Australian Open 2021: Arrivano nuove notizie. Evento posticipato di una o due settimane?
Ci sono più dubbi che certezze sugli Australian Open 2021. L’evento è previsto per la seconda metà di gennaio (le qualificazioni dovrebbero iniziare il 12 gennaio), ma le autorità australiane stanno complicando la vita agli organizzatori dell’evento e sembrano poco interessate a permettere l’arrivo di giocatori, squadre tecniche e accompagnatori nel paese durante il mese di dicembre, come originariamente previsto.
Nuove notizie dall’Australia indicano che i tennisti potranno atterrare nel paese durante la prima settimana di gennaio, dovendo completare la quarantena obbligatoria di 14 giorni tra il 7 e il 21 di quel mese. Durante questo periodo, tutti potranno allenarsi, ma non competere, il che impedirebbe agli organizzatori di organizzare qualsiasi torneo ATP o WTA pre-Australian Open.
L’Australian Open sta ora valutando la possibilità di posticipare l’inizio del tabellone principale di una settimana (25 gennaio) o di due settimane (1 febbraio), con il secondo scenario che prevede le qualificazioni e un evento pre-Grand Slam.
Lo stato australiano di Victoria, sede degli Australian Open, non ha un caso attivo di coronavirus e la federazione australiana promette di dare notizie del torneo nei prossimi giorni.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021
In Australia non è come da noi che teniamo sempre i porti aperti?
Chiedere al governo italiano
Non lo trovo giusto nei confronti degli altri tornei PRE-AO. Adelaide che fine farà? E Brisbane? Boh così, AO senza preparazione bah. E poi andranno subito a Dubai? Come sarà il calendario?
E SI svolgeranno con pubblico penso! Tutto Made in MELBOURNE of course visto che non ci sono casi
Ci sono ancora decine di migliaia di australiani che aspettano da mesi di poter rientrare in patria, ma gli ingressi sono contingentati a circa 5000 a settimana per non saturare la capienza delle strutture dedicate alla quarantena obbligatoria di due settimane.
Finché in Australia non possono entrare nemmeno i cittadini australiani sarà difficile che permettano l’ingresso a stranieri.
Pessima organizzazione. Rimandando la data di svolgimento dello Slam australiano il resto del calendario ATP diventa precario.
A questo punto sarebbe meglio anticipare gli indoor europei piuttosto che doverli posticipare, magari all’autunno 2021, a causa del bailamme quotidiano che arriva da down under.
Forse non hanno un caso attivo perché (TI) rompono tanto le palle
Di sicuro salta l’ATP Cup, ma gli AO no di certo!
Proprio perchè non hanno casi vogliono evitare l’esplosione di possibili nuovi focali, non mi sembra difficile da capire.
Quanti commenti pessimisti e negativi, nessuno parla di annullare gli Aus Open ma solo di posticipare,abbiate pazienza una settimana o due dopo ma si farà
Non capisco la logica secondo cui c’è più rischio a farli competere che a farli allenare.
E infatti adesso sono quasi tutti in semi-lockdown. Non ti sfiora il dubbio che proprio il fatto che di aver tenuto il punto sugli accessi nell’isola li ha preservati dalla pandemia? Un torneo dello slam (evento fondamentale per noi appassionati) conta GIUSTAMENTE zero nelle valutazioni di un Paese che deve prendere decisioni da cui dipendono le vite dei propri abitanti.
Purtroppo al potere ci sono persone meschine e ignoranti
È proprio questo il punto: chi è il politico che per un evento spirtivo permette un massiccio ingresso di persone (un migliaio) con il rischio di reimportare il virus? Che poi magari il virus riprende per un motivo diverso ma intanto chi glielo spiega agli elettori australiani?
se si sposta di 2 settimane vanno a puttane i tornei di febbraio oltre che di gennaio.come rimediano a sta cosa?allora sarebbe quasi da posticipare a fine anno dopo shangai cosi sono piu vicino e fare i tornei indoor europei previsti in autunno a gennaio.magari mettendo anche 3 tornei negli emirati
Ormai la politica economica ha preso il sopravvento sul buon senso e la libertà di vivere…senza contare i danni enormi che stanno facendo gli irresponsabili incompetenti sull’economia mondiale!
ma se non hanno un caso attivo che rompono tanto le palle? in Europa in questo ultimo scorcio di stagione si sono giocati tornei in Paesi dove il virus galoppava…mah
è stato da subito evidente che la cosa peggiore potesse accadere sarebbe stato un posticipo di qualche settimana dello slam e la cancellazione degli eventi atp e wta che lo precedevano.
le ipotesi di spostamenti a marzo o aprile, non potevano che essere favole.
Questo Australian Open si giocherà fine anno 2021, FORSE.
La telenovela australiana continua ad appassionare milioni di persone…
Riusciranno i nostri eroi a convolare a giusto torneo per coronare così i loro sogni di gloria? Lo saprete, forse, al prossimo comunicato stampa della federazione, se mai ce ne sara’ uno chiarificatore…
Facciamo a marzo tanto chissenefrega degli altri tornei
Almeno organizzare un tour alternativo per chi non vuole e saranno tanti sobbarcarsi la trasferta