Novak Djokovic dona una macchina ad alta risoluzione per combattere il coronavirus
Ancora un bel gesto da parte di Novak Djokovic.
Dopo aver offerto il suo centro di allenamento a Belgrado per i giocatori del suo paese (e non solo) per allenarsi prima dell’inizio del 2021, con vitto e alloggio, il 33enne serbo è stato ancora una volta protagonista, questa volta attraverso la sua fondazione.
Il numero uno del mondo ha donato una macchina ad alta risoluzione a un ospedale di Belgrado per aiutare a combattere il covid-19. La macchina esegue esami dettagliati dei polmoni e consente di diagnosticare i problemi causati dalla pandemia in modo più accurato e rapido.
“Grazie a tutti gli operatori che lavorano in queste circostanze straordinarie da 10 mesi e che continuano a lottare per tutti noi”, ha dichiarato il serbo.
TAG: Novak Djokovic
Bene..vedo che hai ripreso i tuoi vaneggiamenti.
o sveglio, perché non ce lo spieghi tu, in poche parole, come funziona una fondazione? così ci spieghi bene e capiamo meglio la ragione per cui Djokovic sarebbe estraneo alla cosa, come alludi te.
C’è chi preferisce inaugurare yacht, chi preferisce promuovere per le proprie tasche cappellini, scarpe, pasta, e chi invece tramite beneficenza aiuta ospedali, vuoi per fondazioni o personalmente come a Bergamo, ma credo che tutti qs detrattori che criticano sarebbero invece felici se avesse fatto beneficenza nelle loro tasche, poi anche quella persona meschina che ha detto che l Adria tour ha fatto sfracelli, ha detto una minch….ta da odiatore di bassissimo livello e falsa ovviamente
1. “L’Idrossiclorochina funziona, ma vogliono smontarla! Costa solo 5 dollari…”, intervista al Dott. Mangiagalli su RadioRadio, 6 dicembre 2020
Trattamento domiciliare a base di Idrossiclorochina, Azitromicina ed Eparina: è questa la terapia che è stata ideata da un gruppo di medici che si sono incontrati, se così si può dire, su una chat di WhatsApp.
L’idea di mettere in comunicazione tra loro più specialisti allo scopo di progettare insieme un percorso con cui affrontare il Covid-19, è venuta, agli inizi della diffusione del virus, ai medici Andrea Mangiagalli e Laura Frosali, che hanno così creato il gruppo ‘Medici in prima linea’.
I principi su cui si fonda il trattamento sono stati messi in chiaro sin da subito: curare a casa, evitando dunque l’ospedalizzazione, e farlo al manifestarsi dei primissimi sintomi. Un metodo, a quanto racconta il Dott. Mangiagalli, che ha funzionato: oltre 1500 pazienti guariti e nessun decesso.
Ma se questa terapia è così efficace, perché nessuno ne parla? E soprattutto, di fronte al successo di questi medici, com’è possibile che l’Idrossiclorochina venga ancora indicata non solo come inutile contro il Covid, ma addirittura nociva per chi la prende?
Queste sono le domande che Francesco Vergovich e Fabio Durani hanno rivolto al Dott. Andrea Mangiagalli. Ecco come ha risposto lui nel corso della diretta di ‘Un giorno speciale’.
Riferimento e proseguimento:
https://www.radioradio.it/2020/12/lidrossiclorochina-funziona-ma-vogliono-smontarla-dott-mangiagalli/
Breve commento.
Djokovic avrebbe tranquillamente potuto donare ingenti scorte di Idrossiclorochina senza presentarsi con la mascherina e invece per fare scena ha donato un apparecchio medico molto costoso presentandosi con la mascherina, insomma, si è più che adeguato alla narrativa dominante dei media mainstream, e come mai? Solo questione di schei con gli sponsor che a lui ( non solo lui ovviamente! ) interessano più di ogni altra cosa nonostante le dichiarazioni di facciata ( gioca solo per passione dello sport ) identiche ad altre fatte da super top player come Nadal, Federer, Murray, ecc.. , that’s it!!
2. Nessuna ragione sconsiglia l’uso precoce dell’idrossiclorochina, su cui c’è stato un divieto illogico che ha limitato il diritto alla salute». L’ordinanza del Consiglio di Stato è una svolta nella cura del Covid: dà ragione alla battaglia dei medici, smentendo il no dell’Aifa e riconosce che bisogna sgravare gli ospedali. E l’unica strada è la cura a domicilio, dove i medici sono liberi di somministrare i farmaci più promettenti, come l’antimalarico, anche in assenza di studi definitivi. Smentite, dati alla mano, le leggende nere sui rischi cardiaci e sui suicidi. Esultano i 34 medici che hanno affrontato il Ministero della Salute e l’Aifa e il loro legale dice: «Ristabilito il primato della cura, ora i governatori modifichino i protocolli terapeutici».
Per il proseguimento dell’articolo, scrivere queste parole chiave:
“Clorochina ok, curare a casa il Covid”. Il giudice boccia Aifa La Nuova Bussola Quotidiana
3. Per trovare fondamentale articolo controinformativo su Covid-19 a livello di “Big Picture” ( quadro generale ), scrivere queste parole chiave:
Cosa dice la scienza a proposito del Covid? Andrea Cavalleri Liberiamo l’Italia
4. Commento finale.
“Gazzettiero, o non dice il vero, o non lo dice tutto intero”, antico proverbio italiano.
PS per “Gazzettiero” si intendono TV e giornaloni, se si vuole davvero approfondire, leggere questo fondamentale articolo, per trovarlo, scrivere queste parole chiave:
Udo Ulfkotte: noi giornalisti siamo corrotti e vi abbiamo tradito Libreidee
Personalmente comprata e letta questa versione in italiano del suo libro, ne vale ogni singolo cent!! 🙂
Quando ce ne sono da bruciare.
