Tennista algerino bandito a vita dalla TIU
Aymen Ikhlef, un giovane tennista algerino di 23 anni che non ha mai avuto successo nel circuito mondiale, è stato sospeso lunedì dalla Tennis Integrity Unit (TIU) per corruzione sportiva e partite truccate.
Secondo TIU, l’organizzazione ha scoperto molteplici atti di corruzione e ha deciso di bandire il tennista a vita, imponendo una multa di $ 100.000.
TAG: Aymen Ikhlef, Squalificato
E con questo la Tiu ha chiuso. Ha chiuso col botto una stagione piena di successi. Finalmente hanno capito che non si poteva sopportare un’istituzione simile. La cancelleremo presto dalla nostra memoria.
Obbligava i tennisti ad aggiornarsi, visitare siti, prendere nota di novità, cambiare password, guardare dei video che nemmeno alle elementari i più scarsi degli alunni, tra regole impossibili da seguire. Il tennista beccato, se non aveva abbastanza soldi per l’avvocato, era colpevole ancor prima d’aver capito di cosa venisse accusato. Per, poi, magari essere proclamato innocente da un tribunale della giustizia ordinaria.
Ora, come ultimo colpo della loro straordinaria carriera, beccano uno che ha giocato 28 incontri, tutti tra Algeria (il suo Paese) e Tunisia. I primi 5 incontri li ha giocati che era un bambino. 2 incontri li ha giocati e vinti in Coppa Davis (che è stata cancellata dalle stesse teste che hanno partorito la Tiu).
Direi che in Davis e quando era poco più di un bambino non può essersi macchiato di chissà quali nefandezze.
Rimangono 21 incontri. Ne ha vinti 6, di cui uno per ritiro dell’avversario. Tutte le 5 vittorie sono secondo pronostico. Il ritirato è un bravissimo ragazzo che molti conoscono e che non si presta certo a porcherie. Negli altri match le ha prese secche da gente più forte di lui. Non c’è un punteggio strano. Ha vinto quelle che poteva vincere e perso quelle che doveva perdere.
Mi domando in che modo abbia potuto organizzare molteplici atti di corruzione. Ha avuto 7 wc in Algeria, come hanno tutti i tennisti locali.
Quando il numero 400 perde dal 1500, se non ha male al gomito, allora si può pensare a qualcosa. Quando il 400 vince col 1500 per 61 26 60 si può pensare a qualcosa (anche se a volte capita che un 2.1 perda un set da un 2.4…soprattutto in gara a squadre). In questo caso, non c’è un match o un set che è andato diversamente da come doveva andare in base alle classifiche dei giocatori.
La Tiu nel 2021 non ci sarà più. Non vorrei che la punizione per questo ragazzo fosse il canto del cigno di un’istituzione di cui avremmo fatto volentieri a meno. Dai suoi resti, ne sorge un’altra: speriamo sia più seria.
Soprattutto, speriamo che si aumentino i premi per questi giocatori: è la mancanza di denaro che li spinge a cedere a gente di malaffare.
@ Chittammuorto (#2670795)
Pietosa e’ la Tennis Integrity Unit che va dietro questi personaggi ( questo addirittura nemmeno un vero tennista ) per far credere a tutti di avere un senso di esistere
@ PingPong (#2670743)
Molto puntuale nelle informazioni da te rese su sto scappato di casa come ‘giocatore’….
In algeria magari ha fatto soldi che in nessuna altra attività avrebbe potuto fare…pietoso veramente sto tennistucolo…forse ha capito che era l’unica uscita per fare un poco di prize money… ovviamente la multa non la paga…
Ma come fate a dare spazio a personaggi insignificanti per questo sport
C’entra che definirlo “giovane tennista” come se avesse avuto modo di truccare alcune tra le sue innumerevoli partite da professionista è di fatto un po’ esagerato, non mi sembra difficile da capire. E’ più facile che fosse un truffatore tout court che si è cimentato in un paio di partite, tenendo conto che sono 2 anni che non “gioca”. Come fai a definire uno “tennista” che gioca due partite l’anno? Dico seriamente. Io suono la chitarra quasi tutti i giorni da 20 anni, se mi arrestano non direbbero mai “chitarrista arrestato” ma magari farebbero riferimento al mio lavoro. Magari questo potevano chiamarlo “futura risorsa italica”.
Ha corrotto dei giocatori..cosa centra il numero di partite giocate?
20 partite in 6 anni (2012-2018) nel circuito ITF e lo chiamate tennista? Sicuramente ha passato più tempo allo specchio a pettinarsi come … e questo non lo rende un parrucchiere in ogni caso.
Year Summary Clay Hard Indoors Grass Not set
Summary: 8/20 6/20 – – – 2/0
2018 3/4 3/4 – – – –
2017 1/3 1/3 – – – –
2016 0/4 0/4 – – – –
2015 4/4 2/4 – – – 2/0
2014 0/2 0/2 – – – –
2012 0/3 0/3 – – – –
Ridicolooooo
Mah..
Patteggera’ con 10 cammelli.
La TIU dovrebbe far condannare i bookmaker che accettano scommesse sulle qualificazioni dei future, perché di questo si tratta.
L’unica cosa di cui è veramente colpevole è quella di non saper scegliere il parrucchiere…
Mamma mia che bomba!
Qui i palazzi cominciano a tremare…
100.000 dollari e quando mai li pagherà? Ridicoli!
Mah? Sarà un lestofante, ma ho dei dubbi che sia mai stato un tennista, qui siamo davvero a livello del maestro del circolo che gioca il future locale con wc……
Quelli della TIU sono stati molto bravi soprattutto a scoprire che Ikhlef fosse un tennista.
Ma prendono solo giocatori come questi.
La TIU é un organizzazione veramente inutile.