Gli Australian Open e le difficoltà per i tennisti in caso di test positivo
Con l’approssimarsi degli Australian Open, uno dei punti che merita maggiore attenzione da parte dei giocatori è il protocollo sanitario imposto da Tennis Australia. Test costanti al Covid-19, due settimane di quarantena e un team ristretto sono solo alcune delle misure, ma la verità è che i tennisti dovranno davvero fare molta attenzione.
C’è, naturalmente, un’indicazione che non lascia spazio a dubbi. “Ogni violazione del protocollo fatto dal vostro team sarà considerata una vostra violazione “, questo il concetto di base nel documento inviato ai tennisti con tutte le regole.
E le conseguenze del mancato rispetto delle regole?
“Squalifica nei nostri tornei, perdita dei premi in denaro, quarantena prolungata, isolamento in una stanza d’albergo su mandato del Governo”.
Inoltre, va detto che un test positivo di qualsiasi membro dell'”entourage” di un giocatore, in cui si considera la squadra tecnica, i partner di allenamento e le rispettive squadre, significa che tutti gli elementi sono considerati contatti stretti. Quindi, se ci sarà un test positivo durante la quarantena, la conseguenza è quella di aumentare tale periodo di altri 14 giorni. Durante un torneo, significa squalifica immediata e isolamento per 14 giorni.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021
Stavo parlando un paio di ore fa con un caro amico a Brisbane che ha scoperto in diretta che da domani lo stato sarà di nuovo in lock down per una settimana dopo la scoperta di 9 nuovi casi di Covid di cui uno, pare, con la variante inglese.
Fanno 10/20 casi al giorno grazie a queste regole e i cittadini australiani ora possono vivere e lavorare molto più liberamente di noi. Però, attenzione, dovrebbero buttare tutto nel cesso perché onda89 non si diverte.
Certooooo ragionissima. Dopotutto è pieno il mondo di Betafasan pronti a rinunciare a 100mila zucconi per perdere una partita al primo turno… Siamo tutti Betafasan con le zucche degli altri.
Follia così si stravolge il torneo in qualsiasi momento può cambiare tutto
Chissà se basteranno 6 LL
Fuori di testa
Io fossi in loro metterei una multa di 50000€ per ogni positivo…
Alla fine voglio vedere se non avevo ragione a dire di disertare in massa! Aussie da manicomio !
Si stanno impegnando a fare ancora peggio degli US Open.
Fate 10/20 casi al giorno (maggiormente importati) e mettete su una baraonda in tutti gli sport. Stucchevoli