Daniel Vallverdu parla dell’Australian Open: “È impossibile che restino nella loro camera di hotel per due settimane e poi disputino partite al meglio dei cinque set”
Daniel Vallverdu, che attualmente segue Stan Wawrinka, è stato molto chiaro in un’intervista rilasciata alla Reuters sull’Australian Open.
Se i giocatori non potranno allenarsi durante le due settimane di quarantena alle quali saranno costretti entrando nel paese, non giocheranno il primo Grande Slam dell’anno (18-31 gennaio) per il rischio di infortuni. “L’unica possibilità perché funzioni è permettere ai tennisti di svolgere la loro preparazione in vista del torneo in campo”.
È impossibile che restino nella loro camera di hotel per due settimane e poi disputino partite al meglio dei cinque set”.
Il 34enne venezuelano, che in carriera ha già allenato nomi come Andy Murray e Juan Martin Del Potro, ha poi precisato: “Fisicamente è impossibile. Il rischio di infortunarsi sarebbe troppo grande. Non è che non possono fare una quarantena come hanno fatto già tantissime persone. Ma stando fermi due settimane i giocatori non possono certo preparare un Grande Slam”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Daniel Vallverdu
4 commenti
Lo hanno capito anche i bambini che SI POSSONO ALLENARE ma devono rimanere in albergo per il resto del tempo. Quindi possono anche farsi doppie sedute da tre ore l’una se vogliono….
Caspita, se non me lo diceva lui…… e io che pensavo che dopo due settimane a letto a riposare avrei fatto 5 set in perfetta forma, e poi magari altri 5 set
GRAZIE !
Complimenti!!!
È proprio un genio questo allenatore!
Ma infatti si potrà, l’hanno già detto