Australian Open: Presenza al 50% di pubblico e montepremi invariato. Aumento per chi perderà nelle quali e ai primi turni
Craig Tiley è apparso davanti ai media per rispondere a tutte le domande sull’Australian Open 2021. Il grande dubbio era se ci sarebbe stato il pubblico e il presidente di Tennis Australia ha confermato che la capacità sarà del 50% e i biglietti saranno in vendita da mercoledì 23 dicembre.
L’Australian Open 2021 farà poi un grande sforzo finanziario per portare a termine il torneo senza avere un impatto sull’abbassamento del montepremi.
Nelle prossime settimane verrà resa pubblica la ripartizione dei guadagni turno per turno, ma è già noto che i 71 milioni di dollari australiani che costituiscono l’importo totale dei premi verrà mantenuto.
Si annunciano aumenti significativi per le qualificazioni e i primi turni, prendendo ad esempio l’aumento del 15% per chi perderà al primo turno del main draw, superando così i $ 100.000.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021
@ Allungarrampicatoio (#2672017)
La nuova variante è stata importata da persone di rientro dalla Gran Bretagna, il che dimostra che anche là le ragioni economiche prevalgono sempre (australiani bloccati da mesi, ma le eccezioni per la Gran Bretagna non mancano mai). Anche in Italia siamo riusciti a importare la variante direttamente da Londra (non capirò mai questi che si mettono in viaggio da zone ad alto contagio per rischiare di portare il virus a parenti e conoscenti in zone meno colpite, che definizione si potrebbe usare?).
Bravi canguroni!
Nuova variante del virus trovata in Australia. A questo punto torneo a rischio cancellazione.
@ Miiiiiiii (#2671854)
in teoria sì, in pratica sarà tutto da vedere se non sarà un azzardo aprire al pubblico al 50%.
Spero di sbagliare!
In Australia il virus praticamente non c’è. Dopo la prima ondata, peraltro con pochi casi rispetto agli altri paesi, si sono “asserragliati” dentro (peraltro in coerenza con le politiche generali di sempre), e hanno così impedito che ripartisse. Ora il virus glielo può portare solo chi arriva da fuori, per gli abitanti invece la vita è abbastanza normale (a perte che il fatto che non possono uscire ed entrare liberamente dal paese). Quindi le scelte fatte sono del tutto logiche.
Uscite le entry list, cut off al numero 104 (Uchiyama). Come scritto prima entrati con PR McDonald e Lu. Non compaiono nella lista Verdasco e Kohlschreiber. Seppi fuori di 3, davanti a lui Pedro Sousa e Majchrzak iscritto sia con PR (105) che senza (107)
Sembra che i giocatori iscritti con PR siano solo 2 (McDonald e Lu). Pertanto il cut off dovrebbe essere al numero 102 con Seppi fuori di 4. Ora vediamo se ci saranno ritiri prima dell’inizio delle quali.
Un tira e molle infinito per far arrivare un migliaio di persone supercontrollate e poi aprono alla capienza del 50% del pubblico?
Ridicoli.
Perche Mager è dentro! Il taglio di solito è a 104
E anche i giocatori con ranking protetto.
Mager al número 100 non è così sicuro di entrare. Seppi al 106 quasi impossibile.
In anni normali al 106 con qualche ritiro si entrava quasi sicuramente.
Ora giocandosi le quali 3 settimane prima, il rischio che entrambi debbano passare per le quali è alto.
Oggi usciranno le entry list e lo sapremo.
bene, si incentivano le lotte per le quali.