Daniil Medvedev rivela il vero motivo dei mancati festeggiamenti ad ogni vittoria
Daniil Medvedev, numero quattro del mondo, è l’uomo del momento dopo aver vinto il titolo più importante della sua carriera alle ATP Finals di Londra.
Come è già da tradizione, Medvedev non ha celebrato il suo trionfo e in seguito ha spiegato il motivo per cui lo fa. “Ho deciso agli US Open dello scorso anno quando è accaduta quella cosa con il pubblico. Da quel momento dopo quelle edizione decisi che non avrei più festeggiato le mie vittorie. Non festeggiare sarebbe stato il mio marchio e per dire la verità mi piace questa cosa! ”, Ha detto il 24enne moscovita.
Ricordiamo che tutto è iniziato agli Us Open 2019 quando un Medvedev decisamente molto nervoso nel match di terzo turno contro Lopez se la prese con un raccattapalle, strappandogli malamente l’asciugamento dalle mani e ricevendo un warning da parte del giudice di sedia.
Da quel momento in poi è iniziato un incontro parallelo Medvedev-pubblico, che ha toccato il punto più basso quando il russo, a seguito dei continui fischi, reagì verso lo stadio portandosi il dito medio vicino alla tempia.
TAG: Curiosità, Daniil Medvedev
Esatto, perchè eccellono solo nell’essere asini. Il che non è niente di speciale, anzi. Facessero poi seguire alle asinate anche prodezze e vittorie sul campo almeno, ma di quelle per pochi… quelli sarebbero bad boy? Per per ora vedo solo dei bad donkey…
Forse che i festeggiamenti di Nadal sono una bella cosa? Ben venga Medvedev!
Perché dovrei cambiare Nick?credi di essere divertente?
Diciamo che è mille volte preferibile il suo non festeggiare ai gesti inconsulti un po’ scimmieschi che fa Nadal anche per un semplice colpo ben fatto!
@ RogerFan (#266566
bad boy qui moltissimi non hanno mai visto le finalissime
connors vs mcenroe; dove quasi vanno alle mani; quelli veri bad boy
o k chi ha fatto miglior stagione o avuto risultati piu importanti
O è molto triste e si diverte poco ( e l’aspetto fa pensare a questo ) o ha visto troppe partite di Balotelli. Punto sulla prima.
Bellissimo questo post 🙂
Quotissimo!
Totò direbbe che esistono gli uomini,gli ominicchi e i quaquaraqà. Daniil mi sembra rientrare nella prima categoria.
Che la natura ce lo conservi a lungo, abbiamo grande scarsità di questi soggetti ultimamente.
Ti sbagli, se fai bel gioco verrai ricordato per sempre nella storia dello sport. Siccome hai parlato di calcio, schiarisci un po’ il tuo pensiero. Il grande Arrigo Sacchi, vidi dal vivo la sua prima Champions a Barcellona, Milan Steaua 4-0. L’Equipe il giorno dopo intitolo’ “venuti da un altro mondo’.
LA SERIE A POSSIEDE ATTUALMENTE LA MIGLIOR MEDIA GOL PER PARTITA, COME SPIEGA QUESTA EVOLUZIONE?
“Prima di tutto, vorrei dire che ne sono molto felice. Il nostro modo di vedere il calcio è il riflesso della storia e della società di un Paese. In Italia, purtroppo, è dai tempi dei romani che non attacchiamo. Ogni tanto ci abbiamo anche provato, ma invano. Abbiamo praticato un calcio prudente, difensivo e tattico. La nostra forza è stata la tattica, più che la strategia: ci hanno detto che era sufficiente per vincere. Ad esempio, un club come la Juventus ripete sempre che vincere è l’unica cosa che conta. Volendo vincere a tutti i costi, rinnega tutti i valori della vita. Questo non ha permesso, in parte, al nostro calcio di evolversi. Io parlo di merito, di bellezza, di emozione, spettacolo e armonia. L’ottimismo non è vivere nel passato, ma nel futuro”.
Greco modo di dire….anche lui mezzo Russo !
