Novak Djokovic cambia residenza, da Monte-Carlo a Marbella
Il campione di tennis e attuale n.1, Novak Djokovic, ha deciso di cambiare residenza. Non più la lussuosa Monte-Carlo dove si trasferì appena compiuti i 18 anni per evitare la pressione che subiva nella sua patria, a suo dire, e senz’altro pure per motivi fiscali, come hanno fatto tanti altri tennisti prima e dopo di lui.
Dopo aver trascorso i mesi di lockdown proprio nella casa di Marbella, fornita di nove camere, piscina, sauna, bagno turco, ed ovviamente campo da tennis hard court dove si allenava, il vincitore dell’AO 2020 ha deciso di voltare pagina e comprare per 10 milioni di euro la villa che affittava da anni per preparasi alla stagione sul rosso sui campi del vicino Puente Romano club, rinunciando definitivamente alla residenza nel Principato monegasco dopo 15 anni.
Un Grazie a Mandrake
TAG: Novak Djokovic
caro Bonimba il sapientone ….domani è lunedi e guarda caso esce la cassifica ATP ………- 11 sta per iniziare il countdown
Preludio al pensionamento…Purtroppo!
Dopo quel che abbiamo visto dalla finale del RG in poi (un giocatore fiacco, passivo di testa, di gambe, di piedi), con un Nadal ancora dominante sulla terra, e la crescita di Thiem, Medvedev, Sinner, Rublev sulle superfici hard, temo che Nole non abbia più la forza di vincere uno slam. 😥
Forse Wimbledon? Magari, ma con un ritrovato atteggiamento psico-fisico e, soprattutto, se non si ritirerà prima a suon di delusioni nei tornei precedenti… 😥
Strano un nazionalista come lui andare ad abitare a casa del nemico
A Montecarlo c’era già Jannik. Non c’è posto x 2 Numeri 1 nella stessa città!
Infatti, meglio sequestrare tutto ai ricchi e spartire per I poveri.
Cambia perche’ sa che non vincera’ piu’ come prima !
Leggendo alcuni dei commenti non posso non dare ragione alla dichiarazione di Federer in questi giorni “I miei fans sono diventati pazzi per il ritorno sul mercato del mio logo”. Sì, Roger, ce ne siamo accorti in tanti.
@ Vivino (#2669816)
Ho letto benissimo e interpretato, ovviamente in modo opinabile.
Allora Djokovic entrò tra i top 100 a luglio del 2005 e finì l’anno tra i top 80. In genere chi ha questa classifica non è multimiliardario, specie dopo solo pochi mesi.
Inoltre la tassazione in Serbia è davvero tanto elevata? Se così fosse perché tanti imprenditori, anche italiani delocalizzano proprio lì? Mi sono informato e in Serbia le tasse superano di poco il 20% (https://www.fiscooggi.it/rubrica/dal-mondo/schede-paese/articolo/serbia).
Domanda: ma non hai niente di meglio da fare che farti prendere dall’ossessione-compulsione di smentire il prossimo?
Ahahahahhahahah
molto fine.
cosa non si fa per avere in cambio un pollice in su nei propri commenti.. disseminarne a pioggia a tutti gli utenti
E chi le mantiene queste case? I poveri? Che ragionamento è?
Certo, lo sapevo.
Vuole stare sempre più vicino a Nadal.
@ puertoescondido (#2669774)
Commento più intelligente tra tutti
@ 07Ancy (#2669785)
Non andò con vajda, ci tornò, per la precisione. È evidente come quest’ultima non faccia parte del tuo bagaglio personale.
@ Shuzo (#2669806)
Leggi sotto, vale anche per te
@ 07Ancy (#2669785)
Boh… Davvero commenti una notizia del genere ARGOMENTANDOLA?
Tornare alla grande ? Ma se e’ reduce da una stagione importante, sia pure a singhiozzo. Il confronto col 2018 e’ improponibile.
A 18 anni era gia’ top 100 e come giovane piu’ promettente al mondo aveva gia’ contratti importanti. Se uno prende la residenza a Montecarlo, e’ solo per motivi fiscali. Inutile essere ipocriti. Vale per lui,per decine di giocatori prima e dopo di lui. Sinner e Berrettini inclusi.
Qualcosa mi dice che la ragione per cui si trasferì a Monte Carlo, non fosse dovuta a ragioni fiscali, almeno non allora visto che avendo solo 18, come avrebbe potuto essere già multimiliadario? Lui lasciò la Serbia perché allora non c’erano strutture valide per allenarsi adeguatamente. A Monte Carlo poté trovare infrastrutture e campioni con cui allenarsi rubandone i “segreti”.
Più tardi decise di restarci per ragioni fiscali. Adesso invece se ne è andato in Andalusia nella convinzione di poter trovare maggiore serenità.
Deve essere successo come nei film western..Sinner gli avrà detto…Montecarlo è troppo piccola per tutti e due.. uno di noi se ne deve andare…
Non gli sarà andata giù la sconfitta netta in finale con Nadal al Roland Garros?
Dalla cementifica Montecarlo alla stupenda Marbella, bravo Novak, ottima scelta. Nella Costa del Sol in riva al mare a mangiare la paella e bere sangria, con rutti e scoregge libere a suon di flamenco. Che vita, ci farei la firma.
Bravo.
Ci sarà un “bel clima” e una “buona posizione” anche lì…
Che schifezza.. come dico sempre, la povertà non esiste!!! Permettono ai ricchi di vivere in case che servirebbero per ospitare famiglie bisognose!! Vergogna!
Quando fa ste cose vuol dire che si sta preparando a tornare alla grande. Modifica qualcosa e torna in auge.
Come nel 2018 quando passò da Uniqlo a Lacoste e licenziò Agassi e Stepanek per andare con Vajda, ha in mente qualcosa.
notiziona