Da Ortisei: Niente da fare per Roberto Marcora. Domani in campo Federico Gaio nei quarti di finale (Con il programma completo)
Dopo la bella vittoria di martedì contro Lorenzo Musetti allo Sparkasse Challenger Val Gardena Südrol Roberto Marcora non riesce a ripetersi e perde sorprendentemente al secondo turno. Dopo una partita troppo fallosa da parte dell’azzurro vince Julian Lenz, tedesco numero 256 del mondo, per 6:3, 7:6 (4) in un ora e 24 minuti di partita.
Marcora dopo il brillante primo turno oggi parte subito male, va sotto 0:2, pareggia i conti sul 2:2, va ancora sotto 2:4, non concretizza nessuna delle tre palle break nel semo game e deve consegnare il primo set al suo rivale. Il 31.enne di Busto Arsizio nel secondo set perde il servizio nel game di’apertura, deve annullare due palle break per il 4:1 “pesante” per il tedesco. Ci riesce e prende l’ultimo treno utile per rimanere in parta togliendo il servizio al suo
avversario nel decimo game grazie al nono doppio fallo di Lenz. Si va al tiebreak, dove Marcora viene tradito dal rovescio commettendo due errori evitabili sul 3:3 e saluta la Val Gardena.
L’unico azzurro in gara domani nei quarti di finale all’ultimo challenger italiano di questa stagione 2020 è dunque Federico Gaio. La sesta testa di serie sfiderà Aslan Karatsev.
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alexandre Muller vs Illya Marchenko
2. [6] Federico Gaio vs [3] Aslan Karatsev
3. Julian Lenz vs [5] Antoine Hoang
4. Tomas Machac vs [2] Ilya Ivashka
Court 1 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Ivan Sabanov / Matej Sabanov vs Maxime Cressy / Arthur Rinderknech
2. [1] Andre Begemann / Albano Olivetti vs Francesco Forti / Federico Gaio
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2020, Federico Gaio, Roberto Marcora
LunaDiamante ti sbagli! Ci sono giocatori TOP 20-30 vedi Benoit Paire che lo hanno incontrato 2-3 volte e ci perdono di brutto racimolando pochi game! Marcora esiste anche x loro!!!
Gaio nella foto sembra un po’ Gilles Rocca
@ smash87 (#2662924)
Io lo difendo! Marcora fa il suo lavoro: gioca, vince, perde.
E chi pensa che uno debba decidere se vincere o se perdere a vantaggio o svantaggio di qualcuno deve …..lasciamo perdere..va’!!!!
Marcora esiste solo per battere Musetti…è la sua più grande soddisfazione nella quale concentra tutte le sue forze a tal punto che la partita dopo, se pur facilissima, la perde. Verrebbe quasi da ridere se Musetti non fosse considerato una promessa del tennis italiano che non riesce a vincere con uno così…
Povero marcora adesso sarà bersagliato da tutti voi
L’importante è che abbia vinto ieri
Sempre pessimo. Due volte che batte Musetti e due volte che va fuori il turno successivo. Con Lenz, n256 del mondo, e’ stato semplicemente indecente.
L’aspetto curioso è che Marcora ha perso oggi da Lenz con lo stesso punteggio con cui aveva battuto Musetti al turno precedente. In ogni caso ha fallito la prova del nove!
Domani impegno molto duro per Gaio contro un giocatore ormai lanciato verso la top 100.
Volendo tracciare un bilancio della stagione dell’italiano, il giudizio non sarebbe dei migliori, visto che a parte l’ottimo successo colto nel Challenger di Bangkok ad inizio anno ha faticato molto a trovare quella continuità che ci si aspetterebbe da un giocatore che ambisce a compiere lo step decisivo della sua carriera.
Non si smentisce mai marcora..
Gaio domani non troppe possibilità… servirebbe un’impresa
ci vorrà un partitone di Gaio per superare Karatsev