Questo è veramente forte diventerà presto il n.1 e il fatto che non festeggi una vittoria come questa sono affari suoi sicuramente dentro di lui sarà stato felicissimo comunque è uno che non si fa intimorire da nessuno e questo vuole dire che ha grande personalità e grande carattere
Sgraziato fuori dal campo come in campo. Ma se in campo la sua poca eleganza tennistica è comunque efficace, fuori dal campo se ne potrebbe fare a meno
E’ piu solido mentalmente di Rublev, e molto piu abile tatticamente e queste sono le principali qualità di Medvedev, oltre al servizio che è devastante, la mia critica è esclusivamente estetica, ha dei movimenti sia di dritto che rovescio bruttissimi da vedere, che poi abbia un gioco efficace è fuori di dubbio, sennò non era dov’è, però ammesso che non giochi con qualche italiano non mi metterò mai a vederlo giocare.
Commento alla Sergio Leone, bravo.
Proponigli lo psicanalista….pero’ prima cambia nik !
Ahahah….secondo me vedete troppi film !
Ahahah….
A me piace quell’aria di scappato di casa!
Praticamente impossibile, ha 24 anni e ormai sul cemento è da due anni che mostra il suo valore… In realtà può ancora migliorare, specie nella gestione delle gare. Poi chiaro, dubito vincerà mai qualcosa fuori da questa superficie
Che festeggi o meno è poco rilevante. Non mi interessa nemmeno se in campo sia un gentleman altrimenti dovrei cambiare il mio nick. Il fatto è che, pur riconoscendogli un gioco devastante, la sua goffaggine nei movimenti e l’andatura da uomo di Cromagnon me lo rende cordialmente antipatico. Non tiferò per lui.
DJOKER FACCIAMO ORA BILANCIO DELLA STAGIONE OKAY
QUESTA STAGIONE E’ STATA PER IMPORTANZA MEGLIO PER DJOKOVIC? per lo scavalcamento classifica ovviamente atp 1000
MEGLIO PER MEVDVDEV?? PER SUO RILANCIO; BERCY, FINALS
MEGLIO PER L’ALTRO RUSSO RUBLEV?? PER PRIME VITTORIE CIRCUITO
MEGLIO PER THIEM? FINALE AUSTRALIAN E 2 FINALE FINALS E 1 SLAM
MEGLIO PER J SINNER? PER SUO LANCIO E VITTORIA SOFIA
OPPURE MEGLIO
PER RAFA?
OVVIAMENTE X 20 SLAM E STATISTICAMENTE PRIMATISTA DI OGNI EPOCA FRA
PARTECIPAZIONI PER ETA E VITTORIE???? ED IO VOTO RAFA
OKAY
@ dyoker (#2665546)
DJOKER FACCIAMO ORA BILANCIO DELLA STAGIONE OKAY
QUESTA STAGIONE E’ STATA PER IMPORTANZA MEGLIO PER DJOKOVIC? per lo scavalcamento classifica ovviamente atp 1000
MEGLIO PER MEVDVDEV?? PER SUO RILANCIO; BERCY, FINALS
MEGLIO PER L’ALTRO RUSSO RUBLEV?? PER PRIME VITTORIE CIRCUITO
MEGLIO PER THIEM? FINALE AUSTRALIAN E 2 FINALE FINALS E 1 SLAM
MEGLIO PER J SINNER? PER SUO LANCIO E VITTORIA SOFIA
OPPURE MEGLIO
PER RAFA?
OVVIAMENTE X 20 SLAM E STATISTICAMENTE PRIMATISTA DI OGNI EPOCA FRA PARTECIPAZIONI PER ETA E VITTORIE???? ED IO VOTO RAFA
OKAY
Mai piaciuto sto russo, speriamo sia una meteora e scompaia già nel 2021
Oggi c’è molta voglia di esaltare i Bad Boy, come se fosse un segno del mondo che avanza. In realtà ci sono sempre stati, in ogni campo della vita. E se vogliamo parlare di Bad Boy, scusate ma la mia età me lo impone, basta riguardarsi un certo John McEnroe. Se non altro questo giocava a tennis da dio, e, fra una sfuriata e l’altra, ha scritto la storia di questo sport. Questi giovanotti sarebbero dei Bad Boy? You cannot be serious! Kyrgios e Co. sono acqua fresca.
il tennis di medvedev è molto più incisivo variante rispetto a rublev, nonostante anche lui sia un talento; penso che medvedev potrà diventare numero uno vedremo se avrò ragione o meno.
