Dalla Spagna: Il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro non verrà disputato nel 2021
Ci sono molti più dubbi che certezze sui primi mesi della stagione 2021 e il Rio Open, l’evento ATP 500 che in questo momento è l’unico torneo del circuito maggiore che si gioca in Brasile, è una delle gare a rischio a causa del possibile rinvio dell’Australian Open a febbraio.
Il quotidiano spagnolo “Marca” anticipa addirittura questo venerdì che il torneo brasiliano non si svolgerà nel 2021 e sarà sostituito da una gara in Arabia Saudita – che si svolgerà prima dell’ATP 500 di Dubai, che si disputerà la settimana successiva – ma l’organizzazione dell’evento, che è supervisionata da IMG, nega che qualsiasi tipo di decisione sia già stata presa.
L’ATP Tour ha posticipato l’uscita del calendario per il primo trimestre del 2021 all’inizio del prossimo mese, anche se sembra ovvio che tutto dipenderà da ciò che accadrà con gli Australian Open.
TAG: ATP Rio de Janeiro, ATP Rio de Janeiro 2020
8 commenti
Mager ha fatto Tombola. I punti di Rio se li porta appresso fino al 2022!!
concordo. vanno fatte delle bolle, si gioca un mese lì tutti insieme e poi si va tutti insieme da un’altra parte.
Giusto così. Chi si sente in questo momento di organizzare un torneo è giusto che possa organizzarne anche altri, per riempire il calendario. A noi appassionati cambia poco, purché si giochi
Ma com’è che ogni volta ad anticipare i fatti tennistici arrivano sempre questi del giornale spagnolo ❓ ❓
Mager tira un sospiro di sollievo.
Gianluca Mager avrebbe dovuto difendere i punti della finale di quest anno persa contro Garin prima del Lockdown….Sebbene ipunti dell anno prima siano bloccati in uscita forse fino ad Aprile..
Che porcata vogliono togliere la terra rossa
credo che giocare in medio oriente,dubai doha abu dhabi arabia 3 ,4 tornei in fila sia una scelta giusta e logica