Karolina Pliskova annuncia il nuovo (e famoso) allenatore
Karolina Pliskova, ex numero uno al mondo e attualmente sesta nella classifica mondiale, dopo un ritorno alle competizioni che non è andato come sperava, ha annunciato questo venerdì che ha iniziato una collaborazione professionale con l’allenatore tedesco Sascha Bajin, ex allenatore di Naomi Osaka e, più recentemente di Dayana Yastremska, e che in passato ha lavorato come partner di allenamento di Serena Williams, Caroline Wozniacki e Victoria Azarenka.
Pliskova e il suo team tecnico stanno lavorando insieme a Marbella, nel sud della Spagna, dove si alleneranno nelle prossime settimane.
TAG: Karolina Pliskova, Sascha Bajin
Ma Karolina hai ancora voglia di giocare? Vai quasi sempre al 3° set, spesso al 40-40, errori a non finire. voglia di correre mica tanto ed ora incontri che durano più di tre ore. Mah. Comunque sursum corda!
Titolo clickbait si poteva scrivere direttamente nel titolo senza la parentesi
Un coach può dare o provare a dare tutto l’apporto che può ma alla fine in campo scendono le giocatrici e se il materiale umano è quello che é il coach non può fare miracoli.
Mladenovic è un’eccellente doppista e dovrebbe forse concentrarsi al 100% solo li come facevano Sania Mirza, Cara Black o Liezle Huber…
Con Yastremska ha cominciato a lavorare a Novembre 2019 e subito dopo è scoppiata la pandemia. Non si può nemmeno giudicare il lavoro perchè avranno lavorato si e no 2 mesi insieme
Mah, sì, (anche se direi più dal carattere deciso che volubile) è vero che ne ha cambiati molti e non sempre per il meglio. Penso che abbia sbagliato a scaricare Conchita, quest’anno le sarebbe ritornata utile. E’ pur vero però che per come gioca lei è difficile trovarle un coach adeguato. Secondo me dovrebbe prenderne uno/a a tutto tondo che la faccia crescere, invece lei cerca ( o glieli cerca il marito ? ) tutti allenatori molto specifici ( solo per il servizio, solo per la corsa, solo per gestire la partita, e solo per colpire forte)
La prossima Di Bajin, invece, dev’essere giovane. Lo schema è cristallino
Osaka (giovane)- Mladenovic(veterana)- Yastremska (giovane)- Pliskova (veterana)- ……..(giovane).
Io un allenatore bravo lo giudico quando riesce a cambiare in meglio il tennis del suo giocatore! Esempio? Thiem , gioca anche dentro il campo e azzarda pure le volée! Prima era il tennis coniugato al verbo io sbraccio tu sbracci ma io ti straccio!
@ pablox (#2666706)
Infatti ha vinto con Osaka che ha continuato anche senza di lui vincendo uno slam, ha fallito miseramente con Yastremska e Mladenovic, per me decisamente sopravvalutato.
Oh no, non posso più tifare per Karolina…
@ Mandrake. (#2666755)
Aspettano il quarto per due mani di bridge
Anche questo non durerà molto, Karolina è molto volubile ne ha cambiati già molti…
Lo scopo è chiaro, arrivare finalmente a vincere quel titolo Slam che le manca.
Non penso che Bajin sia l’allenatore adatto a lei. Troppo diverso come stile di gioco. Nella fotografia non vedo la Savchuk. mi auguro che la Pliskova non abbia fatto la scelta insensata di separarsi da lei.
In una note a parte, è curioso che dopo gli eventi del lockdown 2020 di Djokovic (ricordate? Può allenarsi/non può allenarsi mentre Nadal non andava neppure alla sua Accademia) ora Marbella sembra diventata il centro mondiale del tennis, almeno per gli allenamenti.
Dopo Djokovic e la Pliskova anche la Muguruza infatti si allena nella città spagnola.
Ha allenato anche Kristina Mladenovic, non citata nell’articolo. E anche quell’esperienza non mi sembra sia stata particolarmente felice…
Saha ha fatto sempre bene, tranne che con la Yastremska, ma quello è un caso disperato di sparapallite acuta. Staremo a vedere, ma da non- tifoso della pertica ceka la cosa mi incuriosisce. 😎