WTA Abu Dhabi: Prima vittoria in carriera in un main draw WTA per Bianca Turati
Bianca Turati è approdata per la prima volta al secondo turno in un torneo del circuito WTA.
La 23enne lombarda di Como, n.318 del ranking, superate le qualificazioni ha sconfitto questa mattina all’esordio nel torneo WTA 500 di Abu Dhabi la kazaka Yaroslava Shvedova, 33enne, attualmente senza ranking entrata in tabellone con il ranking protetto.
L’azzurra ha avuto vita facile vincendo la partita con un netto 61 62 in 1 ora e 18 minuti di gioco, con Yaroslava che è risultata molto fallosa e l’italiana invece è stata bravissima ad incidere nei momenti importanti dell’incontro.
Al secondo turno Bianca Turati sfiderà Veonika Kudermetova classe 1997 e n.46 del mondo.
TAG: Bianca Turati, WTA Abu Dhabi, WTA Abu Dhabi 2021
@ lesser (#2676183)
@ lesser
Hai scritto :
“penso che giorgi abbia vinto di più ma n25 al mondo
non è mai arrivata swedhova si”
Se ti riferivi a Camila, il suo best ranking
è il N.26 al mondo !!
Già mi ricordo che mi ha pigliato per il..bavero per un anno, poi il tempo è stato galantuomo
Alla Turati, a quanto pare non manca la grinta, cosa importantissima nel tennis professionistico e non solo, ancora però per come l’ho vista le manca potenza in più nei colpi, se riuscirà a conseguirla e allora la Top 50-40 WTA sarà alla sua portata senza particolari problemi!!
E’ anche carina ( un viso particolare per nulla scontato e un corpo tonico al punto giusto ) e il chè non guasta, dicono che sia alta 173 cm, a me in effetti mi è sembrata un po più bassina, certo che in TV delle volte ci si prende, delle volte no, quindi magari solo mia impressione!
Che c’è? La frase non è grammaticalmente scorretta caro mio presunto nazigrammar
@ andreandre (#2676067)
“davo per scontato che avessero”…
Intanto con la Paolini e la Trevisan ci abbiamo visto giusto.Non ti eri molto divertito quando sono entrate in top 100
La Turati non è mai stata disimpegnata col tennis, studiando in un college USA ha partecipato ai campionati universitari americani che sono ultra competitivi
@ Rossana (#2676061)
Tutto vero, la ragazza poi ha tocco, non mena la pallina, sa tagliare i colpi e variare: la base da cui partire c’è
Ciò che mi spinge ad essere un pochino speranzoso riguardo al futuro di Bianca è l’autorevolezza con cui ha vinto ogni match, sia nelle qualificazioni che al primo turno del main draw. Adesso le tocca affrontare un’avversaria molto quotata.
Se saprà dimostrare di potersela giocare anche contro una giocatrice molto forte come la Kudermetova, il tennis italiano potrà puntare anche su di lei in futuro. E’ ancora giovane, comincia la carriera ad alto livello a 23 anni perché è voluta andare al college e laurearsi. In genere chi fa questa scelta, si garantisce una notevole solidità interiore. Il punto è se sono solidi anche i suoi colpi e non avendola mai vista giocare, non posso ancora pronunciarmi. Tifo per lei!
@ andreandre (#2676067)
su questo hai ragione ma promette bene,ottimo rovescio a una mano è sa giocare anche il bech,dunque una tennista che si può completare bene ,il servizio lo deve migliorare sui doppi falli ma la prima viaggia
@ lesser (#2676121)
se ricordi ha dato 60 61 alla vinci in piena ascesa che aveva vinto il torneo di sam pietroburgo,ha fatto tanti di quei vincenti che la vinci è stata presa ha pallate,certo non giocatrice che si ripete diciamo un po’ alla giorgi purtroppo,anzi penso che giorgi abbia vinto di più ma n25 al mondo non è mai arrivata swedhova si
@ ilpallettaro (#2676047)
Devo dire che non di rado non sono d’accordo con l’utente il pallettaro. Ma su questo argomento secondo me ha ragione da vendere. E poi c’è chi fa comunque una bella carriera tennistica come la Collins
@ Vincenzo (#2675932)
Notizie della gemella Anna?
non era una avversaria tanto da ridere i miei complimenti
@ CICCIO (#2676036)
@ Campa (#2676038)
In realtà, credo sia 277; ma cambia poco, siamo li.
Una che farà la carriera da top 100 c’è.
