David Goffin annuncia il suo nuovo allenatore per la prossima stagione
David Goffin ha già un nuovo allenatore. Il 29enne belga, che dopo un buon inizio d’anno ha vissuto alcuni mesi post-pandemia da dimenticare, cadendo dal 10 ° al 15 ° posto, ha deciso di chiudere il suo legame con l’ex top 10 mondiale Thomas Johannson, con cui collaborava dall’inizio del 2019. I risultati sono stati buoni nella prima fase, ma le cose successivamente sono un po ‘deragliate.
Il belga ha cambiato strategia in termini di profilo di allenatore e ha rivelato che il suo nuovo coach è il connazionale Germain Gigounon, ex top 200 ATP che ha lavorato nelle ultime stagioni con i connazionali Yanina Wickmayer e Ysaline Bonaventure.
TAG: David Goffin, Germain Gigounon, Notizie dal mondo
2 commenti
David cambia racchetta che fai prima!
Mi sembra una scelta molto attenta e adatta. Gigounon può migliorare il gioco di Goffin da fondo campo, mentre Johansson voleva farlo giocare in avanzamento verso la rete, e Goffin non è quel tipo di giocatore.
Poi queste continue ripicche da parte di Johansson che accusa il belga, come tutti i tennisti da cui si è separato, di “scarsa motivazione”, sinceramente sono diventate stucchevoli, e nessuno crede più alle sue parole. Pessimo veramente pessimo allenatore.