Un altro bel gesto di Novak Djokovic
Novak Djokovic, numero uno al mondo, è stato protagonista di un ennesimo gesto che lo magnifica come professionista e come persona.
Novak farà allenare gratuitamente sui campi del suo Djokovic Tennis Center, i vari tennisti serbi (e nazioni vicine) che così potranno allenarsi durante l’inverno a Belgrado.
Oltre ad offrire i campi, Djokovic fornirà gratuitamente alloggio, cibo, palline e persino corde, come ha testimoniato – e ringraziato – il serbo Petar Popovic, allenatore bosniaco di Damir Dzumhur.
TAG: Notizie dal mondo, Novak Djokovic
Onore a te Novak
A mio modesto parere, esistono due facce del serbo, una piacevolissima e bella dell’uomo e una non altrettanto piacevole, almeno a tratti, del giocatore. Inutile dire che la vera essenza, piaccia o non piaccia, e’ quella espressa sul campo. Spiace, ma e’ cosi’. Comunque grandissimo campione
Io lo adoro, come dice monfils è lui il goat,poi i fatti parlano chiaro,a livello mentale è il più grande di sempre. Simpatia pura mista a genio tennistico
@ Sandro (#2667710)
Grandissimo Nole alla faccia di chi non lo ama.quando lascerà il tennis sicuramente avrà un futuro politico nella sua Serbia
Antipatico Nole? Hahaha non lo avete mai incontrato o visto dal vivo. È un generosissimo personaggio ovunque in Serbia poi lo adorano, chiaramente non solo per l’anagrafe, trabocca di simpatia, l’antipatia gli può essere addossata esclusivamente per tifo contrario, lui non lo è minimamente.Poi scusate, è simpatico Federer? Sorriso tirato una volta su dieci… Novak sfta sulle scatole perché ha spesso battuto gli altri. Per i record poi, è Federer quello che non molla per raggiungere Connors e altri…
Un Signore che è molto superiore per
La sua generosità ai altri 2..
8 luglio 2019 GODO ANCORA ADESSO
Nole si conferma una persona dal cuore sensibile. I commenti risentiti di chi lo detesta non fanno per me né per lui. Non posso ancora una volta dirgli bravo. Quanto ai siti “tifosi” ne vogliamo parlare? Chi tifa Rafa o Roger si tenga Rafa e Roger.
Finto buoni#mo grande. Campione ma non mi convince come persona e mai raggiungerà re roder
Bravissimo
Grande nole, gesto bellissimo, poi uno che ama l’italia
Non si vede che live tennis tifa Djokovic, dovete essere un po più di parte…
È evidente! Solo i perdenti son simpatici a tutti! E purtroppo molti non hanno la lucidità di capire che quando perde il loro beniamino non è sempre una congiura o una sfortunata combinazione di eventi e tabelloni, ma soprattutto merito dell’avversario. Questo vale anche per i tifosi di Nole più faziosi.
È così generoso e di buon cuore che ha anche perso due finali Slam contro un suo coetaneo lamentoso, che altrimenti avrebbe continuato a frignare per decenni.
Il piu grande…Novak..
Siete stati in molti e in molti abbiamo rosicato. Poi sulle Finals qualcun’altro ha festeggiato, il tifo è così.
È un grande , non si discute .
Oltretutto non vedo sinceramente tutta questa “antipatia” che mezzo mondo gli attribuisce…forse perche a un certo punto ha sconquassato non poco il dualismo Federer-Nadal..che ormai era una cosa superstabilizzata negli anni…mi ricordo quando faceva le imitazioni , peraltro molto bene ….è stato veramente simpatico secondi me ! …un sano sfotto’ in un ambiente forse un po’ troppo politically correct…ripeto, li trovi veramente un grande , non ha niente in meno degli altri due, ognuno ha il suo stile e poi, umanamente, forse ha anche qualcosa in più….
Novak è questo, un campionissimo con le sue idee (a volte discutibili) ma di buon cuore, non il cattivo ossessionato dalla fama degli altri due che fa di tutto per attirare l’attenzione, questa è una grandissima bufala inventata dagli haters fanatici che dovrebbero darsi al calcio probabilmente.
Nadal in finale slam è quello che più ha vinto negli scontri diretti contro Federer e Djokovic. Più bravo ancora è stato Wawrinka che due finali con Djokovic ha portato a casa due vittorie. Percentuale di successo 100%.
Sarebbero stati 9 probabilmente per nadal
Grande Nole, uomo buono e generoso
Nole? Non solo GOAT del tennis, ma anche straordinaria umanità. Il numero 1 di sempre.
@ ph (#2667438)
Tutti quelli che terminano il proprio cognome in “ic”!
Ammetto che non simpatizzo molto per lui, o meglio, non simpatizzo Djokovic – giocatore, ossessionato da record e primati, ci può anche anche stare questa ossessione però esagera per me, ma Novak come persona la ammiro tanto, un esempio per chiunque, si distingue sempre dagli altri, è un qualcosa di straordinario
se no io propongo: italia, san marino, vaticano, albania, svizzera, austria,liechtenstein,
grecia, cipro, malta, turchia, repubblica ceca, slovacchia, ungheria, bulgaria, germania, polonia, romania, moldavia, ucraina e naturalmente tutto le nazioni che facevano parte della Yugoslavia. Arrrrivooo!!! 😛 😆 😎
qui ci vuole un bel DPCM di giuseppy per chiarire il concetto di (e nazioni vicine)
Ma sono l unico che ha goduto come una Pasqua quando ha tolto lo slam si due match point contro a federer
Se andiamo per citazioni… bibliche:
“In principio c’erano… loro due: indiscussi, poderosi, che se la cantavano e se la suonavano.
Poi arrivò un terzo, che sistematicamente incominciò a “suonarli”, regolarmente.
Il terzo incomodo passò per intruso ed arrogante; antipatico per aver rotto (squassato) il dualismo dall’equilibrio idilliaco e consolidato.
E tale marchio d’infamia imperituro, per la sola colpa di essersi inimicato le ossesse, obnubilate tifoserie dei due antichi tiranni e forse… di averli sopravanzati per la sua bravura.”
Ingiustizia, questa sovrana.
Amen.
A Federer di sicuro, ma a Nadal no. 5 a 4 a favore dello spagnolo.
…infatti… a me ha indirizzato all’evangelico andante di cui sotto…
Mah!
Essenzialmente il motivo è quello.
@ cataflic (#2667396)
Non ha assolutamente quell aura negativa che dici…quella forse l hanno creata alcuni di voi,credo i ” soliti noti” recidivi che spargono letame ,cosi, perché non sanno cosa fare…
Nole è stimatissimo nel circuito dai colleghi,è stimato dai veri appassionati di tennis e dal punto di vista umano parimenti.
Non dimentichiamoci quando alcuni anni fa,in seguito a una tremenda alluvione in Serbia ,diede un contributo economico non indifferente alla comunita’dei suoii connazionali.
Novak è un uomo che crede ai valori …qualche atteggiamento in campo tradendo nervosismo può essergli scappato è vero ma non tal da poterlo squalificare come persona.
E’ antipatico ma é il migliore di tutti come tennista e come uomo.
È antipatico perché ha tolto molti slam a Nadal e Federer
“Lo magnifica “.toni un tantino eccessivi…
Sempre generoso Nole, nulla da dire.
…e disse ai suoi discepoli: “in verità, in verità vi dico: prima che Rod Laver fosse, io sono”…
Alla fine è un bravo ragazzo, mi dispiace quasi che non riesca a trasformare l’aura negativa che lo segue.
Però tanto è antipatico…