No, non sono un sostenitore di Nadal, anche se oggettivamente è un mostro, trovo Tra i primissimi il solo Thiem meno noioso.
Uhm….a me paiono entrambi psicopatici…
Miticoooo 🙂 🙂 🙂
Perché Brontolo, è stato Medvedev ha dare la mela avvelenata a Biancaneve ??!!
Talvolta gli vedo un ghigno da serial Killer! 😀
Vuole giocare il ruolo del top heel.
Quando gioca a tennis senza fare il quadrupede ragliante.
@ Rovescius (#2665520)
Vero. Tristissimo
WTA introduce statistiche avanzate nei suoi incontri grazie a Stats Perform
La WTA, associazione tennistica femminile, ha firmato un contratto con Stats Perform che diventerà il fornitore ufficiale dei dati per tutti i suoi incontri.
L’accordo, che durerà sei anni, prevede l’introduzione, lungamente attesa nel tennis femminile, di analisi statistiche per le partite sia live, ad un livello dettagliato sui colpi e sugli scambi, che off-line, offrendo delle accurate analisi sul tennis femminile, in modo da consentire ai fan e agli appassionati di comprendere più profondamente il gioco delle singole tenniste e lo svolgimento delle partite.
È sempre stato un po’ pazzo, anche se spero per i poveri raccattapalle che cambi.
A me il suo tennis piace abbastanza, questione di gusti.
E non celebrare non è per niente irrispettoso, è solo una sua caratteristica.
Molto curioso anche io, dicci un po’
Ok, puoi aver litigato con il pubblico degli US Open…ma il resto del mondo cosa ti ha fatto???
Continuare a non festeggiare e a non ricambiare gli applausi degli appassionati è un comportamento davvero triste e infantile!
io personalmente preferisco molto di più il tennis di rublev che il suo e questo vale anche come persona , rublev lo vedo un bravissimo ragazzo lui un po meno 😉
@ Armonica (#2665441)
Kyrios… Lui è divertente
@ Armonica (#2665442)
Se
Ah ah ah!
Dan fattela na risata ogni tanto
Premetto che sostengo Nadal e che non è in base alla sua sconfitta che giudico (si fa per dire) Medvedev.
Il suo tennis mi sembra noioso, quasi estenuante, e carente di originalità e capacità di entusiasmarmi.
Dal punto di vista umano ritengo che non sia un esempio interessante.
Libero di non festeggiare le sue vittorie, ma rimanere impassibili è una mancanza di sensibilità verso i suoi sostenitori.
Con i raccattapalle è stato sempre maleducato e chissà se riuscirà mai a cambiare comportamento.
Concludo: secondo me ha ancora molta strada da fare e non è detto che ci riesca.
Valeria
Medvev, brutto, cattivo, antipatico, scontroso, ma sa giocare a tennis!però non è vanitoso come zverev è stefanos!
Brutto, sporco e cattivo , non fa nulla per farsi piacere, comincio ad apprezzarlo.
Molto nervoso, molto permaloso,molto cupo e molto triste sto ragazzo
E cosa c’entra col festeggiare le vittorie dei tornei di grazia? Ma questa next gen sta proprio male
Maddai è dinoccolato, sellerone, spilungone, sgraziato, ma soprattutto profondamente irriconoscente verso il proprio paese avendo la residenza altrove !
Siamo curiosi Dicci un po’ cosa ha combinato il buon Danilo!!
