Melbourne riporta nuovamente casi positivi al Covid dopo 61 giorni
Dopo 61 giorni senza notificare alcun caso positivo di COVID-19 nello stato di Victoria (Melbourne), ieri le autorità sanitarie hanno confermato i tre casi positivi.
A capodanno il ritorno del virus potrebbe potenzialmente mettere in discussione la celebrazione degli Australian Open, rinviati dall’8 al 21 febbraio 2021. I tre casi individuati a Melbourne non sono stati individuati nell’hotel riservato ai tennisti durante quel periodo di quarantena. Le autorità sanitarie stanno cercando di identificare e contattare le persone che potrebbero essere state in contatto con i tre positivi.
Il governo pubblicherà presto un elenco delle aree potenzialmente esposte dal virus.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Covid-19
@ cataflic (#2674305)
Parli dei casi nell’intera Australia.
L’articolo e i dati riguardano il solo stato di Victoria.
Seppur anomalo, trascurabile, insignificante, ecc. ecc. da 0 (per due mesi) a 3 è comunque un aumento, a maggior ragione se, contrariamente al solito, avviene con l’aumento della temperatura…
Informati meglio, hanno mediamente 20 casi al giorno e li hanno perchè è impossibile non averne. L’idea di contagi zero è una favola.
Per me anche il posticipo degli AUsopen è pericoloso, perchè nonostante il vantaggio del loro periodo estivo, da piú tempo al virus di circolare e si eischia già in febbraio di avere condizioni molto peggiori di oggi con impatto sulla partecipazione si pubblico….era meglio se li facevano subito e vattelapesca.
Appunto che? Se non hanno avuto contagi da 61 giorni (inizio novembre, metà primavera, per loro) e ne hanno ora (gennaio, inizio estate, per loro) mi pare che il tuo ragionamento non quaglia molto…
Non puoi avere “zero” è una pura utopia a meno che non fai come nelle isole Cook e passi tre anni a mangiare rape e red snapper chiudendo qualsiasi volo o nave con il resto del mondo.
Basta tracciare i pochi casi e tirarla lunga fino ad aprile/maggio senza chiusure assurde evitando un veloce spreading e vaccinando la popolazione(tra l’altro i vaccini in buona parte arrivano per aereo…e se arriva così anche il virus?)
La loro stagione estiva farà il resto insieme al fatto che la popolazione anziana oveer 65 è di soli 3,5 mln di individui e vaccinarli non è un processo così lungo.
Appunto….
Immagino che la realtà sia quella che conosci solo tu ahahah
Il problema è che tra zero e “quasi zero” c’è una differenza grossa come un grattacielo. Con zero casi il virus non c’è e puoi comportarti tranquillamente. Con tre casi, se non lo eradichi subito, in capo a un mese stai messo come stiamo messi noi. Loro il virus lo hanno ereditato da tempo e ora intendono soffocare sul nascere i focolai per evitare di ritrovarsi nella nostra situazione. Per questo non ci pensano proprio a tollerare 10 o 20 casi “tanto che vuoi che sia”, semplicemente perché hanno chiaro come funziona una dinamica di contagio esponenziale e vogliono tenersene fuori. Così come lo hanno capito cinesi giapponesi, coreani e neozelandesi.
I caproni nostrani invece non hanno ancora capito nulla di nulla.
Noncelodicono!!!!! Ah ah ah ah
3 casi? e quale sarebbe il problema?
@ Betafasan (#2674104I@ Betafasan (#2674104)
Il covid esiste ma la realtà non è quella dei tg..ci mentono da anni.,
@ Betafasan (#2674104)
Ma poi non abbiamo già 4-5 vaccini? Non si può far slittare ulteriormente il torneo o, peggio, cancellarlo.Ci vuole la giusta organizzazione.
Peccato che a Melbourne i mesi più caldi sono gennaio, febbraio e marzo…
quelli come te contagiano il mondo e ancora rompete le scatole……un encefalogramma subito per vedere se ci sono movimenti in atto! 😀 😀 😀 😀
La speranza di tenere “fuori” il virus mi fa sorridere…si è già visto ovunque come durante il periodo estivo tenda a recedere per poi tornare appena fa un po’ più freddo e hanno tutto il tempo per fare le vaccinazioni prima della nostra primavera.
Se si spaventano per 3 casi ‘nnamo bbene.
Se si mette in discussione un torneo in un area dove il COVID, fortuna loro, ha pochissimi contagiati allora possiamo chiudere qui la stagione dato che in usa è I. Europa la penetrazione del virus è 1000 volte maggiore
Ahahah… certamente saranno gli unici ehhh…! Ma quanto siete convinti che la realtà è solo quella delle notizie giornalistiche..
Non iniziamo con sta storia
Cancellate gli australian open subito!