Il giocatore perfetto secondo Murray e Monfils
Durante le ultime Finals, Andy Murray e Gael Monfils si sono divertiti con lunghe (e interessanti) chiacchierate sulla piattaforma Twitch. In una di queste, i due si sono divertiti a costruire il proprio giocatore “perfetto”, scegliendo tra i giocatori in attività i migliori colpi. Ecco le conclusioni della “premiata coppia”.
Servizio: Kyrgios
Entrambi concordano che il servizio del bizzarro talento australiano è quello più pericoloso. “È molto difficile da leggere. È veloce, preciso, può adottare con sicurezza qualsiasi soluzione. È sicuramente uno dei servizi più forti che abbia mai visto sul tour” afferma lo scozzese. “Ma anche Karlovic e Isner meritano di essere citati”.
Risposta: Djokovic
Andy motiva così la sua scelta: “Non è una risposta incredibilmente aggressiva ma ha sempre una grande profondità. Risponde bene sia sulla prima che sulla seconda di servizio, penso che in generale sia la migliore risposta. E nonostante cerchi grande profondità concede pochissimi punti gratuiti, il che è incredibile “. Anche Monfils è d’accordo: “Sì, mette molta pressione sul tuo servizio. Quando è focalizzato, la sua risposta è fantastica. Anch’io voto per Novak”.
Diritto: Del Potro e Nadal
Qua i due campioni la pensano diversamente. Monfils: “La costanza, la potenza e precisione di Del Potro è la migliore di tutti sul diritto. Penso che possa colpire il diritto da qualsiasi punto del campo e fare il punto”.
Murray: “Scelgo il diritto di Nadal. Raramente il diritto di Rafa è il motivo per cui ha persa una partita. E non lo abbandona mai in partite e momenti importanti. È un colpo estremamente affidabile, penso che sia la ragione principale per i suoi 13 titoli del Roland Garros”.
Rovescio: Nishikori e Djokovic
Secondo “LaMonf”, il rovescio di Nishikori è il più preciso, mentre per Murray il miglior rovescio è quello del suo grande rivale Djokovic, “è un colpo costante, non lo abbandona mai e trova angoli incredibili”.
Volée: Mahut e Federer
Per il gioco sotto rete, Monfils resta in patria e sceglie la sicurezza del compagno di Davis Mahut, grande specialista anche nel doppio. Andy invece premia la mano fatata di Federer, che di volo può toccare la palla come nessun altro.
Smorzata: Paire e Fognini
Anche il nostro Fabio entra nel giocatore perfetto secondo Murray, per la sua abilità nel toccare la palla all’improvviso e trovare delle smorzate perfette. Monfils invece sceglie il talento di Paire per questa esecuzione.
Pallonetto: Murray
Qua entrambi premiano la capacità difensiva dello scozzese: Monfils lo cita, Andy risponde con un complice sorriso…
Velocità in campo: Monfils
Andy ricambia il favore, fornendo l’assist al compagno di videoconferenza sul giocatore più rapido. In effetti, la capacità di coprire il campo di Gael è davvero formidabile.
TAG: Andy Murray, ATP, Gael Monfils, giocatore perfetto, i colpi dei campioni, Marco Mazzoni, Twitch
D’accordo
Uno dei piu’ veloci.
Chi gioca meglio e anche vince !! Vincere, convincere e dare spettacolo ! Ti aspettiamo Roger !
Il giocatore perfetto è quello che vince. Se uno ha il dritto di Del Potro,il rovescio di Djokovic e il servizio di Kjrgios oltre alla velocità di Monfils ma poi perde il match, è solo un perdente.
Per i falli ?
Strano che nessuno dei 2 non abbia menzionato Raonic tra i battitori migliori……poi a me personalmente piace molto anche il rovescio di wavrinca…..
Come copre il campo e corre Nadal…
Anche il Fognini del 2013/2017 era molto molto rapidi di piede
A proposito di velocità, uno dei più rapidi secondo me è Beep Beep De Minaur.
Migliore seconda da sotto, Bublik…
Bello come Murray scelga il nostro Fogna come il re delle smorzate…tra loro non è proprio un idillio…
Ma come ? Lo svizzero citato solo sul gioco a rete ? Strano che l articolo sia stato pubblicato