ATP Basilea: Andreas Seppi supera l’ostacolo Bohli. Ora sfiderà Roger Federer
Andreas Seppi con fatica approda al secondo turno del torneo ATP di Basilea (€ 1,755,000, cemento indoor).
Il giocatore di Caldaro, n.51 del mondo, ha sconfitto la wild card svizzera, Stephane Bohli, con il risultato di 46 61 75 in 2 ore e 31 minuti di partitita.
Andreas nel primo parziale partiva maluccio. L’azzurro dopo aver recuperato già una volta un break di svantaggio, cedeva il parziale al decimo gioco per 6 a 4.
Nel secondo set dominio di Seppi che brekkava lo svizzero al terzo, quinto e settimo game.
Nel terzo parziale Andreas si portava avanti per 4 a 1. Ma l’azzurro subiva la rimonta di Bohli che raggungeva Seppi sul 4 pari.
Sul 5 a 4 Andreas aveva un match point ma lo svizzero l’annullava con il servizio.
Nel dodicesimo game poi l’azzurro era bravo a strappare la battuta a Bohli ai vantaggi chiudendo set e match per 7 a 5.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà Roger Federer, n.1 del mondo, che ha sconfitto Olivier Rochus, con il risultato di 63 64.
TAG: ATP Basilea, Seppi
cambia nick per favore ti prego….
sono d’accordo… totalmente… anche se tifo Seppi e Bolelli…
No… La potenzialità di Andreas è pari o inferiore a ql degli altri 3… Solo che lui ha la testa a differenza degli altri… e nel tennis ci vuol anche questo… Seppi vince match che gli altri non vincono perchè si allena, suda, ha voglia e si vede… Gli altri 3 no… Sii realista, Seppi se st si ritira insieme a Bolelli, e dopo 1 anno di inattività si mettono a giocare contro fidati che Andreas le prende… Non siam qui per insultare, io ne capisco di tennis credimi, è la mia vita… parliamo di sport non stiam qui a sfotterci non è bello…
PIENAMENTE D’ACCORDO…BRAVO.. 😉
Ma Stan per piacere come fai a parlare di potenzialità…hai mai visto una partita dei giocatori di cui parli..gli vedi i risultati????sentir dire certe cose mi fa pensare ch di questo sport tu non capisca nulla..
Ho già scritto ieri in un altro topic che questa lotta al ribasso tra i giocatori italiani, mi lascia davvero perplesso, IMHO siamo messi complessivamente così male che il lusso di tifare per uno e contro l’altro non possiamo proprio permettercelo.
Ma quale gloria ti può mai dare il fatto di essere primo degli italiani se sei a stento tra i primi 50 del mondo?
La stagione di Seppi è stata molto deludente, a mio modo di vedere e la classifica è li’ a dimostrarlo, quella di Bolelli lo è stata ancora di più, Fognini quantomeno chiude con il BR ed essendo il più giovane della pattuglia azzurra autorizza qualche speranza in più sul proprio conto, Starace ormai tira a campare, può fare ancora qualche buona prestazione sul rosso ma niente di più.
Ecco un’ altra new entry, Andrea, piu’ idonea a comentare l’ ippica anziche’ il tennis….
ma dagle un po su Seppi tira le mozzarelle sia di prima che di seconda,poi non ha tecnica per vincere uno scambio importante dentro a un match…è il peggiore,io lo definirei col classico dei soprannomi:TERGICRISTALLI!!!
tutta la vita Fognini anche se gli darei un calcio nel sedere x quanto crede di essere il numero 1,non capendo che potrebbe veramente diventare un top 30,quasi stesso discorso per Bolelli,mentre ammiro Potito xke è difficile che molla…………….
Fognini e Bolelli, sono stati fermi a lungo (anche se la colpa è “loro”, uno deve cercare di evitarli!).
Seppi nel bene o nel male.. è il più continuo, nei tornei che contano.. (anche se quest’anno ha fatto di meno), e sopratutto è integro fisicamente.. rispetto agli altri.