@ AndreTNS (#2665427)
Se ti sembra noioso come gioca si vede che di tennis ne capisci ben poco, tira dei colpi che nel circuito ben pochi sono in grado di tirare, ho visto solo partite spettacolari in quel di London
E a noi piace così
Informatevi sul passato di questo russo….. non è uno stinco di santo…anzi…
Grandissimo daniil. Pare che anche la moglie abbia ben poco da festeggiare. Medvedev, l’unico “giovane”buono
In effetti Mednedev é un tipo particolare ….però non mi dispiace in toto….certo come stile tennistico siamo ben lontani da chi conosciamo bene e anche da tanti altri ….ma è così…il fatto gi non esultare dopo una vittoria ma accennare ad un sorriso in fondo non mi dispiace….credo di possa andare un po’ po’ in la del concetto che bisogba uniformarsi alla tifoseria ….forse è anche giunto il momento di dare una spallata a questo politically correct imperante che francamente lo trovo spesso ipocrita e di facciata ….comunque e’ un opinione , niente di più. Ma il giocatore c’è.
Quoto in tutto.
Tennista dinoccolato,e come tale dotato di una grande coordinazione motoria. Imprevedibile,la sua palla da noia per il suo effetto saponetta, specialmente con il rovescio.Personalmente mi diverte perché non sai mai cosa aspettarti,non è il solito copione.E’l’airone del tennis
Per essere russo e’ un vero fantasista ma rimane caratterialmente freddo, ha giocato un tennis sicuramente piu’ innovativo rispetto ai top 3, per quanto riguarda i mancati festeggiamenti,poco interessa
ma che deve fare per farvi contenti? tutto il campo con piroette alla Kenzō Shirai? dedicarvi personalmente la vittoria o voi alla tele?
@ Armonica (#2665442)
Parole santissime. C’è da dire che è giovane e spero (per lui) che si sciolga un po’ e impari che il contatto con gli appassionati può dare tanta energia a uno sportivo, in ogni caso male che vada glielo spiega bene il suo manager…
@ Armonica (#2665442)
Non sempre il pubblico è meritevole di rispetto. Ho visto match con giocatori di casa dove il pubblico invece di limitarsi a supportare il proprio beniamino puntava a innervosire l’avversario fischiando, insultando e rumoreggiando nei momenti importanti ( tipo al servizio ) per deconcentrare. In quei casi verrebbe voglia di sbatterli fuori a calcio dalla struttura ( i tifosi ) altro che rispetto…
Quando vediamo un tennista essere polemico verso il pubblico c’è sempre un motivo : evidentemente qualche cafone tra gli spalti vuol fare in modo che il tennista preso di mira perda le staffe e si innervosisca. Di base un tennista in campo non bada molto a pubblico ma ad essere ben concentrati sul match
Dato che il grande tennis è finito, perché non riprendiamo quello virtuale nostro che ero in testa alla classifica?
Per lui la Lacoste sta studiando una nuova linea di camice…di forza.
Ps: onestamente i giocatori polemici verso il pubblico non mi vanno a genio. Se non fosse per il pubblico non esisterebbe il circuito. Ci vuole rispetto, soprattutto verso i propri tifosi. I musi lunghi quando vincono mettono tristezza e perplessità. Ed anche i giocatori che si serrano nei campi lontani dal pubblico quando si allenano non sono il massimo.
Il suo modo di giocare non mi fa impazzire e di certo non sarà uno dei giocatori che mi spingeranno a seguire il tennis in futuro, una volta che avranno smesso Nadal e Federer. Ultimamente seguo con piacere Sinner. Sarà perchè è italiano, ma il suo gioco anche se non molto vario, mi piace e da soddisfazioni. Mi piace come gioca Thiem, anche se non mi emoziona particolarmente. Insomma, se non sarà per Sinner, fra le nuove facce non c’è nessuno che mi faccia venire voglia di alzarmi di notte…
Ma perchè troppi bravi ragazzi? Per divertirsi guardando il tennis c’è bisogno di scemi o di giocatori che giocano bene? Spesso le cosiddette teste calde sono campioni incompiuti, tipo Kyrgios o Paire nel tennis. Questo in campo si comporta come si deve e vince pure. Ma non esultare non è un bel messaggio, non tanto per il pubblico sugli spalti, ma soprattutto per i propri tifosi, anche quelli dietro uno schermo.
Potete dire che quello che volete ma il russo nonostante tutto è un personaggio…..In tutto e per tutto..Di certo nei prossimi anni tiferò per lui e non di certo per gli antipatici Zverev e Tsitsipas
@ stankosky (#2665369)
Zverev e Tsitsipas troppo antipatici davvero..
