Domani l’ATP dovrebbe comunicare il calendario 2021 fino a marzo
Dopo settimane di voci e grande incertezza, domani dovrebbe essere il “grande giorno”. Secondo alcune fonti accreditate, tra cui il direttore del torneo di Marsiglia Jean François Caujolle, oggi l’ATP ha in programma un’ultima importante riunione con tutte le parti interessate (inclusi quindi anche i giocatori) per spiegare nel dettaglio il piano dei primi mesi del 2021, ottenere il via libera e annunciare domani, 13 dicembre, il calendario definitivo per i primi mesi del 2021, almeno fino a tutto il mese di marzo.
L’annuncio potrebbe arrivare nella tarda serata di domenica, orario USA.
Ieri intanto è scoppiato un piccolo caso relativo al torneo di Delray Beach: è stato pubblicato sul proprio profilo Twitter un post che annunciava la disputa del torneo la prima settimana di gennaio (dal 4), con la conclusione appena in tempo per volare in Australia e svolgere la quarantena pre-torneo. Tuttavia questo post è stato rimosso pochi minuti dopo.
Ancora incerto il destino degli altri tornei “travolti” dallo spostamento degli Australian Open: da Indian Wells, che sta pensando seriamente a rinunciare all’edizione 2021 vista la grave situazione sanitaria in California (e molto tranquillo sul piano economico essendo di proprietà del multimiliardario Larry Ellison), a quelli in America Latina. Sembra che il Rio Open potrebbe addirittura scomparire, con i diritti già messi in vendita al miglior offerente per il 2022, mentre ad Acapulco (altro torneo “ricco”, col sostegno del magnate Slim) si attende la decisione di Indian Wells, essendo ormai i due tornei piuttosto “legati”. Ottimismo invece dal Cile: sempre su Twitter gli organizzatori hanno lanciato il nuovo logo del torneo, spiegando ai fan nelle risposte che sono fiduciosi sullo svolgimento del loro torneo nel 2021, senza aggiungere alcun dettaglio su di una possibile data.
TAG: ATP, Calendario 2021, Calendario ATP, Jean-Francois Caujolle, Marco Mazzoni
Daje, e uscite ‘sto calendario!
Sono troppo emozionato, non riesco a dormire
Pensate un momento: tutto questo stravolgimento non è dovuto ad un microscopico essere ma all’uomo che ha paura che 5 persone su mille ,in media, muoiano prima del previsto!
@ Djokernole99 (#2670155)
Potrebbero fare anche 2 settimane di tornei prima dell’Australia iniziando il 31
Domani annunceranno anche che Nole raggiungerà e poi supererà automaticamente le settimane da numero 1 dello svizzerotto di nome Ruggero.
Nell’attesa, sfogliero’, o meglio spogliero’, la mia preziosa raccolta dei calendari Pirelli…
@ tomax (#2670148)
@ tomax (#2670148)
Anch’io sono ottimista per il vaccino, non perchè fuzioni a qualcosa ma perchè una volta iniziato a somministrare massicciamente, si avrà interesse a dire che le cose migliorano per quello e a sottostimare anche i malati e i morti. Esattamente l’opposto di ciò che avviene adesso.
Probabilmente si parte con Doha e Delray Beach dal 4 all’11 gennaio!
Quindi c’è la possibilità per qualche tornei verso fine 2020 inizio 2021… speriamo!
un delray beach non sarebbe male ad inizio anno magari insieme a tornei negli emirati arabi per 2 settimane.speriamo che indian wells si giochi magari in una settimana cosi come miami per poter giocare altri tornei come avviene per canada e cincinnati o madrid e roma.da qui a quando si dovrebbe giocare,ad inizio marzo mancano 3 mesi e la situazione mi auguro migliori anche per il vaccino
Insensato giocare a Delray Beach. Si è sempre partiti da Doha, non capisco perchè partire dagli Stati Uniti
L’ATP così, all’improvviso. Attendiamo.