Juan Martín Del Potro fa un trattamento innovativo in Brasile
L’argentino Juan Martín del Potro, uno dei personaggi più popolari – e sfortunati – del tennis mondiale, si trova in Brasile, più precisamente a Porto Alegre, per dare un’altra possibilità alla sua carriera. A Rio Grande do Sul, il tennista 32enne, nativo di Tandil, si sottoporrà a una procedura chiamata BMAC (concentrato di aspirazione del midollo osseo) e inizierà la terapia fisica lo stesso giorno. Il responsabile dell’intervento sarà l’ortopedico Luiz Felipe Carvalho, specialista in medicina rigenerativa e partner di Obtg.life, e la neuroscienziata e specialista in Biomedicina Rigenerativa Cristina Bertolotto.
Secondo il ‘GZH’, la procedura consisterà nell’applicazione delle cellule del midollo osseo del giocatore nella regione ferita, con l’obiettivo di accelerare il recupero. Poi, il fisioterapista della squadra brasiliana di atletica leggera, Luiz Fernando Garcia, inizierà il processo di fisioterapia per completare la procedura.
“La fisioterapia è essenziale per coloro che fanno l’applicazione a cui Del Potro sarà sottoposto, perché aiuta a ridurre il gonfiore, il disagio, oltre a rafforzare i muscoli e aiutare a recuperare la fiducia in relazione all’infortunio. Eseguiremo alcuni test per vedere come reagirà al trattamento, ma l’obiettivo è già quello di iniziare con esercizi di rafforzamento muscolare e cercare di aumentare il movimento dell’articolazione,” ha detto Garcia.
Dopo qualche dubbio sul suo ritorno, Del Potro ha recentemente assicurato che cercherà di dare un’altra possibilità alla sua carriera. Il vice-campione dei Giochi Olimpici del 2016 ha proprio come uno dei suoi obiettivi principali per il 2021 di competere ai Giochi di Tokyo.
TAG: Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
Eccerto… lui mica sogna di rivincere gli Us Open o di conquistare il suo primo Wimbledon…noooo…. lui punta dritto a Tokyo 2021…
@ ilpallettaro (#2669368)
Noi in Italia ci esaltiamo per i top 40 che vincono i 250 e consideriamo ex giocatori quelli che fanno finale slam, figuriamoci cosa capiamo di tennis..
Vai Delpo , il tennis ha sempre bisogno di un giocatore come .Auguri e in bocca al lupo
il brasile è noto anche per altri tipi di interventi. uno scambio di cartella e come in “Fantozzi subisce ancora” poi dovremo chiamarlo Giovanna Martina
Ammesso che rientri, impiegherà un anno per tornare ai suoi livelli che poi a 33 anni non saranno quelli di quando aveva 20 anni….forse nel 2022 potrà essere competitivo per alcuni tornei minori.
Nel 2018 finale US OPEN, vinto 1 master 1000, semifinale Roland Garros ecc. ecc. Un lustro sono 5 anni e ne sono passati due.
Sfortunatissimo, spero si riprenda, anche se sarà difficilissimo ritornare al top nelle condizioni attuali.
Un suo collega, Stebe, pure lui molto sfortunato dal punto di vista fisico, ha ripreso dai tornei minori. Ci potrebbe provare pure JMDP.
è un ex giocatore da un lustro
Forza Juan, non può finire così.
In bocca al lupo gigante buono!