se avesse lavorato normalmente avrebbe portato la famiglia sempre con sé. Fognini ha famiglia eppure non rinuncia.
E non lo poteva dire prima? Buon per Sonego
@ Luca Franzese (#2678170)
Ci saranno altri forfait.
E magari sonego al primo turno becca kyrgios
Magari annunciarlo un pò prima…sai come è incazzato il primo alernate?
Notizia positiva per Sonego che molto probabilmente avrebbe perso la tds 32 a scapito di Hurkacz…ora ci rientra 🙂
Che Isner abbia un bambino piccolo è difficile da credere
Col bimbo piccolo è la scelta giusta
Dunque non è un trumpiano
Ho raccontato a mia moglie che per motivi di sicurezza, avrei dovuto rimanere nella bolla in ufficio per 45 giorni consecutivi senza eccezioni. Purtroppo e’ furba, ed alla terza notte fuori casa mi ha rintracciato in un noto locale notturno milanese…
Ovviamente scherzo, Isner ha scelto la famiglia in un momento delicato per la moglie in dolce attesa ed quindi gli riservo tutta la mia stima e comprensione. La decisione non deve essere stata semplice, ma penso che abbia fatto la cosa giusta.
Sono professionisti, c’è pieno di persone che per lavoro stanno più mesi, non 1 solo,covid o non covid, senza vedere la propria famiglia. In questi casi sarebbe giusta una sanzione pari al prize money del primo turno, tanto coloro che prendono questa decisione se lo possono permettere
La libertà non ha prezzo!! Poveri canguri!
Incomincia a venir fuori l’amor proprio ..!! Aspettiamo altri casini
Lo capisco, ma non poteva deciderlo un po’prima?
Spero che altri non cambino idea all’ultimo minuto visto che le qualificazioni si stanno facendo adesso
Inizia la serie(penso lunga)delle rinunce e relativi LL…
Sempre avuto stima di questo gigante. Adesso ancora di più !