Roger Federer continua ad investire e crea altri quattro sottomarchi
Roger Federer, che ha riattivato il suo sottomarchio ‘RF’ in collaborazione con la giapponese Uniqlo, esaurendo le scorte dei suoi berrettini in meno di un’ora, continua a fare passi avanti nel business e questa settimana ha registrato non uno ma quattro sottomarchi legati al suo marchio principale ‘The Roger’.
Le informazioni provengono dal giornale svizzero “Aargauer Zeitung”, che riferisce che Roger, attraverso la sua società Tenro AG, ha registrato “The Roger Clubhouse”, “The Roger Wildcard”, “The Roger Center Court” e “The Roger Advantage”.
Federer aveva già creato il marchio “The Roger” in occasione del lancio della sua linea di calzature in collaborazione con “On Running”, il marchio svizzero di calzature e abbigliamento.
Roger, 39 anni, è, ricordiamo, lo sportivo più pagato del mondo. Si stima che nel 2020 abbia guadagnato 106 milioni di euro, 105 dei quali sono stati aggiunti a contratti pubblicitari o ricavi extratennisti, dato che quest’anno ha gareggiato in un solo torneo.
Ritornando ai berrettini è stata Una vera follia: la nuova linea di berretti “RF” di Roger Federer, era disponibile in otto colori e in una dozzina di paesi, ha fatto il tutto esaurito in meno di un’ora sul sito ufficiale del marchio giapponese, dove erano stati messi in vendita.
Federer indossava il logo ‘RF’ quando era sponsorizzato da Nike, ma dal 2018 in poi ha avuto una disputa legale dopo il trasferimento alla giapponese Uniqlo, quando gli è stato impedito di vendere lo stesso materiale con il nuovo sponsor. Poi qualche settimana fa Roger ha vinto la disputa legale e si è riappropriato del logo.
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
Semplicemente un fenomeno in tutto
questi accumulano a tutta forza.
Roger Bank .
Avrà un sacco di consulenti anche lui, figurati.
Comunque non credo che Djokovic sia più ricco di Federer, forse ha il prize money più alto ma tra tutti gli sponsor penso proprio che vinca a mani basse lo svizzero!
Sta studiando per il suo futuro da imprenditore. Speriamo che non esageri col farsi pubblicità, come quando Sharapova aveva chiesto di cambiare il nome nei tornei.
Avrà anche lui la sua brava… Task Force di consulenti finanziari e business core ?
Ormai… dove vai se la Task Force non ce l’hai ?
Ma di tasse ne paga poche…
Potente a tutti i livelli la famiglia Federer…
mah, quanto meno prende in mano lui il pallino degli affari.
nadal affida al padre e alla moglie la gestione delle ricchezze (oramai hanno comprato mezza Manacor e alcuni hotel), djokovic (secondo forbes più ricco di federer e nadal) preferisce affidarsi agli agenti immobiliari di Soho per continuare a comprare intere palazzine e ai tanti consulenti commerciali per acquistare catene di bio-restaurant.
E speriamo che non usi anche Sinner.
a tua gentile richiesta è disposto a trasferire a l’Unione delle Comore la sua residenza.
English humour….
@ il capitano (#2670266)
Always clever captain!
@ ilpallettaro (#2670265)
Che cosa dici, veramente Nick pallettaro la dice lunga!
@ il capitano (#2670331)
Puoi dirlo forte, capitano appena vinto il torneo sociale!
Veramente avveduto per avere scelto la residenza svizzera sin dai primi 80…. lolllllll 😀
Pare che il suo patrimonio si aggiri già intorno al miliardo… Certamente i suoi 4 figli saranno sempre ben sfamati.
L’articolo dice euro, ma sono 106 milioni di dollari…
Quindi sono “solo” circa 10.000 euro/ora…
Non una grande differenza, ma insomma…
Mamma mia, beati tutti i Federer attuali e quelli che verranno nelle prossime generazioni!
🙂
Sono proprio curioso di rivederlo sul campo. Per me non passa un turno…
Ho fatto due conti, Roger guadagna circa €.12.000/ora. Il proverbio cita “il tempo è denaro”, e Federer ne è un esempio !!!
Ahaha!
Già si profila una battaglia giudiziaria!
Mi permetto di dissentire… Le carote sono roba esclusiva di Jannik!
Noi potremo fare una campagna di vendita sulle mutande tanto siamo rimasti tutti cosi
Sisi…tra I primi 5 al mondo…x ora…..chiamalo ex
And ‘The King ‘ ?
Ah, poi gli regalo il cappellino…
Quanti ciechi provincialotti….
Come no, ci saremmo vantati di aver avuto un tennista che ha vinto 20 slam !!!
Muovetevo a comprare il cappellino con la scritta!
Che dobbiamo sostenere l’economia svizzera
E con queste dovrebbe finalmente avere sistemato anche i bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-nipoti!
È già pronto il nome del 5° sottomarchio, e sarà testimonial della più grande catena mondiale di produttori di ortaggi e verdure: Roger Rabbit…a breve, le foto di The King travestito da coniglio che impugna una carota gigante a forma di racchetta.
Uno svizzero che e’residente in Svizzera non va bene.se era residente a Montecarlo non andava bene se lo era a dubai non andava bene.brutta invidia e ignoranza
Eh, certo.
Facile nascere in Svizzera e poi tenere la residenza in Svizzera!
Son capaci tutti.
Avesse preso la cittadinanza italiana, allora sì che lo avrei ammirato.
…e a questo segnale…
…scatenate l’inferno…
@ ilpallettaro (#2670265)
Che figuraccia !!! 🙄 😆
Ha la residenza in Svizzera perché è svizzero xD
Bravissimo Roger a vendere a pezzettini il nostro “Berrettini”, metterci il logo RF e fare i soldini. Ora tocca ad Opelka che è ancora più lungo di Matteo.
è un ex giocatore, lo sa benissimo e da tempo si è strutturato per fare l’imprenditore: residenza in svizzera per poter godere di una certezza legale che dubai non può garantire, proprio brand, staff di consulenti, sviluppo di prodotti che può legare al suo brand.