Jannik Sinner e gli allenamenti con Stan Wawrinka: “mi insegna alcuni nuovi trucchi” (con il video dello scherzo a Jannik)
E’ comune vedere a Montecarlo una moltitudine di tennisti che condividono un campo da tennis. Molti sono quelli che hanno a Monaco la loro residenza abituale, per il buon clima e la sua posizione, e tra questi c’è anche il nostro Jannik Sinner, che fa allenamenti di qualità con i migliori giocatori del mondo, come Novak Djokovic, Grigor Dimitrov o Stan Wawrinka, con cui l’italiano si allena in questi giorni, preparando la stagione 2021.
Dichiara Sinner: “The Man mi insegna alcuni nuovi trucchi”.
Scherzo a Jannik Sinner: “Siate sempre consapevoli di ciò che c’è dietro l’angolo”
TAG: Jannik Sinner, Stan Wawrinka
Ricordo che il fisco italico in QUESTO PERIODO controlla con molta attenzione tutti i cittadini italiani che portano la residenza in certi paesi, poi se sono tennisti, tenori, motociclisti o altro per il fisco non significa nulla. Per cui quel che ripeto da sempre è che bisogna riflettere, riflettere ed ancora riflettere su certe mosse apparentemente geniali.
Poi aggiungo che questi ragazzi, perchè tali sono, non si devono fidare dei consiglieri che gli ruotano attorno, genitori compresi ed
espertoni troppo faciloni che ti presentano megaparcelle ma poi se la danno a gambe levate se si va nei guai.
@ Joe Calzino (#2670218)
Appunto, il danno è per le casse della Provincia Autonoma, sarebbero costoro a doversi lamentare.
@ Baleta Sgunfia (#2670163)
Che scemi i “fiscalisti” ….tutti convinti che Bolzano sia in Italia e che anche lì ci siano ospedali strade ecc ecc…grazie della puntualizzazione !
Ricordo a tutti i fiscalisti in collegamento che, essendo Jannik altoatesino, anche qualora pagasse le tasse in Italia il 90% delle stesse rimarrebbe a Bolzano.
Un tennista e uno sportivo puo’ pigliare la residenza dove gli pare e piace. Non ci piove e non e’ una novità.
Chi pero’ gestisce l’ immagine di questi atleti sa che sarebbe egualmente giusto non cercare di trasformarli in esempi per i giovani italiani (cosa più volte ribadita da Sinner stesso) facendogli pagare le tasse altrove proprio nel momento in cui il nostro povero paese ha bisogno del contributo di tutti.
Qualche suo collega gli ha detto che il clima di Montecarlo e’ diverso da Bordighera. Che è a poche decine di km. E lui giovane ingenuo ha creduto.E poi e’ il clima è il più adatto ad acclimatarsi per l’Australia dov’era pochi giorni andra’per l’Open. In Australia c’è piena.Estate
A mio avviso, il talento che genera tanti guadagni merita di scegliersi il posto più conveniente per vivere. Poi quasi sempre si sdebitano con generose opere di beneficenza. Magari lo Stato potrebbe scomodarsi e ragionare su condizioni favorevoli per entrambi. Peraltro mi danno più voltastomaco gli “imprenditori” che mettono i soldi nei paradisi fiscali con il trucco delle scatole cinesi.
Un pericolo che prima o poi dovrà affrontare
@ Fantumazz (#2669775)
Anche secondo me è una mossa di marketing costruirgli la doppia immagineù: di ghiaccio in campo, simpatico fuori
Residenza a montecarlo per il buon clima e la sua posizione?
Centinaia di persone normali non sono nulla per uno Stato, e poi le tasse servono per i servizi dello stato, se lui in quanto tennista è minimo 7 mesi in giro per il mondo cosa le paga a fare?
A Montecarlo ci sono decine di tennisti di alto livello, ottimo per allenamenti di qualità senza fare i salti mortali, 20 minuti di macchina per l’aereoporto, cosa vuoi di più?
Si sì il clima…….
