Rumors: Il torneo di Indian Wells verso la cancellazione nel 2021?
Nove mesi fa, la cancellazione del torneo di Indian Wells alla vigilia dell’inizio è stata la prima grande “bomba” sportiva legata al coronavirus. Centinaia di giocatori, allenatori e staff erano già nel deserto della California quando tutto fu cancellato, con il circuito che si è fermato fino ad agosto.
Ora, il BNP Paribas Open, per molti considerato una sorta di ‘quinto Grand Slam’, si prepara a confermare la cancellazione per un altro anno. con tre mesi di anticipo. Le severe misure decretate dal governo californiano – uno Stato in cui la situazione pandemica è molto complicata – dovrebbero rendere impossibile lo svolgimento dell’evento, che non dovrebbe più comparire nel calendario provvisorio per i primi tre mesi, che sarà rilasciato dall’ATP e dal WTA nei prossimi giorni.
Con la scomparsa di un ATP e di un WTA 1000 dal calendario, i due circuiti cercheranno di minimizzare l’impatto con la possibilità di adattare altri eventi alla categoria. Rotterdam, Acapulco o Dubai, per esempio, sono alcuni dei tornei maschili che potrebbero essere promossi eccezionalmente di categoria dall nuovo restyling.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2021, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2021
forse tu credi di essere un’educanda?
lo vinum que (Mandrake) beve deve essere proprio bono.
ovvero non era riferito ai due utenti de quibus
Redazione, questo utente che non postava da mesi, ha recentemente fatto il suo ritorno con 3 commenti il cui contenuto erano solo insulti verso diversi utenti e a due di loro dava dell’ alcolizzato.
Siamo ancora su un sito di tennis o no?
florida non in curva esponenziale? sono al secondo picco, quasi a livello di quello di luglio.
l’utente tifoso ha detto bene. l’infection rate california è 1,23 florida 1,12. secondo te cosa vuol dire?
Non capisco tutto sto pistolotto. Lascio stare il discorso su federer djokovic e chi ha vinto più sunshine double che non me ne frega niente. Tu hai detto che in Florida c’è un numero basso di contagi. Ebbene non è così. Punto. Per cui ti ho corretto dicendo che non è che sono messi tutto sto gran meglio lato contagi. Se poi vuoi andare ancora più in profondità e riferirti alle contee, alla pendenza della curva, all’anzianità della gente ecc puoi pure farlo. Resta il fatto che non è vero che in Florida hanno un numero basso di contagi come hai detto.
Detto questo credo cmq anch’io che in Florida si giocherà. Ma non perché i contagi sono bassi. Perché non lo sono.
@ Mandrake. (#2669244)
Grazie della considerazione. Di regola mi limito a correggere dati errati, lungi da me elencare record di colui che non si può nominare, non è nelle mie corde… Già questo forum è ben fornito di adepti disponibili…
Non è una questione di statistiche giornaliere, è una questione di politica. A cominciare dai rispettivi governatori: da una parte Newsom, fra i massimi santoni del culto covidiano, e dall’altra DeSantis, che invece ha sempre spinto per ridurre al minimo le misure restrittive.
Il proprietario della licenza, come lo chiami te, è un certo Lawrence J. Ellison, il quale dall’inizio di questa TERRIBILE PANDEMIA ha guadagnato si e no una trentina di miliardi di dollari. E’ anche proprietario di una dittarella di impianti elettrici che ha stipulato accordi col governo USA per qualche centinaio di miliardi di dollari per collaborare ai sistemi di orwellizz… ehm, volevo dire tracciamento per l’America post-covid. Se c’è uno che è favorevole alla cancellazione, ho il sospetto che sia proprio lui.
Non ho voluto rispondere nè a quello che confondeva introito con indotto, né all’altro che ha scritto un commento del tuo stesso tipo, ma pour parler, senza dati e argomentazione.
Al tuo che mette cifre rispondo.
I miei dati sono questi, a livello locale, per contea, quella di Iw (Riverside) aveva 2 giorni fa il 50% in più di nuovi contagi giornalieri rispetto a Miami ( Miami-Dade county), rapporto che tiene conto della differenza relativa di popolazione fra le due contee ( stimata e storica).
Poi ho guardato la curva dei contagi giornalieri in California ( esponenziale) e in Florida ( non esponenziale). Infine la California ha adottato il lockdown, la Florida no.
Questi sono i dati sul coronavirus. Puoi cercarli e confrontarli da te. Sono numeri assoluti, e non percentuali pro-capite o sciocchezze simili che ho letto in altri posti.
Dal punto di vista tennistico.
Sei un po’ inesperto se pensi che l’affluenza di IW sia la medesima di Miami, la prima attira infatti molto di più a livello federale, mentre la seconda a livello locale. Ora è pur vero che l’anno scorso il Master del deserto è stato bloccato dopo un solo caso, vuoi per eccessiva, anzi australiana prudenza, o vuoi perché IW ha una popolazione a maggioranza ultrasessantenne. Infatti ho scritto che probabilmente si giocherà a IW quando il pubblico e la popolazione sarà vaccinata per la maggior parte o in totalità ( questo dipende da loro).
