Roger Federer e gli allenamenti a Dubai. Le prossime due settimane saranno decisive. Se giocherà all’Australian Open sarà al via anche nell’ATP Cup
Roger Federer, numero cinque della classifica mondiale e sei volte campione dell’Australian Open, rimane impegnato a partecipare all’Australian Open.
Dopo alcune notizie meno positive e anche mettendo in dubbio un ritorno in campo, Federer si è recato questa settimana a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove di solito svolge la prea-season, insieme alla sua famiglia e al team tecnico per testare la sua condizione fisica. “Queste tre settimane saranno molto importanti”, ha dichiarato Ivan Ljubicic, il suo allenatore, prima di partire per Dubai.
Questo sabato, Craig Tiley, il direttore dell’Australian Open, ha assicurato che la volontà di Federer è di giocare il torneo e che c’è un impegno da parte dello svizzero a viaggiare se si sentire all’altezza. “C’è un impegno da parte di Roger a venire in Australia, ma tutto dipenderà dall’evoluzione del suo ginocchio nelle prossime due o tre settimane” – dichiara Craig.
Se Federer decidesse di recarsi a Melbourne, lo svizzero dovrebbe partecipare alla ATP Cup, che si svolgerà la settimana prima degli Australian Open. Senza gareggiare per quasi un anno, Federer capisce che un paio di incontri in ATP Cup potrebbero essere un buon modo per prepararsi al Grand Slam. Nel 2020 la Svizzera si è qualificata, ma Federer e Stan Wawrinka non vollero giocarla.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Roger Federer
4 a 0 !
A Roger gli conviene tornare a giocare, se ad aprile non vuole trovarsi intorno alla 90esima posizione del ranking
ma si, magari invece concentrarsi sui future. è l’unico titolo che manca in carriera.
@ SUPERPEPPE_ (#2671998)
Lo dici come se te ne venisse in tasca qualcosa..questo non è tennis, sono solo soldi che, certo, entreranno ancora in casa Federer, buon per lui, ma a te????
..Pino dei palazzi…..
@ Raul Ramirez (#2671885)
In sostanza si, ma sarebbe comunque una testa di serie alta
Ma sostanzialmente che infortunio ha avuto Roger al ginocchio? Nel,sx si è operato. Al menisco ma al dx ?
Roger tornerà!, Può darsi che nn sia a Melbourne, ma tornerà e anche alla grande!, Perché uno che si mette a fare tutto quello che sta facendo in questo momento, nn lo fa per rientrare a “provare”, detrattori e fans vi prego di non rimanere stupiti se vedete a Federer volare in campo un’altra volta!…let’s go Roger leeetttt’sss goooooo!
I suoi contratti pubblicitari rimarranno attivi anche dopo il ritiro
@ Annie (#2671989)
Comunque, battute a parte, sì, la politica ante ginocchio e lockdown di Federer era quella di risparmiarsi per gli Slam e qualche 1000 a lui gradito, sicuramente più prestigiosi e redditizzi. Bisognerà vedere quale sarà l’impatto di Roger, che in fondo si è perso gli exploit dei giovani gasati da questo momento inedito (a loro poco importa del pubblico, tanto sanno di non essere beniamini ne’ idoli e da questo punto di vista i big sono certamente penalizzati) e, invece, con varia sorte “testati” da Nole e Rafa, con i Rublev, i Medvedev e addirittura con un Sinner, che potrebbe essere “figlio a lui”..sono sinceramente curiosa di vedere come Roger si rapporterà a questo affermarsi di una generazione che sembrava ancora in letargo rispetto agli inossidabili ed esperti big e che ha invece dimostrato un energico (caratteristica dell’età, anche al di là dell’apparenza), seppur per me non particolarmente appagante, oggettivo risveglio.
Sarebbe fantastico vedere Lui e Stan giocare l’ATP Cup 2021 …!
@ Annie (#2671987)
E lo dico da Djokonda, il Nole di qualche anno fa neanche morto avrebbe fatto vincere Thiem, avanti 4 a 1 nel tiebreak decisivo…
@ il capitano (#2671945)
Ma quando Bocelli avrà l’ugola acciaccata (e anche Bocelli mi sembra stia appannandosi), non è escluso che accetti di buon grado la sagra della polenta e osei..ragazzi, vorremmo tutti migliorare con gli anni, ma sembra sia una felice caratteristica riservata al vino…
Se è andato ad Abu Dabi vuol dire che è intenzionato a ricominciare subito…altrimenti se ne sarebbe stato a casa…
@ Raul Ramirez (#2671885)
Io non penso, purtroppo
Vi piacerebbe djokovicciani!!!
E come cantava la Grande Mina, caro Roger, sei “Grande, grande, grande”…
Ahahah….
Certo che se dopo 9 mesi è ancora lì col ginocchio, non butta benissimo…ormai si dovrebbe trattare solo di rifiniture.
La paura che finisca come Sampras c’è, anche se essendo Roger, almeno una apparizione a Wimbledon per i saluti me l’aspetto.
E come dire ad Andrea Bocelli di andare a cantare alla sagra della “polenta e scopeton” anziché al Metropolitan Opera House !!!
Secondo me dovrebbe tralasciare gli slam e i master1000 e concentrarsi sugli atp250 per puntare al record di Connors come tornei vinti.
Lo sappiamo tutti che Federer non ci stupira’ piu’ con risultati strabilianti e che ha rinviato la data del ritiro solo per mantenere attivi i suoi grossi contratti pubblicitari….comunque sempre forza Roger!!!!
L’arnica è una mano santa…
Provare per credere…
Vai Roger, dacci buone notizie !
Con del gel all’arnica caro Roger puoi tornare nr.1
Sarebbe la più Grande Mina Vagante mai registrata in un tabellone Slam…