Ti sbagli alla grande!!! anche Fognini ha fatto semifinale… arrivandoci battendo Davydenko…
Anchio d’accordo con te! A lui gl’importa e così.. è sempre stato, della Fregna!!! altre che migliore il suo tennis, e giocare su altre superfici.. che non siano la terra!!
si parla di una competizione tra 4 tennisti scarsi 😥 😥
Ogni tanto qualche novita’: dopo le parole “magiche” talento, potenzialita’ed altre balle del genere che non fanno alassifica, la nuova discriminate e’ la bravura, cioe’ Seppi e’ il meno bravo.
Ma cosa significa?
Stiamo ai fatti il 2010 e’ vicino ed e’ la terza stagione che Ansdreas e’ il nr. 1 azzurro.
Con quello che si e’ visto finora in casa Italia rischia di rimanere tale fino all’ eta’ della pensione.
Con meno talento, potenzialita’, ora bravura..
Ma di cosa si parla?!
Ah, forse ho capito nei punti di Potito hai tenuto conto di 5 challengers.
Ma questo non vuol dire che e’ stato il migliore sul rosso; infatti mi pare che abbia collezionato solo un quarto di finale ne circuito maggiore.
Hanno fatto molto meglio Seppi e Fognini.
Caro Giorgio hai toppato!
I punti collezionati in stagione, presi in considerazione ai fini della classifica ATP (18 tornei complessivi validi) sul rosso da parte di Potito sono nettamente inferiori a quelli .raccolti da Seppi e Fognini.
Ma che calcoli hai fatto?
Comunque 110 punti sul rapido sono davvero troppo pochi e anche sulla terra rossa i punti gli ha fatti grazie a moltissimi tornei e ai challenge..solo Andreas ha raggiunto le semi in ATP quindi Poto non è mai andato oltre i quarti.
Se tutti i primi set vai sotto di un break vuol dire che devi migliorare inanzitutti l’aspetto mentale quindi Andreas non puoi dire che abbia una gran testa anzi..troppi passaggi a vuoto sono uno dei suoi handicap..magari migliorasse la mentalità..
mah… disaccordo totalmente…. Che Seppi sia l’attuale numero 1 italiano è poco ma sicuro, ma il merito non è certo del talento…. Seppi ha una gran testa, una gran voglia di sudare.. è questo che lo fa prevalere… ma parlando di Bravura direi proprio che Seppi è nettamente il peggiore dei 4 Top Italiani…. Starace e Fognini non son per nulla SCARSI… solo non hanno voglia di sacrificarsi… in sintesi sono dei ca22oni.. questo è 1 punto per Andreas ma da qui, ripeto, a dire che Seppi sia il più BRAVO ne passa di tempo
……… Seppi secondo me non è come gli altri… lui si impegna, ma proprio non ce n’è… non puoi vincere a stento con avversari così… Magari Bolelli avesse una testa come la sua… lui si che sarebbe avanti… ma Seppi no, Seppi fa quel che può….. E soprattutto non puoi andar sotto sempre di 1 break il primo set, qualsiasi sia l avversario… non puoi…. cambia allenatore, non so io ma non è possibile… con Bohli le partite le recuperi, con avversari degni no…
Sono pure io tifoso di Seppi, ma non è giusto offendere gli altri tennisti. Comunque Starace è quello che ha fatto più punti sulla tera rossa. Anzi Potito se parte bene nel 2010, avendo molti punti in meno da difendere degli altri italiani(fino a maggio) potrebbe farci la sorpresa di diventare il N° 1 italiano.
io credo che gli manchi soprattutto la voglia, il che forse è ben peggio!
Pensavo di essere il solo a tifare andy!!!! 😉
il problema di volandri nn è la testa…quella è molto meglio di molti altri…piùttosto dal punto di vista mentale gli manca solo tanta fiducia…
bravo ti strA QUOTO
FORZA ANDREAS….rimani sempre il migliore….immagino appena Seppi riinizierà a far bene parleranno tutti di grande seppi il migliore ecc…ma vàà
FORZA ANDREAS
se perdeva era patetica la situazione 😡
ahah testa a posto, c’ha quarant’anni ormai…..vedendo anche la sua programmazione di quest’anno si vede che ormai non gliene importa più nulla..