Sveglia. Vatti a vedere come funziona una fondazione.
L’aria Tour era legale, e fatto a fin di beneficenza. Purtroppo ci sono stati contagi. Si dovrebbe ora sparare Macron per essere stati contagiato? Non scherziamo. Gesto non sorprendente per uno come Djokovic. Per chi non lo sapesse, a maggio ha donato un milione di euro agli ospedali di Bergamo. Penso che fino ad Aprile neanche sapesse che esisteva, Bergamo, né penso ci abbia mai messo piede. Uomo di gran cuore, che penso possa prendere ben poche lezioni, in particolare dai fan di gente che fa finta di giocare per vendere cappellini.
@ puertoescondido (#2671638)
e alla Fondazione chi li ha dati i soldini? hanno dichiarato un costo di 210.000 Euro; a giugno ne hanno donato un altro del valore di 300.000 Euro (prima dell’Adria Tour…), capisco che qui qualcuno sarà scontento o indifferente ma, purtroppo, sono strumenti che saranno apprezzati e serviranno a molti.
@ Ago (#2671657)
È stata ammazzata anche la nostra intelligenza con questo commento.Forse era vero che il covid bruciava i neuroni.
Ridicolo. Ne ha probabilmente ammazzati di più con l Adria tour di quanto ne salverà con la tac
Sveglia.
Paga la fondazione non il suo IBAN personale
Ha provato a vedere se era possibile donarti un po’ di intelligenza ma non esiste proprio il modo
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2671494)
Il problema sono le pause sigaretta durabte il turno.
@ Annie (#2671505)
Senza Galli saremmo a posto….
@ Shuzo (#2671511)
Ma che razza di commento è questo? È talmente assurdo che non credevo ai miei occhi!! Ma con tutti i soldi che hanno guadagnato/guadagneranno i tre tennisti “big” che tipo di “difficoltà” dovrebbero incontrare??? Aiutare gli altri dovrebbe essere fra gli intenti di tutte le persone che lo possono fare, in proporzione alle loro disponibilità..possibile che appena si legge il nome Djokovic vengano in mente le congetture più assurde, malevoli e contorte? Tanto tranquillo, Nole è un grande campione del tennis, vive la sua vita di sportivo celebre per meriti guadagnati sul campo che nessuno gli può levare, e quando il campo non lo bazzichera’ più avrà messo in cascita tanti di quei trionfi che potrà vivere di gloriosi ricordi e del benessere economico accumulato. Se devi preoccuparti per qualcuno, fallo per quelli che sono in difficoltà per fame e malattie nel mondo, loro sì che aspettano soprattutto in questo periodo il npstro aiuto!
Quindi?
Diciamo che il medico in questione non segue certo la dieta di Djokovic…
Vai con corba, burek, cevapcici e baklava a chiudere…
E mi raccomando le porzioni…
Grande Nole…bellissimo gesto!!!
Gli insulti dai detrattori non mancheranno comunque…
Grande Nole, cuore d’oro!
Ho visto un po’ su Internet.
Questa macchina costa più o meno 325.000$
Bel gesto questo di Djokovic! Senza dubbio!
Tuttavia Novak deve anche essere cosciente di non doversi attendere alcuna gratitudine!
Qualora un giorno dovesse malauguratamente trovarsi in difficoltà, non si attenda aiuti ma solo giudizi! Così è fatto di solito l’essere umano e così funziona la vita!
Ovviamente io gli auguro di non trovarsi mai in difficoltà e di continuare a essere un uomo di successo anche quando la sua carriera di tennista professionista sarà terminata!
@ me-cir te no (#2671483)
Sicuramente Nole avrà colto l’occasione per proporre al medico un programma intensivo di pratica tennistica per smaltire i chiletti (ovviamente è una battuta)..certo, accostato al fisico di Nole…comunque mi sembra un commento fuori dal contesto dello spirito della notizia, anche il nostro benemerito prof. Galli denuncia qualche chilo in più ma grazie che esista, con la sua saggezza e preparazione. Credo che in questi momenti difficili per tutti ma addirittura tragici per i medici Covid, non si possa loro chiedere anche di fare diete o riservare tempo (non dormono neanche di notte) per moto e cura del corpo, arriviamo al cuore del problema prima di fare futili commenti.
E non hai idea di quanti medici fumino come turchi
Prima ha infestato col covid migliaia di persone all’adria tour e adesso si vuole lavare la coscienza con solo UNA tac????
Che Djokovic sia un uomo di buon cuore, non ci sono dubbi.
Non c’entra nulla con Djokovic, ma quando vedo dottori in sovrappeso o lieve obesità come in questa foto rimango perplesso.
Sappiamo tutti come il sovrappeso sia una causa di malattie e sia comunque limitante nella vita di tutti i giorni e possa essere evitato con uno stile di vita sano e un pò di moto.
Il sovrappeso è una malattia, punto. Vedere un dirigente ospedaliero (presumo che quello in foto non sia il primo medico che passava di li) malato quando potrebbe evitarlo è un cattivo esempio. Poi vabbè, sarò nazisalutista io.
Ripeto che non c’entra nulla con Djokovic, eh! Ha fatto l’ennesimo gesto da gran signore qual è.
@ Johm Mc (#2671427)
A dirla tutta la Tac non esiste più come concetto…ora è giusto dire TC (italiano) o CT(inglese)…deformazione professionale…
donata dalla fondazione, appunto.
Siate precisi “Macchina ad alta risoluzione!?”!
Si chiama TAC (Tomografia assiale computerizzata)
A scuola!!!