Jo Wilfried Tsonga dà forfait agli Australian Open: “Non andare in Australia quest’anno è straziante”. Al suo posto entra Andreas Seppi
Il tennista francese Jo-Wilfried Tsonga ha reso ufficiale in una dichiarazione che non giocherà agli Australian Open 2021. Il 35enne francese soffre di una pubalgia che negli ultimi mesi gli ha impedito di essere in campo.
Posizionato al numero 62 della classifica, Tsonga non gioca dall’ultimo Australian Open quando si è ritirato al primo turno contro l’australiano Alexei Popyrin: “Nonostante i notevoli progressi negli ultimi mesi, non riesco ancora a tornare alle competizioni. Il mio obiettivo non è altro che tornare al 100%. Non vedo l’ora di tornare in campo, ma devo avere pazienza. Non andare in Australia quest’anno è straziante “, ha dichiarato il francese.
Al suo posto nel tabellone principale entra il nostro Andreas Seppi.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Jo Wilfried Tsonga
5 commenti
Andreas si è meritato sul campo gli Australian Open!
Sessantaduesimo di fila and counting… Immenso!!!
@ ItalyFirst (#2673807)
Seppi in Australia si trasforma.
Rimarrei stupito se uscisse al primo turno, a meno di un sorteggio particolarmente maligno.
Mi dispiace per il francese.
La pubalgia è un guaio dal quale è difficile liberarsi, tanto è vero che non gioca da un pezzo.
Entra il nostro veterano, anche lui afflitto da anni da un problema all’anca. Sicuramente la impossibilità di allenarsi al meglio e con costanza per via delle iniezioni a cui deve sottoporsi periodicamente, ha accellerato la sua parabola discendente. Speriamo che qui in Australia la nostra Seppia si trasformi in un bel cangurotto arzillo e battagliero…
Evvai con un altro slam Andreas….