@ No Way (#2675979)
C’è una certa differenza tra i due commenti,leggili bene. Il secondo non mi sembra che faccia voli pindarici e ti motiva che la Turati ha scelto di studiare e dedicarsi poco al tennis e nonostante questo intorno al 300 c’è arrivata, x cui giocando regolarmente tutto l’anno non è utopico pensare che possa arrivare intorno al 150. Lo step grosso sarebbe salire ulteriormente
Contro la Bianca il ranking protetto della Shvedova non l’ha protetta abbastanza.
Vero, ma rimarcando che è una scelta che non è possibile per tutti e per tutte, gran parte dei nostri giovani non ha queste opportunità, come si diceva una volta “deve andare a lavorare” già in verde età, frequentando polverosi ITF che però danno qualche soldo.
Anche solo frequentare esclusivamente il circuito junior è un privilegio.
Lasciali dire.
Gaz vive grazie anche a questo,ci divertiremo
Davo per scontato che gli utenti di questa sito abbiano almena una licenza elementare e dunque abbiano le basi della comprensione del testo. La mia proiezione non è basata sulla vittoria di oggi, ma sul fatto che questo è il primo anno in cui Bianca potrà dedicarsi al tour 12 mesi l’anno: prima faceva il college e giocava qualche ITF due massimo tre mesi all’anno, sfiorando la top300. Quest’anno che giocherà (salvo infortuni) tutto l’anno, perchè si è diplomata, è logico pensare che possa ampiamente salire di ranking. è più chiaro o ci vuole un disegnino?
Conosco personalmente la Turati mi ha detto che per anni proverà a sfondare nei circuiti maggiori è una ragazza molto alla buona ma in campo diventa grintosa Moon molla mai e ha pure una buonissima impostazione tecnica unita a una tenuta mentale impeccabile
la turati a 18 anni ha preso una borsa di studio tennistica ed è andata a studiare in un college americano: per 4 anni ha studiato e si è allenata e ha giocato competizioni di livello almeno pari agli itf.
adesso che ha preso la laurea, torna a divertirsi nel circuito itf e se va male pazienza perché un mestiere ce l’ha.
questa è la scelta che dovrebbero fare tutte le nostre under, visto che nessuna di loro è una predestinata
Bianca Turati conquista con l’ accesso al secondo turno 4.100 dollari + 30 punti.
Dalle qualificazioni invece altri 25 punti.
Proiezione ranking al 273 e best ranking
@ Pierluigi (#2675935)
@ Pierluigi (#2675935)
276
Perchè porre limiti.
Io la vedo dritta in top 30!
Bianca approfitta al meglio del sorteggio benevolo, brava! Ora secondo turno tostissimo.
Ho visto la partita. Shvedova ancora non pronta a giocare nè fisicamente nè tecnicamente. Brava la Turati: giocando con ordine e molta calma, ha portato a casa il primo risultato della carriera in WTA. Io però non mi illuderei troppo visto la prestazione della sua avversaria oggi
Occasione sfruttata dall’azzurra! Invece gli uomini No!
@ Pierluigi (#2675935)
276
Io sarei più cauto nelle previsioni
La Shvedova è meglio che appenda la racchetta e torni a fare il capitano della squadra Kazaka di Fed Cup
Speravo (invano) che il 2021 portasse più saggezza nei commenti… E invece siamo alle solite: dopo una vittoria di un italiano ne si “dimezza” il ranking in proiezione.
Shvedova aveva un problema agli addominali, giocando con ranking protetto,venendo da maternità ha preferito giocare per non sprecarlo e non ritirarsi.
La Turati vale molto di più della posizione #300 che occupa. Ricordiamo che ha raggiunto la top 300 giocando solo 2-3 mesi all’anno. Ora che ha finito il college, può tranquillamente puntare almeno all top 150.
Secondo turno tostissimo..però la Turati ha un tennis sibillino che, come si dice in gergo, non fa’ appoggiare l’avversaria, e mi sono piaciuti l’impegno e la serietà. Se riuscisse ad acquisire anche un po’ di potenza in più potrebbe completare il suo tennis già intelligente..fino ad ora unico barlume in un cielo grigio per gli italiani
Ot redazione a quando l’aggiornamento del live? Grazie mille per il servizio che ci fornite un un’abbraccio
Non conoscevo la Turati, ma mi ha colpito molto perché ho visto in lei una grande combattente e quest’anno entrerà nelle prime 100.
Che brava! Proiezione rank?
Brava Bianca comunque Shvedova oggi imbarazzante sotto ogni punto di vista…