Diritti Tv: Inizio 2021 con il botto per Super Tennis
Con la pubblicazione di una parte del calendario del 2021, si alza il sipario sulla nuova stagione del tennis internazionale e quindi anche sulla nuova stagione di SuperTennis.
Il canale della Fit riparte subito forte, con il primo appuntamento della stagione: il torneo di Delray Beach, in programma sui campi della Florida dal 7 al 13 gennaio.
SUPERTENNIS – LE PRIME DIRETTE
Fino all’8 febbraio, SuperTennis trasmetterà in diretta e in esclusiva i seguenti tornei:
6-13 gennaio: WTA Abu Dhabi
7-13 gennaio: ATP Delray Beach
1-5 febbraio: ATP Cup
Nel 2021, questa l’offerta tennistica di SuperTennis:
Tutto il circuito Wta, compresi gli Internazionali BNL d’Italia e le Finals
Tutti i 13 ATP 500
Tutti i 32 Atp 250
Davis Cup Finals
Billie Jean King Cup
Next Gen ATP Finals
TAG: Supertennis
Quando mia moglie ed io siamo a casa, 77enni appassionati di tennis quali siamo, guardiamo quasi ogni giorno Supertennis sul canale 64.
Quando andiamo in Liguria, purtroppo, non riusciamo più a vederlo ne sul satellite ne sul canale 30 del digitale terrestre. Sarebbe, per noi, un grande piacere rivederVi anche in Liguria. Speriamo che, nel tempo, possiate ripristinare la visione su qualche canale del d.t.
Comunque, Complimenti, Vi ringraziamo per quanto trasmettete, anche perchè: a caval donato…. Saluti Elsa e Roberto
e’ probabile che sky trasmetta qualche torneo 250 prima di Melbourne
@ Rockhampton rocket (#2671908)
@ Rockhampton rocket (#2671908)
Hai ragione ha una voce fastidiosa e inascoltabile
Tommasi, ovviamente
Qualcuno mette in discussione Tommaso e Clerici e nessuno dice nulla sull’ inascoltabile Spalluto che parla come se stesse masticando. Se dovessero vietare di dire main draw e inside in /out diventerebbe muto
I soldi per la coppa Billie Jean Moffit Cup potevano pure risparmiarli.
Per il resto bene , le risorse non sono infinite.
Hai ragione, in qs giorni ad esempio c’è per il 90% la Wozniacki, sembra che ci sia un suo parente in Supertennis, almeno facessero al 50 % di tempo maschile e femminile
@ Yorick (#2671751)
Io finivo per appassionarmi di più ai commenti di Clerici che a certe partite non esattamente entusiasmanti. Certo, lo humour sottilmente english di Gianni, che non escludeva la competenza tecnica della sua cronaca essenziale e intelligente (non straripante, pretenziosa e vergognosamente schierata come quelle di Eurosport) poteva non essere colta da molti..ma a me Clerici manca ancora adesso, e ritrovo il suo amore e dedizione per il tennis nel libro che ha scritto sulla storia di questo sport
Una nota sul canale Supertennis;da appassionato cronico di questo sport(premetto che sono cliente sky da molti anni)ho sempre seguito il canale con una certa continuità…ma non più da almeno un anno o forse più…trasmettono prevalentemente tennis femminile..che nessuno me ne voglia,ma in confronto al maschile non vale neanche il 10% dell’interesse generale,e sinceramente non capisco il tipo di politica che fanno..lo sapranno loro.
Amen
@ Lo Scriba (#2671720)
E secondo te non mi sono abbonata anche a Eurosport Player? Certo, perché in tv Eurosport, che ha anche i vari giri ciclistici, molla il tennis sul più bello per collegarsi con Giro o Tour e non riesce, disponendo solo di due canali, a trasmettere tutti i match dello Slam per cui, alé, abbonamento al Player..mentre Sky spalma gli incontri su più canali e su Wimbledon ha un’ottima copertura. C’è da dire che adesso non mi perdo un minuto di colpi di racchetta, dal maschile al femminile, e ovviamente di tutti gli altri sport che amo.
Ti sei perso tanta roba
@ Yorick (#2671751)
Ti perdono per la castroneria che hai scritto!! Tommasi e Clerici il TOP
Senza Supertennis durante i lockdown sarei diventato Carlo Cracco
è gratis quindi direi molto bene.
Sarà un botto, ma l’implosione si è già verificata con l’abbandono del satellite.
togliere l’audio a una cronaca del grande Rino è una cosa che non si può proprio leggere.
Commentatori validi o meno validi è anche questione di gusto! Ad esempio io quando c’erano i tanto decantati e celebrati (dagli altri) Clerici-Tommasi io ero costretto ad escludere l’audio!
Piacerebbe a tutti che il tennis e lo sport fossero gratuiti ma purtroppo non è e non lo sarà mai.
Però ti assicuro che attualmente per un appassionato di tennis la situazione è la migliore di sempre.
Con Supertennis possiamo vedere gratuitamente moltissimo tennis anche di ottimo livello e grazie ad internet è possibile vedere i challenger.
Per quanto riguarda gli Slam, c’è la possibilità di vedere gratuitamente Eurosport 1: è sufficiente avere una parabola e puntarla su Astra 19.2 per vedere la versione tedesca del canale sportivo. Certo, il commento è in tedesco e dopo qualche minuto ti viene voglia di invadere la Polonia 🙂 , però per chi non ha grandi disponibilità economiche è una buona soluzione.
