Jannik Sinner dà forfait ad Antalya. Rivedremo l’azzurro a febbraio
03/01/2021 16:26 29 commenti
Cambio di programma per Jannik Sinner che ha dato forfait questo pomeriggio nel torneo ATP 250 di Antalya.
Molto probabilmente Jannik insieme al suo team ha deciso di non giocare questo torneo e prepararsi direttamente per l’ATP Cup o il torneo ATP 250 di Melbourne, e poi l’Australian Open.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Si, in pratica per bilanciare con chi aveva giocato l AtpCup nel 2020 e già usufruiva di 19 risultati. Ora solo chi ha giocato le Finals può godere del 20esimo risultato
Intanto entra in vigore la nuova classifica che tiene in considerazione i best 19 invece che best 18.
Sinner guadagna una posizione ed è 36 (best ranking).
@ tinapica (#2674622)
Concordo !
Intanto è passato a n. 36 nel ranking!
I giocatori che usciranno dalla quarantena in Australia, giocheranno tutti la settimana precedente gli Aus open. Nessuno vorrà restare fermo. I 250 avranno un montepremi di circa 400000 $. L’ATP cup di qualche milione. Chi potrà la giocherà anche solo per il montepremi oltre che per il prestigio ed i punti. Inoltre il tennis atp è uno sport individuale, non di squadra nazionale, dubito che i giocatori pongano valori nazionali al di sopra delle proprie tasche. Non sono mica tifosi.
Nooooooooooo
@ G72 (#2674603)
grazie per il chiarimento
Concordo in pieno….non baratterei un ottavo di uno qualunque dei nostri in uno slam con una vittoria in questa davis o altre manifestazioni a squadre
Con tutto il rispetto per la sua opinione le contrappongo la mia: ma chi se ne frega di vincere questa coppa uscita dal nulla nelle ultime stagioni, senza una Storia ed il prestigio che ne derivi?
Non che al momento, sia ben chiaro, esista un’altra competizione per Nazionali che valga la mia attenzione…una coppa c’era che valesse la pena provare a vincere e l’hanno sfigurata, al punto di non invogliarmi più a fare il tifo per la Nazionale, comunque ed ovunque sia impegnata.
dovrebbe rinunciare anche Sonego
se berrettini e’ lo stesso visto nel 2020 meglio che si faccia da parte pure lui e che si vada con Sinner e Sonego
Se non sbaglio l’anno scorso per l’Italia ha giocato Travaglia e sonego che aveva classifica migliore ha giocato a doha
In questo momento se il miglior italiano, berretto, rinuncia, l’Italia esce e subentra la riserva. Per il resto mi sembra che l’anno scorso non fosse obbligatorio giocarla. La Svizzera che aveva 2 giocatori con classifica utile, non la ha giocata. E se non sbaglio Stan (che aveva classifica utile da primo giocatore ) ha giocato altrove.
il problema è tutto lì: rischi di perdere gli AO perché hai fatto un allenamento con un positivo.
Prima comunque ci sarebbe Sonego.
Siamo come l’anno scorso , per sapere gli effettivi partecipanti di un torneo bisogna aspettare i 2 o 3 giorni precedenti , gli entry list. hanno valore relativo
Sinner non giocherà l’ATP Cup, ma uno dei due ATP 250 a Melbourne
Forse la prudenza perché non c’ erano delle garanzie anticovid in Turchia?un conto è giocare i tornei di fine stagione, altra cosa sarebbe stato compromettere l’ appuntamento con lo Slam australiano..era più sensato mantenere le date e i tornei consueti aussie per tutti i protagonisti..
Con Berrettini e Sinner potremmo vinvcerla, spero che la Fogna abbia la decenza di lasciar strada ai più forti.
domanda: ma se il migliore classificato rinuncia (deve giustificarlo?) allora quello che segue prende il suo posto? E cosi di seguito?
Si comincia subito bene l’anno nuovo…
No TV no Sinner
Ooooooo che inizio anno di m…..
fogna dovrebbe
Jannik Schneider su twitter:”Major reason why many withdrew from Antalya/Delray Beach: If players have close contact to a person that gets tested positive at tournaments a 10-day-quarantine will be required.
“Not worth the risk regarding I could miss the flight to Melbourne”, Koepfer told me.”
Non credo proprio che Berrettini o il Fogna gli lascino il posto.
Non si tratta di convocazioni all’ATP CUP, chi sta avanti partecipa
Ma l’ATP Cup non la fanno i primi due italiani nel ranking?
Lui sarebbe dietro anche a Sonego.
vai FrecciaRossa, barra sempre dritta.
Atp Cup? Allora avremmo concrete speranze di portare a casa il titolo. Ce la giocheremmo coi russi.