Il Masters 1000 di Madrid si disputerà su due settimane dal 2021
La notizia è di quelle importanti, ed implica modifiche al calendario ATP-WTA 2021, ancora in divenire per il problemi relativi alla pandemia. Il sito ufficiale del Mutua Madrid Open ha da poco annunciato che i due eventi Masters 1000 e Premier WTA si disputeranno sull’arco di due settimane, dal 27 aprile al 9 maggio alla Caja Mágica.
“Siamo felici di aver raggiunto l’obiettivo di diventare un torneo di due settimane”, ha detto Feliciano López, direttore del Mutua Madrid Open. “È una crescita perseguita, meritata e necessaria che ci permetterà di godere di più giorni del miglior tennis del mondo alla Caja Mágica. Sono sicuro che sia i nostri sponsor che tutti i tifosi riceveranno questa grande notizia a braccia aperte, così come la città di Madrid che riceverà più visitatori per un tempo più lungo ”.
“Il Mutua Madrid Open è molto apprezzato nel mondo del tennis”, ha dichiarato Steve Simon, Presidente e CEO della WTA. “Questo nuovo formato di due settimane consentirà agli organizzatori di mostrare questo evento di livello mondiale nella meravigliosa città di Madrid come uno dei principali tornei del circuito WTA e del tennis”.
“È fantastico quanto sia cresciuto il torneo dal 2002, quando abbiamo tenuto la prima edizione”, ha ricordato Manolo Santana, presidente onorario del Mutua Madrid Open. “Le due settimane di gara che avremo dal prossimo anno ci aiuteranno a posizionarci come uno degli eventi più importanti del calendario”. Il Mutua Madrid Open ha debuttato come un evento ATP Masters 1000 nel 2002. Nel 2009, il torneo ha fatto un salto di qualità con l’inaugurazione del nuovo impianto, la “Caja Mágica”.
Nel 2021 il Mutua Madrid Open inizierà martedì 27 aprile con le qualificazioni WTA e da giovedì 29 si giocherà il primo turno del tabellone femminile. Le qualificazioni ATP inizieranno venerdì 30 e il primo turno si terrà domenica 2 maggio. Quindi in realtà le modifiche riguardano soprattutto il tabellone femminile, visto che il main draw maschile durerà 8 giorni, come accade già da qualche anno anche agli Internazionali BNL d’Italia.
Marco Mazzoni
TAG: Caja Magica, Calendario 2021, Feliciano Lopez, Madrid 2021, Marco Mazzoni, Masters 1000, Masters 1000 Madrid
e Roma?
Tipo “brucia il grasso addominale in 8 giorni”? No dai, non scherziamo. Che interesse ci può essere ad attrarre con un trucchetto l’attenzione sull’articolo?
Già
<3
Redazione ma siete seri? Vi offendete se ci accusano di clickbait ma fate titoli totalmente irreali che vengono smentiti dai vostri stessi articoli? Ma tutt apposto?
Quotissimo..basta pensare che Nadal viene definito continuamente Arrotino, Pallettaro, Terraiolo, Smutandato etc quando in Italia il tennis si gioca principalmente su terra…l’odio va persino contro il proprio interesse
Ci e mancato il torneo di madrid nel 2020..Davvero bello moderno e ben organizzato…Altro che roma
Ragazzi non c’è nessun intento di acchiappare un click. Avete la fissa per questo metodo che non ci riguarda minimamente e ci offende (si può sbagliare questo si, ma non è questa la notizia).
Se volessimo fare click facili ci sarebbero altri metodi altro che informare h24 sul tennis con entry list, ranking live, livescore con i punteggi in tempo reale e altre 100 mila cose.
Buona serata a tutti.
Non ci credo che Marco Mazzoni, articolista serio, si corregga solo nelle ultime righe. Sul titolista acchiappa-click del sito, stendiamo un velo pietoso.
Pensa quanto sei ..: un italiano che per il solo gusto di insultare Binaghi va contro gli interessi del suo Paese. Questa è l’Italia.
Con tanti saluti alle aspirazioni di Roma che sperava in cuor suo che il Foro Italico arrivasse a durare 2 settimane.
Articolo fuorviante.
In pratica le qualificazioni e le prime partite di tabellone inizieranno nel weekend precedente.
Di fatto, cambia nulla.
AHAHAH!
Vero!
Embè! Sei tu che prima hai tirato in ballo Mike Bongiorno 😛 😀
Vado fuori tema…avete visto la mascherina che Rafael aveva al Master? L’ho notato ieri guardando una foto ingrandita..fantastico!!!!
Molto fuorviante effettivamente
@ ItalyFirst (#2665952)
Fino al 2021 è valido il contratto
@ Pietro (#2665945)
Avendo un po sfalsato quali e tabelloni principali uomini e donne, possono considerare inizio il 27 aprile e termine il 9 maggio, per 13 giorni.
Lo stesso magheggio (anzi, “mandrakata”) che facciamo a Roma, dove anzi provano a contare pure le prequali ed abbiamo “il quinto Slam” 😀
Ma non era questo il 1000 che avrebbe dovuto trasferirsi a Berlino?
Che fa? Invece di lasciare, raddoppia?
Prima c’è scritto che il torneo Masters 1000 si disputa nell’arco di due settimane, poi nell’ultima riga viene precisato che praticamente per gli uomini dura 8 giorni e non cambia niente. Ma chi li scrive gli articoli?
Binaghi? PRRRRRRR