ATP Rotterdam: Krajicek conferma la disputa del torneo. Incertezza sulle date, ci saranno 3.500 spettatori al giorno
Richard Krajicek, direttore del torneo ATP 500 di Rotterdam, ha confermato che la manifestazione avrà luogo nel 2021 anche se al momento non è possibile definire con certezza la settimana in cui si svolgerà: “Il torneo si svolgerà regolarmente e alla presenza del pubblico, anche se saranno ammesse 3.500 persone al giorno invece delle tradizionali 10.000. In campo ci saranno i raccattapalle mentre adotteremo la tecnologia al posto dei giudici di linea, i giocatori e lo staff saranno sistemati in una bolla. Non ho ancora avuto contatti con alcun tennista, voglio prima aspettare di capire quello che succederà: bisogna parlare con i fatti, non con i ‘se’ e per questo motivo non ho ancora parlato nemmeno con Roger Federer“.
Originariamente previsto a partire dall’8 febbraio in contemporanea con i tornei ATP 250 di New York e Buenos Aires, l’evento olandese potrebbe essere spostato nel caso in cui gli Australian Open venissero programmati dal 1° febbraio: “Qualora gli Open d’Australia dovessero giocarsi a febbraio, noi saremmo costretti a trovare una nuova sistemazione in calendario. In caso di rinvio dell’Australian Open a marzo o aprile, manterremo la data originaria perché sicuramente i tennisti avranno voglia di mettere partite sulle gambe prima di sobbarcarsi la lunga trasferta“.
TAG: ATP 500 Rotterdam, ATP 500 Rotterdam 2021, Richard Krajicek
7 commenti
Se a Napoli si può scendere in piazza in migliaia per omaggiare uno sportivo si possono benissimo disputare i tornei nel resto d europa
Speriamo giochi pure Richard nell’edizione 2021.
Scusate eh, ma ha detto tutto ed il contrario di tutto!
Non sa quando si farà il torneo, ma già sa sicuramente che ci saranno 3500 spettatori al giorno. LOL
Mentre Tennis Australia rimane incerta e di fatto cancella le bolla, Krajicek si dice già pronto con un piano d’azione a far disputare il torneo di Rotterdam dentro la bolla. Precisione e praticità europea.
Potremmo pure avere Rotterdam a Gennaio, o magari nell’ ultima settimana di Dicembre, prima che i tennisti vadano down under.
Nel frattempo vi segnalo che Khachanov s’è portato tutta la famiglia, infante compreso, a Dubai pre la pre-season ed hanno contratto tutti e 3, Karen moglie e figlio, il coronavirus. E’ stato poco attento in tempi di pandemia globale.
3500 distanziate scaglionate arrivano fino Parigi
Finalmente una dichiarazione concreta, sensata e realista! Bravo Kraijcek, organizzatore efficiente e lo ricordo ottimo giocatore..buon sangue non mente
Grande Richard!
Bello propositivo e volitivo!
Il torneo si fara’!