Almeno non prendete per il c…….
scherzone proprio… vi ricordate il mio a Borg nel ’95? Ah il mio nome é Alberto Spada over 65 classifica 3.2
ciao ciao
No, D’urso sarebbe inaccettabile….:-(
Posso capire che Jannick mi vada da Fazio o al Tg 1 ma dalla D’urso no, sarebbe troppo 🙂
Diciamo che tra i paradisi fiscali, Montecarlo è la nazione che offre vantaggi che le altre nazioni non hanno.
Clima, posizione vicina alla Francia e all’Italia, vicinanza all’aeroporto, possibilità di potersi allenare con altri campioni.
Ovviamente la storia del clima è una presa in giro che tanta gente che ormai segue Sinner con entusiasmo davvero non merita. Il problema di tanti vips Italiani che se ne vanno a Montecarlo per eludere il fisco è un po’ più profondo. Sta nel fatto di estraniarsi dal proprio paese di origine al quale avrebbero potuto dare una gran mano in termini di aiuto per le finanze del Paese. Si tratta sempre di grossi patrimoni che spesso corrispondono al getto fiscale per uno di centinaia di persone normali.
Sì, non solo per quello ovviamente, ma se sei un tennista hai la necessità di avere un buon clima per buona parte dell’anno per poterti allenare anche outdoor.
Speriamo, per il bene di tutti, che si riprenda al più presto col tennis giocato.
Che è un attimo che andiamo a fini’ con la D’Urso che parla di lob e diagonali di rovescio.
Un po’ in ritardo questa notizia. Jannik aveva già condiviso questo suo post su instagram 4 giorni fa. Mi riferisco all’allenamento con Wawrinka
A seguire ho visto la vittoria di Sinner con Filline in una finale nazionale under 12. Che fa Jannik dopo aver vinto? Mentre il suo avversario se ne va passa il tappeto sul campo. Capite?
In realtà viene descritto come un tipo faceto e brillante (non conoscendolo personalmente non so se questa diceria faccia parte del marketing).
Ah, quindi sorride pure Sinner qualche volta 😆
Molto più divertente l’articolo dello scherzo!
Beh, se c’è un bel clima e una buona posizione, quasi quasi anch’io ci farò un pensierino…
Quoto
Sono del parere che non serve fare polemica sulla residenza fiscale quando è una vita che tanti tennisti fanno legalmente così, i tennisti lavorano nei tornei di tutto il mondo e fisiologicamente la residenza la prendono dove gli conviene.
Detto questo scrivere che si prende la residenza a Montecarlo perché c’è un bel clima è una cosa che offende l’intelligenza di un ratto muschiato, figuriamoci dell’umana gente. È stato fatto in piccolo quello che i quotidiani politici fanno giornalmente offendendo e distorcendo la verità, non cadeteci anche voi, non è un bel contributo per migliorare la società.
Già… Mi ero soffermato solo sull inutilità di questo video e scherzo, non avevo pensato a quello che poteva esserci dietro… Ahahahah speriamo bene!
Carissima redazione, premesso che io a differenza di tanti altri non soltanto non biasimo l’opportunità di prendere residenza a Montecarlo, ma la considero una scelta strategicamente conveniente per qualsiasi sportivo con alta visibilità che voglia evitare eccessivi prelievi da parte di governi nazionali con politiche fiscali incresciose quali Italia, Serbia e Bulgaria (giusto per rimanere sugli esempi citati); detto questo, che io debba leggere che i suddetti tennisti hanno la loro residenza nel Principato per il buon clima e la sua posizione, scusatemi tanto, ma mi sembra una presa in giro bella e buona.
Anyway the thing is che il nostro Sinner si allena seriamente e ha la tipa… quindi avanti così campione!
No, anche per la posizione, altri motivi non ne vedo proprio 😆 😆 😆
😆 seeee……
e certo c’è un clima ottimo per il fisco (ops per il fisico)
Ah quindi residenza a Montecarlo per il clima?
@ sabatom (#2669718)
Ti consolerai con una birretta !!!!
Che scherzone! !!!!! Meno male che ce lo avete fatto vedere! !!!! Lo rifarò subito…..peccato che non ho le scale! !!!!! Ah ah ah
@ sabatom (#2669718)
Ero in astinenza da JS!!!!! Aho ah ah
Ahia, il gentil sesso inizia a insidiare Jannik, col rischio di distorglielo dalla sacra missione di portare noi divanisti italiani al numero 1 del mondo.