Calendario ATP 2021: Cancellati tre tornei. Dopo gli Australian Open licenze provvisorie per incrementare i tornei
L’ATP ha confermato ieri in un comunicato il calendario dei primi due mesi del 2021. Nel messaggio pubblicato sul sito ufficiale, il circuito maschile ha ufficializzato il rinvio dell’ATP 500 di Rio de Janeiro e anche l’annullamento di tre eventi che di solito si svolgevano in questi primi mesi della stagione:
ATP 250 Auckland (cancellato)
ATP 250 New York (cancellato)
ATP 250 Pune (cancellato)
L’ATP ha anche annunciato che concederà licenze provvisorie a due o tre tornei per le settimane successive agli Australian Open, per dare ai giocatori maggiori possibilità di competere.
Riguardo il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro, un evento ATP 500, non si svolgerà come originariamente programmato e verranno valutate date alternative nel calendario affinché si possa svolgere nel corso dell’anno.
TAG: ATP, Calendario ATP, Calendario ATP 2021
5 commenti
un 250 di basso valore costa qualche 100.000 dollari. ma ha pochissimo richiamo.
per un 500 si va verso il milione tranquillamente.
sempre che poi non si voglia ingaggiare qualche top con un contratto di sponsorizzazione ad hoc per rendere il torneo più interessante.
bisogna trovare qualche sponsor. in italia chi ha soldi da buttare?
Spero che con le licenze provvisorie si possano anche incrementare i tornei ATP in Italia, dai, basta metterci un 500 (a Milano, Napoli …) provvisorio e qualche 250
Ci pensavo proprio ieri, forse è arrivato il momento per il SudAmerica di mettere in calendario qualche torneo su rosso a Settembre- Ottobre quando inizia la primavera nell’emisfero australe, come fa l’Europa ad Aprile.
fa bene federer a starsene in svizzera finché c’è un caos del genere
Disastro…!!