@ Raul Ramirez (#2665382)
Balotelli è ZERO rispetto a Medvedev… Come qualità sportiva.
@ AndreTNS (#2665427)
È vincente che te ne frega della noia. Conta vincere come nel calcio chi se ne frega del bel gioco ci si ricorda delle vittorie non del bel gioco
@ AndreTNS (#2665427)
Mi auguro tu non sia un sostenitore di Nadal. In caso contrario non capirei il criterio.
Divertire in che senso? per i suoi atteggiamenti o interviste forse? in campo è di una noia pazzesca, potrà anche vincere 20 Slam ma rimarrò sempre di questa idea.
Sinceramente non mi è mai piaciuto, ne come giocatore (a mio avviso esteticamente è inguardabile) che per quel poco che si capisce come persona, spesso polemico, aria molto snob e da superiore, non mi piace.
grandissima trovata. destinata a far discute
Bene, finalmente con Antonio abbiamo un testimone diretto delle violenze sulle donne praticate non solo da Zverev ma anche da Tsitsipas. Era ora di finirla con le supposizioni, finalmente abbiamo i fatti.
Non capisco questo confronto con Zverev o Tsitsipas. Perché lui sarebbe vero e gli altri no? Comunque a me se lui festeggia o no non mi interessa
io mi ricordo anche quando ha vinto Cincinnati l’anno scorso non ha esultato ma ha solo accennato un sorriso
Capitano mi sa che è Rostov Perché ho visto il film Una boiata pazzesca
A differenza di Zverev e Tsitsipas è una persona VERA non si mostra per quello che non è davanti ai riflettori e poi si scopre dietro che picchia le donne e non le rispetta.
Certo però che non esultare per una vittoria del genere è davvero molto difficile io non avrei resistito
Trovo originale la personalità di questo ragazzo. Il suo tennis vario intelligente e quando serve potente senza essere palestrato. Un russo…..grande scuola di tennis ..campioni i dimenticati e tutti matti….bene
Il mostro di Rostock aveva uno sguardo che mi metteva più paura.
@ Markux se mi (#2665373)
Ahah per questo a me piace
Balotelledved…
Eh si.
Anche il Greco certo non brilla per simpatia…
Il russo non è certo un mostro di simpatia, del resto neanche Rublev lo è, però è bravo, su questo non ci sono dubbi. Si è ben capito che contro di lui, se perdi un solo turno di servizio, perdi il set o il match. Oltre ad essere micidiale nella battuta, vedi caso, sa anche giocare a tennis. non è da tutti. enzo
Questo è da neuro. E anche urgente.
Daniil sembra un po’ inquietante in campo in effetti ma in interviste e’ veramente molto simpatico e sembra un bravo ragazzo.
Agli US Open la situazione gli e’ un po’ sfuggita di controllo, penso sia il primo ad ammetterlo, ma alla fine hanno fatto la pace e se non sbaglio ora e’ abbastanza amato dal pubblico di NY
@ ItalyFirst (#2665344)
Specie se ti cade la saponetta e ti cali per prenderla! enzo
certo che tra lui e Zverev il ricambio generazionale non si può dire che sarà un bel biglietto da visita per il tennis.
Questi sono antipatici solo a vederli!!!
Ok. Però come mai quando non è in striscia vincente festeggia? Ovviamente non c’è nulla di male, anzi… Ma queste dichiarazioni sembrano delle forzature estreme per costruirsi una disperata personalità pubblica. Mah!
Gran tennista, matto come un cavallo. Meno male, troppi bravi ragazzi in giro. Spero non sia una meteora e ci faccia divertire i prossimi anni
concordo
Ma è brutto per davvero.Lui e Davydenko, il suo idolo, sembrano due alieni.
Mamma mia, che foto inquietante…Sembra Anthony Perkins in Psycho…
Se fossi un suo collega, farei molta attenzione a far la doccia, con lui negli spogliatoi…
avrà anche vinto le finals, però….
Nemmeno io!
Il russo non sta tanto bene di testa…
Francamente non riesco a vederci un collegamento tra le due cose.