Le notizie dal Circuito ATP: Il calendario sarà trimestrale. I primi tre mesi si conosceranno ad inizio dicembre. ATP Cup verso la cancellazione nel 2021. L’ATP ai tennisti “Non prenotate per il momento i viaggi per l’Australia” (8 gennaio inizio quarantena?)
Piano piano si stanno svelando tutti i dettagli sugli Australian Open 2021. Secondo The Age, l’ATP ha informato i giocatori che il periodo di quarantena inizierà probabilmente l’8 gennaio.
Tuttavia, ha consigliato ai tennisti di non prenotare alcun viaggio per attendere le date ufficiali: “Ci sono limitazioni rigide al numero di persone autorizzate ad entrare in Australia. È probabile che ci sia ancora un ritardo di uno. o due settimane per l’inizio degli Australian Open. La determinazione dei protocolli COVID-19 e di altre procedure saranno presto comunicate sia ai giocatori che agli allenatori” si legge nella nota inviata ai tennisti.
La pandemia di coronavirus che sta colpendo l’intero pianeta sta indirettamente toccando di nuovo il tennis. Come è stato detto nelle ultime settimane, l’ATP non pubblicherà un calendario ufficiale per il 2021, ma andrà trimestre per trimestre per vedere come si evolverà l’epidemia nei diversi paesi.
Secondo il giornalista Michal Samulski, il calendario ATP per il primo trimestre del 2021 sarà pubblicato all’inizio di dicembre. Dovremo aspettare quindi ancora qualche giorno per sapere ufficialmente quando si giocheranno, tra le altre cose, l’Australian Open e il Masters 1000 di Indian Wells e Miami.
Continuiamo a ricevere notizie sull’Australian Open 2021 e su tutti i tornei che precedono il primo grande evento dell’anno. Secondo vari media australiani, l’ATP Cup non si terrà nel 2021. Il motivo non è altro che la mancanza di spazio nel calendario.
Ricordiamo che questo torneo ha avuto la sua prima edizione solo un anno fa per preparare gli Australian Open in sostituzione della Hopman Cup. Oltre a questa decisione, tutto indica che a Melbourne il torneo in carrozzina si giocherà normalmente, mentre le qualificazioni sono in serio dubbio.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Circuito ATP
Esatto, tranne che per gli slam dove uscire al primo turno delle quali garantisce già una discreta somma.
Io ho già votato per Binaghi
In sostanza con il blocco australiano, gli altri sono costretti a dare forfeit, sia perché non possono competere finanziariamente, sia perché non hanno i mezzi per creare un circuito alternativo.
sopra il 150 vivono con la serie a, la bundeslinga, la seria a svizzera. ai tornei se va bene fanno pari.
Scusate se vado fuori tema, sul sito della Gazzetta dello sport è in corso il sondaggio Sportivo dell’anno e Jannik è in corsa….se volete..io ho già votato
@ Mandrake. (#2666462)
Non solo, ne salteranno tanti altri…come si fa ad organizzare un torneo in qualche settimana – facciamo 1.5 mesi – , che di solito richiede un anno di lavoro ed il permanent job di direttore e suo staff per i contratti pubblicitari, i diritti tv la logistica e tutto il resto, se sai che il tuo evento è pending, è in forse…con reticenza di tutti gli investitori, i montepremi al minimo…alla prima ondata siamo sopravvissuti con mesi di annullamento tornei, il periodo australe con tornei importanti si era disputato senza grosse pecche, ma una seconda ondata cosi pesante anche sul tennis non riuscirebbe credo ad autosostenere il sistema…
@ Andi (#2666487)
Credo mantengano i montepremi più alti nei primi turni, a discapito del vincitore
Io non capisco come un giocatore,che non ha i soldi che possiedono i top players, possa permettersi di stare fermo per 2-3 settimane senza introiti e poi magari perdere subito dopo 1 turno agli Ao. Vediamo come la gestiscono questa cosa
ATP Cup non si disputerà: check
AO slitta di un’altra settimana: check.
Ora manca solo qualche torneo (europeo, come Rotterdam ad esempio) in calendario prima dell’8/1 per completare la lista delle previsioni che avevo stilato due giorni fa.