Ahahah…sempre a ridere dietro Andreas..vi do i punti totalizzati dagli italiani su cemento e erba dagli italiani…
FABIO FOGNINI 180 PT
POTITO STARACE 110 PT
SIMONE BOLELLI 259 PT
e quello scarso che perde addirittura da Federer..quello scarso da sfottere ne ha fatti solo 385 di punti…
se imparaste a starvene zitti invece di dire cavolate su cavolate e esaltare TENNISTI SCARSI COME FOGNA E POTO..
uscito il main draw credo che seppi abbia fatto a livello di risultati il suo….
per il livello di gioco non so quanto questo match possa essere stato positivo: ha fatto vedere, come al solito di entrare male nel match andando subito sotto 0-3 (copione visto e rivisto non in un anno ma in una carriera), poi ha perso il set dopo aver recuperato il break di svantaggio, un buon secondo set e poi avanti 4 a 1 nel finale e solita flessione per vincere con il fiato sul collo…vittoria netta mai.
i top 50 non me li ricordo così
Sì, Infatti!! Come a Montecarlo!!! Ricordi che Seppi perse contro un Federer mostruoso che poi prese una stesa da wawrinka?
per la serie guardiamola sempre dal lato positivo… conosco un sacco di 2.4 che non hanno zero punti in classifica…possono salire molto anche loro…
che fatica mio caro seppi… adesso con re roger…si spera almeno di fare un’ora di partita e di non prendere una mega stesa…
dai onoriamo sto secondo turno forza!!!
la cosa buona di questa disastrosa stagione dei nostri ragazzi è che il prossimo anno avranno poco e niente da difendere e quindi potranno guadagnare tanti punti e salire in classifica e poi se quel benedetto di Volandri si mettesse la testa posto sarebbe un’ottima cosa…
Secondo me il punto della sfortuna nei sorteggi è un altro: se Seppi vincesse le partite alla tua portata, salisse in classifica e riuscisse a entrare in qualche torneo come testa di serie, il problema del sorteggio non si porrebbe
ha vinto…questo fa notizia in questo periodo, perfino contro Bohli….forse meglio avere Roger adesso, almeno la sconfitta non lo deprimera’…
scusate (infatti quando* non lo è), e sopratutto* 😉
Bohli quando è in forma, su queste superfici è un’avverasrio ostico.. specie quando è in “palla”. Detto questo, però Andreas conferma di non essere in un buon periodo.. sopratutto sul piano del gioco, e forse anche atletico! Queste 2 ore mezza di gioco, saranno sicuramente utili a lui, visto che è un giocatore che ha sempre bisogno di essere in allenamento..(infatti non lo è, al rientro spesso e volentieri fa magre figure..). Quasi sicuramente al prossimo turno contro Federer (almeno che Oliviero, non faccia la sorpresa), contro Federer finirà il torneo di Seppi (che sicuramente, non farà mai l’impresa!), spero almeno che se la gioca e lotta un’pò.. sopratuto che mostri qualcosa in più sul piano e livello del gioco..
Bravo Andreas. Ora Federer…speriam bene.
speriamo che non gli faccia male la pancia……come a genova…. 🙄 🙄
come al solito un’incontro drammatico quasi,alla fine l’ha spuntata,adesso contro federer……. (probbilmente) 😐 mah,è un match importante,potrebbe anche giocar bene
Bohli e’ un giocatore di modesta levatura; tuttavia non e’ cosi’ scarso su queste superfici visto che qualche mese fa aveva battuto Stahkovsky, recente vincitore di un ATP, mentre le scorse settimane aveva battuto Ouanna e Mahut, giocatori, specie quest’ ultimo, di tutto rispetto sul rapido.
Il problema e’ sempre quello: con il 49% ddi punti sulla seconda di servizio o si vince a stento o si perde anche contro avversari non eccelsi.
Se le percentuali al servizio miglioreranno Andreas puo’ far match anche contro Federer e non sarebbe la prima volta…
Adesso arriveranno i soliti a dire…”la solita sfortuna nei sorteggi!!!”.
Io sono un tifoso di Seppi, ma contro chi è che ha perso la settimana scorsa? Non mi ricordo contro quale “top 10” 😐
Meglio essere realisti
Penso che ff scherzasse.
E per continuare: visto che la prox durerà poco, Seppi ha voluto giocare un po’ di più in questa.
sese..credici…è tutto calcolato..si voleva allenare..basta ke ci credi!!!
Andy aveva bisogno di un buona seduta di allenamento in vista dell’incontro con Fedex. Penso che 2 ore e mezza gli siano bastate, ha ritenuto opportuno non andare oltre….