Novak Djokovic inizierà la stagione 2021 dall’ATP Cup
E’ la prima grande conferma per l’ ATP Cup 2021: Novak Djokovic, numero uno al mondo, parteciperà all’evento e cercherà di aiutare la Serbia a riconquistare il titolo ottenuto poco meno di un anno fa a Sydney.
Nel 2021, la Coppa ATP si giocherà tra l’1 e il 5 febbraio (dal lunedì al venerdì) nella settimana che segue i 14 giorni di quarantena a Melbourne e la settimana che precede gli Australian Open, quindi ci sono alcuni dubbi sul fatto che tutti i migliori giocatori del mondo siano disposti a competere.
La conferma di Novak Djokovic è la prima tra i Big.
Anche Roger Federer, uno degli assenti alla prima edizione, ha rivelato la sua intenzione di giocare se deciderà di recarsi a Melbourne e di partecipare ai tornei di febbraio.
La versione ridotta della Coppa ATP “costringerà” i giocatori a giocare meno partite del solito. Ogni tennista disputerà tra 2 e 4 partite di singolare, quindi potrebbe essere una buona opzione per i migliori al mondo per testare la propria forma fisica alla vigilia del primo Grande Slam del 2021.
TAG: Novak Djokovic
5 commenti
Praticamente sparita la Coppa Davis rimane l’ATP Cup.
Qualcuno lo scriveva l’anno scorso.
@ il capitano (#2672049)
Un classico nn passa mai di moda capitano, aspetta e vedrai!!
@ Raul Ramirez (#2672055)
Puoi dirlo forte!!!!
Tornerà tornerà… E ci stupirà ancora con effetti speciali…
“Quanta nostalgia (un anno non è un secolo) Tornerò, cantavano I Santo California. Che canzone romantica, altro che il rapper. Mi riferisco a Roger e al suo ritorno.