Juan Martin Del Potro non molla: “Voglio giocare le Olimpiadi”
Se c’è qualcuno sfortunato nel circuito, quella persona si chiama Juan Martin Del Potro, che ha avuto una carriera segnata da diversi infortuni.
La Torre di Tandil non gareggia da circa un anno e mezzo, a causa di un nuovo intervento al ginocchio, però arrendersi è una parola che non entra nel vocabolario dell’argentino. “È vero che mi costa molto tornare. Non posso nasconderlo. Ma ho ancora la voglia di giocare. Sto lottando contro il ginocchio ma sento che la mia avventura nel tennis non è finita, credo di non doverla finire adesso ”, ha dichiarato in un’intervista a ESPN.
Del Potro ha anche un obiettivo in mente di tornare in campo. “Voglio partecipare ai Giochi Olimpici, ho ancora questa speranza. Con la dannata pandemia sono stati rinviati al 2021, ma continuerò a lottare perché credo che sarebbe un premio rappresentare di nuovo l’Argentina”, ha spiegato.
L’ultima operazione al ginocchio potrebbe dettare, per molti, l’addio definitivo al tennis, tuttavia, Del Potro ha ricordato ancora una volta che è abituato (purtroppo) a combattere. “Il mio grande problema è stata la mia terza operazione al polso nel 2015. Per fortuna la mia carriera non è finita lì, grazie a Dio. Amo il tennis e voglio incontrare di nuovo tutti quelli che mi hanno aiutato nella mia carriera e voglio farlo all’interno del campo, non all’esterno. Questo è il mio posto naturale”, ha concluso.
TAG: Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
@ il capitano (#2666799)
Anche io 🙂 bellissima finale
e allora bisognerebbe parlare della fortuna di avere quella lunghezza di braccia e quella biomeccanica che gli consente di stare in equilibrio muovendo in avanti il braccio in totale distenzione.
Straquoto !
Nel 2018 ad Indian Wells finale con Roger, annulla mi sembra 2 mp e vince. Grande DelPo, tifando entrambi ho gioito lo stesso.
Spero tanto riesca a farcela.
Vai JMDP!
Delpo ha dato tanto al tennis ma non ha ricevuto altrettanto in termini di vittorie. Certo, ha vinto 21 tornei in carriera, 1 Slam e la prima Coppa Davis per il suo Paese, è stato numero tre del mondo. Ma se la sfortuna non si fosse accanita su di lui, staremmo parlando di uno che avrebbe dato filo da torcere ai Big Three e, chissà, si sarebbe potuto anche inserire nella loro epopea, come ha fatto per qualche anno Andy Murray (altro tennista martoriato dagli infortuni).
Di sicuro ciò che il tennis non gli ha ridato in termini di risultati, l’ha fatto in termini di amore e affetto da parte del pubblico.
Spero tanto di rivederti in campo Juan!!
@ Alberto Bonimba (#2666714)
Quoto
Allena qualche argentino junior allo stile veloce e goditi la vita da fuori delpo sarebbe bello vedere qualcun altro giocatore che spadella la pallina come fai tu di diritto e che avesse la tua eleganza in campo e fuori dal campo.
Torneo dove ha sempre dato il 600%.
Si ma dipende quali, quelli gravi o meno. Uno come lui avrebbe potuto vincerne almeno 10 di Slam.
Grande Dello.. continua non mollare.. sei un grande e i tuoi dirittoni piatti sono uno spettacolo
gli infortuni non sono sfortuna sono parte della vita di un giocatore professionista.
Grande tempra, il Delpo, non si arrende mai.
Se hai 5 minuti liberi, chiama Dom e spiegagli un po’ cosa sono le Olimpiadi!
Campione!
Noi ti aspetteremo! ❤