Se poi si è disposti a spendere qualche decina di euro, è sempre possibile abbonarsi ad Eurosport Player che per 8 euro al mese permette di vedere in modo estremamente completo tre tornei del Grande Slam.
Quindi in sostanza con una spesa di 24 euro (una cena in trattoria) è possibile vedere tutte le partite di tennis ad eccezione dei Master 1000: avessi avuto io questa possibilità da ragazzo avrei fatto i salti di gioia!
Guardo bet365live pur di non sentire il chiacchiericcio fastidioso dei commentatori sky eurosport
Comunque l’offerta di Supertennis rimane limitata ai tornei minori, e per vedere 1000 e Slam necessita l’abbonamento a Sky Sport, preparandosi a levare il sonoro quando ci sono commentatori improponibili, soprattutto su Eurosport che purtroppo ha l’esclusiva del RG e USOpen. E come diceva Totò..e io pago..
@ Markux (#2671590)
Mitico!!!
@ Armonica (#2671649)
Esatto, e da ex cliente sky dico che negli ultimi anni Supertennis ha raggiunto davvero ottimi livelli.
I telecronisti di super tennis sono più preparati degli altri e basta
Super tennis vary god
I telecronisti di super tennis sono più preparati degli altri e basta
Super
I telecronisti di super tennis sono più preparati degli altri e basta
E costano caro.
@ Francesco (#2671597)
In chiaro la rai un match al giorno, tutto su SKY
Sempre sia lodata super tennis!
Lo so benissimo che il 7 gennaio è giovedì, iniziando quel giorno il mese di abbonamento arrivi fino alle finali del 6 febbraio dei due atp di Melbourne.
Buona notizia ovvio. Ma a differenza di altri non mi auguro che la RAI non acquisisca nessun torneo anzi il contrario e anche se i suoi commentatori non sono apprezzati è troppo importante per tutto il movimento vedere tennis in chiaro.Piuttosto mi chiedo perché tanta gente inclusi i media non si chiedano perché a fronte del pagamento del canone -quindi a differenza di Supertennis non esiste un problema di budget- non vengano diffusi i 1000 o gli slam magari il commento divertente e competente di Scanagatta e Clerici….
Perché Delray Beach spostato a gennaio?
Hai sbagliato a fare i conti. Consiglio un rapido ripasso del calendario ATP e anche quello solare visto che ci sei. ( Il 7 Gennaio è Giovedì).
Chi trasmetterà il torneo di Antalya?
Lunga vita e prosperità a Supertennis
@ CannoniereKarlovic (#2671564)
e dove li prendono i soldi, per i 1000?
Ma le finals maschili a Torino le trasmetteranno??
Supertennis i diritti dei Mille li ha solo se glieli regala Garibaldi. Campa cavallo!
Ottimo!!
@ Sprock93 (#2671560)
Quoto, soprattutto per gli italiani residenti all’estero.
Io spero di no.
Sky ha ottimi teecronisti e delle funzionalità che supetennis non ha.
Ottimo.
Sempre sia lodata Supertennis.
E sempre sia lodato live.tennis.it
(Anche perché incombeva su noi lo spettro dei due telecronisti della Rai,quelli della finale di Sofia. Il rischio era che potessero prenderci gusto. Ora, che tornino pure a commentare il Lotteria di Agnano o la serie C).
Costi.
Gli abbonamenti sono mensili nel senso che hanno durata di 30 giorni, non è che ti abboni per mese di calendario (gennaio, febbraio ecc)…
Quindi se uno si abbona il 7 gennaio con un mese di abbonamento può vedersi oltre a Delray Beach e Antalya anche i 2 di Melbourne e la ATP Cup, quindi 5 tornei.
Quello si che sarebbe un botto.
@ rhobs (#2671495)
Sempre pronto 😎
Spero prima o poi riescano ad aggiudicarsi i diritti dei 1000
Allora va corretto l’articolo…
è anche live su facebook
Togliendo il canale dal satellitare stanno perdendo una fetta di quei pochi telespettatori.
Non ho capito il senso di questa scelta.
A TennisTv il canale on demand specializzato nella trasmissione di tutti, dico tutti, i tornei ATP, stanno facendo festa dopo che Gaudenzi e Tennis Australia hanno appena cancellato tutti gli eventi di Gennaio, lasciandone appena 2.
Già immagino la valanga di abbonamenti che avranno ricevuto per il solo mese di Gennaio, al costo di 7,5 euro a torneo. Ogni singolo abbonato dovrebbe ricevere lo status di “elite viewer”.
il botto lo hanno fatto togliendo il canale dal satellite!
@ Ktulu (#2671509)
I due di Melbourne li trasmetterà Eurosport
Sotto dice tutti i 250 ma Antalya e i 2 Melbourne non compaiono nella programmazione…
Grazie super super tennis, meno grazia e più velocità. Un cambio di rotta più consono al panorama tennistico italiano, dove le donne aimeh, sono in ritardo col resto del mondo tennistico che vince.
Però non ce Antalya dove presumibilmente ci saranno diversi italiani
Più che un botto mi sembra un crollo.
bene bene! Luca Fiorino tieniti pronto.