WTA Abu Dhai: Qualificazioni. Lucrezia Stefanini e Bianca Turati centrano il main draw. Peccato per Jessica Pieri che manca due match point
Lucrezia Stefanini e Bianca Turati si sono qualificate per il tabellone principale del torneo WTA 500 di Abu Dhabi.
La Stefanini, n.394 WTA, ha sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni in rimonta 16 62 76(0), dopo quasi due ore e mezza di partita e tre match-point annullati, la rumena Irina Fetecau, n.309 del ranking e 15esima testa di serie.
Qualificazione ottenuta anche da Bianca Turati. La 23enne comasca, n.318 del ranking, ha sconfitto per 60 63, in un’ora e 21 minuti, la connazionale Martina Caregaro.
Fuori, invece, al turno finale Jessica Pieri: l’azzurra, n.294 del ranking e 13esima testa di serie delle “quali”, ha ceduto 46 75 75, dopo due ore e 45 minuti di gioco, all’ungherese Anna Bogdan, n.275 WTA e sesta testa di serie delle “quali”.
Jessica nel set decisivo ha avuto più volte un break di vantaggio ed ha anche fallito due match-point sul 5-4.
Turno Decisivo Qualificazione
WTA – Singolare: Abu Dhabi (Emirati Arabi), cemento
07:00 Stefanini L. Rybakina E. (Kaz)
10:00 Turati B. – Shvedova Y. (Kaz)
TAG: Bianca Turati, Federica Di Sarra, Lucrezia Stefanini, Martina Caregaro, WTA Abu Dhabi, WTA Abu Dhabi 2021
ho guardato instagram della Shvedova, si sta allenando da molto tempo a Dubai..vero che non ha giocato negli ultimi anni x avere i 2 figli ma lei è stata 25 al mondo, se solo avesse gia un minimo di forma è superiore alla Turati.
insomma dipende da lei
Che carattere Stefanini! Non l’ho mai vista giocare qualcuno di voi mi dice che tipo di giocatrice è? punti di forza, colpo migliore ecc
Peccato. Burrage ripescata. Senza la sconfitta contro pronostico della Papamichail sarebbero bastati solo 2 ritiri in più .
@ Loser94 (#2675654)
Stefanini ha 1% di passare il turno…
Doppio derby Italia – Kazakistan; dice benissimo alla Turati che ha l’occasione della vita contro la Shvedova, Stefanini invece pesca male e becca Rybakina, vediamo quanto riesce a giocarsela.
Doppio derby Italia – Kazakistan; dice benissimo alla Turati che ha l’occasione della vita contro la Shvedova, Stefanini invece pesca male e becca Rybakina, vediamo quanto riesce a giocarsela.
@ Ueda (#2675639)
Se si rendono disponibili posti dopo che le qualificazioni sono terminate, come in questo caso, non c’è sorteggio e si segue solo l’ordine stabilito dal ranking delle eliminate all’ultimo turno.
Sei stato accontentato, Turati trova Shvedova.
Meno bene Stefanini con Rybakina, ma penso sia già contenta così.
Ho provato a fare un calcolo ma trovo che sia molto improbabile che una tra Pieri e Caregaro venga ripescata(anche perché non ho ancora capito come funzionano i ripescaggi). Le teste di serie arrivate al turno finale sono 10.di queste 10,3 hanno perso “obbligatoriamente” essendo una sfida tra teste di serie, mentre altre 3 hanno perso contro non teste di serie. Il risultato è che 4 teste di serie si sono qualificate( Gasanova, Bondarenko, Bondar, Hesse). Le 3 che hanno perso obbligatoriamente se così si può dire sono Burrage, Grammatikopoulu e Pieri. Le 3 che hanno perso contro non teste di serie sono Fetecau, Papamichail e Caregaro. Mettendo in ordine queste giocatrici secondo il ranking viene così
Burrage
Grammatikopoulu
Papamichail
Pieri
Caregaro
Fetecau
Quindi, a questo punto, quante possibilità avrebbero Pieri e Caregaro con 1, ma anche 2 ritiri? (le possibilità sono basse però…)
Ora fondamentali i sorteggi, dove si puó beccare una campionessa Slam come la Kenin o una ex tennista come la Shvedova, 1 match in 4 anni. Abbordabile anche la Barthel, quasi impossibili le altre
Quello che vale per la stefanini al rovescio vale per la Pieri…una salva 3 match point e poi vince la partita l’altra non sfrutta 2 match point e la perde insomma che passassero tutte e due sarebbe stato un regalo grosso di Natale
L’ungherese che ha sconfitto la nostra Pieri si chiama Bondar,non é la Bogdan,tennista rumena peraltro più quotata di entrambe le giocatrici
Brave Stefanini e Turati. Peccato per l’eliminazione della Pieri.
Brave, molto brave!
Brave le nostre, che hanno sfruttato un occasione più unica che rara di partecipare a un main draw
Proiezione rank x tutte e 3?