L’ATP ha già avvertito i tennisti: niente calendario questa settimana. Si aspetta Indian Wells
L’ATP Tour ha informato questo martedì giocatori e allenatori di ciò che già si temeva: il calendario della stagione 2021 non è ancora chiuso, che in condizioni normali sarebbe dovuto iniziare tra tre settimane.
I funzionari del circuito maschile hanno confermato i piani per l’Australian Open, ma la grande domanda ora è se tenere o meno il torneo di Indian Wells a causa delle restrizioni imposte dal governo dello stato della California.
L’evento sta facendo ogni sforzo per essere tenuto o trasferito in un’altra fase della stagione e il circuito mondiale – a causa dell’importanza finanziaria di questo torneo – vuole che il torneo si svolga, quindi stanno posticipando le decisioni sul calendario per i primi tre mesi proprio a causa della situazione di Indian Wells.
La fattibilità dei tornei europei al coperto come Rotterdam, Montpellier o Marsiglia dipende anche dalla possibilità che si svolga o meno Indian Wells, tenendo presente che quest’anno l’Australian Open si svolgerà fino alla terza settimana di febbraio.
TAG: Circuito ATP
@ fisherman (<a href="#comment-2669559" Secondo me è un ipotesi di calendario possibile, determinato dalla evoluzione della situazione pandemica nei luoghi degli eventi. L'Australia teme il calo di temperature a fine febbraio. In California sperano di attenuare la diffusione del virus dopo la prima campagna di vaccinazioni di inizio anno.
Occupato lo spazio dagli AO, i tornei Europei e Doha potrebbero svolgersi in marzo. Marsiglia si potrebbe collocare i primi di gennaio. Tutto questo per non cancellare troppi tornei. Ciao
di inserirsi i primi di gennaio.
utente visto il nome stammi alla larga
Quale vaccino ?
6 morti oggi !
In base a che criterio ti ispiri,se lecito chiedertelo..
In questa maniera tu a Giugno chiudi il 2021..
Spiegaci che logica segui per privilegiare degli eventi a discapito di altri che verrebbero cancellati.
Ma quando ce lo spieghi porta delle giustificazioni documentate ,come per esempio, la decisione( forse.non si sa ancora) dell annullamento di Indian Wells su decisione del governatore della California.
Perche le cose buttate lì così ,senza essere supportate da elemrnto concreti,lasciano il tempo che trovano.
Con calma eh. Anche quest’anno le donne ricominciano un mese prima degli uomini.
Fare Australian in febbraio, Rotterdam, Montpellier, Marsiglia in Marzo, Indian Wells in aprile. Montecarlo Roma a seguire. Fine.
Ahah sì l’ho visto anch’io
Non è che i soldi per pagare la gente arrivano così per magia.
Se ai tornei non può andare il pubblico, sono pochi gli eventi che si mantengono da soli.
Proprio i tornei che garantiscono grossi ritorni come diritti televisivi sono quelli che consentono di mantenere altri eventi che riempiono il calendario.
Se Australian Open ed Indian Wells non si tenessero, probabilmente salterebbero altri tornei.
Purtroppo devono fare tutto il possibile per inserire in calendario gli eventi maggiori. Poi verrà il resto.
Penso che quelli che erano contrari alle norme per mantenere i risultati del 2019 in classifica si rendano conto di quanto sia l’unica strada possibile finché il calendario non tornerà ad essere senza intoppi.
Beh, il “pubblico” almeno di appassionati credo sia lo stesso, cioè, chi segue i 1000 segue pure gli Slam. Per quanto riguarda il pubblico e l’affluenza “on-site” … certo, lì cambia tutto. Sì che l’ATP non può intervenire sulle questioni Slam, ma, almeno, venga fatto un fronte comune, sennò ognuno fa come gli gira la luna.
E’ una legge di mercato: gli slam hanno un seguito di pubblico enormemente più alto dei 1000. E poi credo che l’ATP non abbia voce in capitolo sugli slam.
scusate redazione se sono OT
ma credo che un articolo su questo video lo dovreste fare https://www.youtube.com/watch?v=GfEj9R8mrAI
@ 07Ancy (#2669374)
Nessun rispetto per il mondo del tennis e il pubblico
Ma COSA STANNO ASPETTANDO???!! CI SONO MIGLIAIA DI PERSONE CHEVLAVORANO COLLEGATE AI TORNEI ! I DIRIGENTI PAGATI PER COSA? QS SITUAZIONE GIÀ SI SAPEVA DA UN MESE ALMENO… SAREBBERO PROFESSIONISTI?
Secondo i miei calcoli, ottenuti incrociando i dati degli ultimi 54 anni di tennis, il goat sono io, non Djokovic. A oggi, infatti, risulto l’unico tennista imbattuto della storia. I fan del serbo se ne facciano una ragione.
PS-Domani pioverà.
Dai che per indian wells ci sono ancora 3 mesi e si sta iniziando a fare il vaccino.magari atp potrebbe comprare 5000 dosi per darle ai primi 500 al mondo e 3 persone del suo staff,agli arbitri e staff di tornei.se salta a marzo spero ci sia spazi per recuperarlo magari dopo Usopen
Stiamo parlando di un circuito sportivo professionistico che deve (dovrebbe, condizionale quantomai d’obbligo) ripartire fra 4/5 settimane. Ancora non si sa come né quando si ripartirà.
Sarà pur lecito, ma neanche lontanamente morale, il fatto che tornei come l’Australian Open stiano facendo il bello e il cattivo tempo con le date e le modalità di svolgimento. Le situazioni possono cambiare da un momento all’altro, ma un abbozzo, un piano procedurale di massima bisogna pure averlo.
Indian Wells è organizzato da privati che stanno cercando di capire come tirare avanti la barca, se riescono a rimpiazzare le perdite dello scorso anno. Ritorna il discorso che è economicamente più conveniente non disputare il torneo piuttosto che disputarlo a porte chiuse.
Anche l’ATP può fare qualcosa nel campo dei diritti televisivi, è impensabile che in questa voce di bilancio ci sia una discrepanza così forte tra un torneo dello Slam e un Master 1000.
un bel casotto