I tuoi ultimi commenti non mi sono piaciuti granchè, se devo dirtela tutta, più volte ho visto commenti come quelli della famosa “neuro-muscolare” Martina, o anche quello del Capitano che richiedevano una precisazione che nel primo caso è arrivata da altri e nel secondo non è arrivata. Infatti ricordavo che gli anni mirabiles di Djokovic fossero 3: 2011, 2015 e 2016 per il Sunshine Double, quando sono andato a controllare però ho visto che Djokovic detiene il record all-time, ben 4 vinti contando anche il 2014, davanti a Federer fermo a 3. Così ieri sera mi chiedevo chi avrebbe corretto quel post, ho pensato a te, ad Annie, e poi mi son detto che Giò l’avrebbe fatto certamente.
Ho sbagliato, neppure lui ha potuto nominare l’Innominato. Se dare maggiore visibilità a Djokovic era lo scopo del cambio del tuo nickname, ti consiglio di ritornare Slamdog Millionaire, scrivevi commenti più moderati e non intemperanti come i tuoi ultimi. Se invece era di opporre un “no vaccino no party” al “non ce n’è coviddi” o anche ultras di Djokovic vs. ultras di Federer , allora come diceva cataflic nel commento a Opelka “mi sembra un discorso da deputato di sinistra [contro quelli di destra], poi siedono tutti in parlamento”.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2669107)
@ Vivino (#2669085)
lo vinum que beve deve essere proprio bono
Stop the count!
Comunque notizia terribile davvero, se non dovesse disputarsi neanche quest’anno. Certo, non faccio i conti in tasca al proprietario della licenza del torneo ma ha avuto oltre un anno di tempo per riparare le perdite e organizzarsi.
Anche se in tutto questo entra pure il pasticcio dell’AO, ed è certo che spostandolo all’8 febbraio vedo improbabile come Indian Wells possa iniziare neanche un mese dopo.
@ gio’ (#2669113)
In effetti, parrebbe un ragazzo talentuoso Federer…
IW può chiedere i danni a Trump!
Pazienza, il fuso orario non ci è favorevole
… per un volta che un italiano è pronto a spiccare il volo in campo tennistico(Sinner) già si cominciano ad annullare tornei. Ecchec.., una sfiga incredibile
Dai, capitano, vuoi farti “sgridare” dagli ultras avversi?
5 Indian Wells e 4 Miami, ma solo 3 volte nello stesso anno (double)…
Sarebbe ,malauguratamente,la seconda edizione di fila a saltare,dopo la cancellazione di marzo di quest anno per la prima ondata del Covid.
Io non so tu dove ti informi ma se posso darti un consiglio cambia fonti. In Florida viaggiano intorno ai 10k contagi giornalieri. La California ne ha il triplo ma con più del doppio di abitanti. Quindi la situazione non è poi così migliore.
Tutto è dipeso da quegli incapaci che gestiscono gli Australian Open. Il 2021 del tennis non è ancora partito, ma si trova già in difficoltà per loro colpa.
@ Mandrake. (#2669042)
Nr basso di contagi in Florida… Bene così, si scrive tanto per scrivere
Questa informazione mi ha rovinato la giornata. Due anni di fila senza indian wells. Speriamo si trovino soluzioni alternative per disputarlo, come leggo nel post di Mandrake.
Propongo un piccolo sondaggio interno, che magari la redazione ha voglia di proporre a tutti:
Io sto pagando per l’abbonamento a atp tennis tv e non ho chiesto il blocco dell’abbonamento (anche se credo sia stato automatico per alcuni mesi). Mi è sembrato di dare il mio piccolo contributo involontario, un po’ come quelli che hanno preso i biglietti di Roma e non hanno più visto indietro i soldi..
Scherzi a parte, chiedo: siamo in molti ad avere l’abbonamento? E quanti di voi sarebbero disposti a sottoscriverlo con la certezza che con i soldi recuperati in tutto il mondo grazie agli abbonamenti (e accetterei un aumento fino al 20%, ad essere sincero), gli eventi più importanti non verrebbero cancellati? Mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Peccato per Federer che ha vinto il Sunshine Double 6 o 7 volte, non ricordo, comunque tante. Forse troppe.
Homo insapiens! Non sai quello che fai !!
Nooo 😕 uno dei miei tornei preferiti 😥
il problema non è la gestione della pandemia, risolvibile con una ‘bolla’, ma l’afflusso del pubblico.
senza almeno il 25% del pubblico sugli spalti, al proprietario non conviene far disputare il torneo.
@ Mandrake. (#2669042)
no, l’introito di iw, il cui proprietario e un miliardario, è investito totalmente in iw (non è un caso in cui l’introito è necessario al sistema tennis e quindi va assolutamente prodotto).
perciò se c’è un torneo che può scegliere di non giocare, è proprio iw.
Sí io sto piangendo da ore
Si chiude il cerchio.
Pare che IW voglia chiedere un’estensione del termine ultimo per indicare le propria data di svolgimento a metà Gennaio, quando la situazione contagi sarà più chiara e definita dopo le festività invernali.
In alternativa si potrebbe, secondo i rumours, disputare in forma ridotta, di 10 gg, così come Miami ( la cui edizione non è in discussione dato il numero basso di contagi giornalieri in Florida).
L’indotto prodotto dal Master di Indian Wells è di portata tale che credo verrà giocato comunque (magari in altra data quando si avrà una percentuale consistente di persone vaccinate). Tuttavia non si può parimenti elogiare sportivamente un Master che si gioca nel deserto. Solo i rimbalzi altezza spalla delle Penn letteralmente avvolte nel feltro è argomento sufficiente per ogni tennista o appassionato di questo sport.
Nooooooo
Una delle location più belle dell’intero circuito e tra le più apprezzate dai tennisti, se non la migliore in assoluto: dispiace e tanto questa probabile cancellazione