Mondo Junior: Gianluigi Quinzi al terzo turno nel torneo di Mosca
Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, Gianluigi Quinzi, testa di serie n°1 del torneo moscovita, lascia appena 2 game al tennista di casa Vasil Surduk e si qualifica facilmente per il terzo turno dove, nella giornata di domani, affronterà Oleksander Kyrychenko (UKR), testa di serie n°13.
A cura di Arnoldo Spanò
“Kremlin Cup U14 2009”
Mosca, Russia
Categoria 1 – RuProCourt Indoor
primo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/1) BYE
secondo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/1) b. Vasil Surduk (RUS) 60 62
terzo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/1) vs Oleksander Kyrychenko (RUS/13)
TAG: Mondo Junior, Quinzi
😯 Da grande estimatore di Rafter, vederlo paragonato a Karlovic mi vien da piangere 😛
L’altro giorno ho visto Simon vs Llodra e vedere il secondo fare serve and volley, ad ogni punto era uno spettacolo (con tutto che anche a me piace abbastanza il gioco da fondo) 🙂
Comunque forza Quinzi cresci bene, che ci servi come il pane per il morale, visto che siamo qui a tifare un trdicenne è tutto dire 😛 🙂
caro luca se mi paragoni karlovic a quei signori mi sa che ti sei perso almeno il 70% del tennis, continua a seguire i futures…
Inanzitutto non può citarmi.. Ivo Karlovic, con quei campioni del passato che sono stati citati!!! Solo su Edberg si può dire, che giocava sempre a rete.. ma su tutti gli altri, non credo proprio.. vai a rivederti meglio le partite allora… Comunque d’accordissimo con Tifoso Scoraggiato, quello sì che era un Tennis Spettacolare!!!
D’altri tempi veramente…
pure per me è una bellissimo colpo, ma io ho detto che sei stai solo a rete e noioso. esempio ivo karlovic!! capito? d’accordo?
guardati qualche partita di doppio, la volèè è il colpo più bello e con lo stile migliore del tennis, e vedere un patch di “bombarderos” che fanno a gara a chi tira più forte e deprimente e tranquillo, i “pedalatori” che si facevano il campo in lungo e in largo giocando in difesa c’erano….il serve and volley è qualcosa di puro e di magico che ha reso il tennis stupendo!
Sentirlo messo in secondo piano dal tennis di oggi vuol dire preferire palestra e lavoro sui muscoli anzichè impostazione, tecnica e posizionamento nei colpi….
si, lo so che quello con edberg, mcenroe, becker, rafter… era piu interessante, ma io parlo del tipo di gioco, perche vedere tutti a rete divento un po noioso. comunque forza gianluigi quinzi!!
vai campioncinoooo-…abbiamo bisogno di un campione che stravolga il tennis maschile italiano e fra un 4,5 anni si spera che sei tu…a me basterebbe che diventerà un top 25 fisso magari con qualche folata nei 15 andrebbe di lusso…speriamo bene!!!
FORZAAAA stai lontano dall’italia sopratutto …più tempo possibile…certo è dura…ma spero un giorno vedrai i risultati!
Scusa Luca ma devo dissentire perchè a sentir denigrare il serve and volley mi sanguinano le orecchie.. non si possono sentire certe cose davvero credimi..
Quello di McEnroe Edberg e Becker Cash Rafter è stato in assoluto il tennis più bello che si possa mai aver visto.
Questo nel tennis d’oggi purtroppo manca, ok è il progresso dello sport ma non posso giustificarmelo dicendo che è più bello questo e che va bene così. Edberg manca di brutto.
Manca come manca Maradona al calcio o Jordan al basket..
Comunque forza Quinzi e dacci dentro
dal punto d vista che prima si giocava con racchette di legno e i giocaotori correvono come nonni, ora si gioca tennis diverso. 50/60 anni fa faccevono (quasi tutti) il serve & voleé, mentre oggi giorno lo fanno poca gente. solo safin 5, 6 volte, ma senno nessuno tutta la partita. ora si gioca diverso. di nuovo c’e: gioco a effetto (nadal), defensivo (murray), gioco da fondo (tutti), match piu lungi (finali)… il tennis di adesso mi piace di piu. vedere tutti a rete, nessuno corre, sembra brutto sul campo di 8.23m di largezza e 11.89m di lunghezza, è piu bello il tennis di adesso. del tennis di ora il nostro talento migliore gianluigi quinzi, ha buone opportunità di giocare con molta classe. forte da fondo, preciso con il dritto, ottimo controllo con il rovescio, bravo a servire, meno bravo a rete, ma con un ottimo fisico e classe puo fare tantissima strada. questo tennista rimane la nostra miglior speranza fino che vince tornei. 😉 . spero in un 2010 da fenomeno e un 2010 che gioca tanto con i 4, 5 anni piu vecchi, perche fa esperienza e corraggio in piu. fora GIANLUIGI QUINZI!!
che Dio benedica questo ragazzo e lo faccia crescere un campione!!! ne abbiamo un bisogno pazzesco in Italia!!!
tropppa, troppa fatica nel secondo set
Dai, continua così Gianluigi
Ordinaria amministrazione 😉
lui non vince mai, strvince sempre!! bravossimi gianluigi.