L’Adidas parla per la prima volta del caso che riguarda Alexander Zverev
Adidas, il marchio che sponsorizza Alexander Zverev, ha reagito per la prima volta alla recente notizia che riguarda il giocatore tedesco accusato di maltrattamenti da Olga Sharypova, una delle sue ex fidanzate.
Fino ad oggi non eravamo ancora a conoscenza della posizione ufficiale del marchio che sponsorizza il tedesco ma oggi hanno rilasciato una comunicazione ufficiale.
“Siamo consapevoli di questa situazione e questo tema per noi è molto serio. Sarebbe inopportuno fare una dichiarazione in questo momento, ma abbiamo una politica di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi tipo di violenza e ci aspettiamo lo stesso dai nostri rappresentanti”, si legge.
Dovremo aspettare quindi nelle prossime settimane cosa accadrà nel rapporto professionale tra Alexander Zverev e Adidas.
Nel frattempo Zverev è concentrato sulle finals ATP e cerca la sua prima vittoria nell’edizione 2020 dopo aver perso contro Daniil Medvedev nella giornata inaugurale del suo gruppo.
TAG: Alexander Zverev
scusate ma perché la signorina non ha denunciato ancora??ha dato tutto in pasto ai media..ed alla fine ha ammesso che sasha non l’ha ancora..pagata nonostante richieste di denaro..c’è puzza lontano un km..se gli avesse sato i somdi la sig.ra poteva ricatterlo a vita.
@ Shuzo (#2661613)
Il caso di Depp è emblematico.Ha ampiamente dimostrato le bugie dell’ex moglie e adesso sta pure ricevendo danni alla sua carriera.Non esiste una giurisprudenza che consideri l’uomo innocente oggi come oggi, anche se le prove lo dimostrano.E tutto questo è assurdo.
Joma sascha, dico come ultima spiaggia!
purtroppo le cose sono come le descrivi. mi sembra però un discorso diverso rispetto al tema di prima.
Zverev non denuncia Sharipova per diffamazione perché le prove sono abbastanza schiaccianti. Credo abbiano richiesto i filmati dell’hotel (sponsor di Zeverev fra l’altro) e se saltano fuori quelli lui è fritto.
No purtroppo. In questo mondo qui ha più credito chi diffama, se presunta vittima di violenza, che chi si difende. Sai che in America nei luoghi di lavoro nessun uomo prende più l’ascensore da solo con una donna per timore che questa inizi a urlare e possa denunciarlo per violenze?
Che Zverev abbia una testa calda, un po’ provocatore, l’ha dimostrato contro Sinner ! Se tanto mi da’ tanto….
@ sander (#2661487)
Caro sander, appoggio pienamente quello che hai scritto perché lo trovo encomiabile. Tuttavia mi sento anche di fare un’aggiunta a questo periodo da te digitato “Tutta la mia solidarietà per le donne vittime di mostri che le trattano con violenza e questi devono essere denunciati senza attesa, ma anche tutta la mia solidarietà verso quegli uomini che vengono attaccati da donne senza scrupoli per puro vantaggio economico o per ripicca”. Come tutti i mostri che trattano le donne con violenza vanno denunciati (e devono finire in galera [n.d.r.]), allo stesso modo dovrebbe esserci una giurisprudenza specifica anche contro quelle donne senza scrupoli che per puro vantaggio economico o ripicca attaccano i propri ex inventandosi violenze mai avvenute e consideri certe simulazioni alla stessa stregua delle violenze fisiche realmente avvenute.
Poi ovviamente non ci sono elementi per stabilire se questa Sharipova abbia realmente subito violenza o sia una simulatrice.
@ GOLD WRIST (#2661598)
Guarda il FOGNA, CRIMINALE in campo ma gentleman (soprattutto con le ladyes) fuori.
le parole dell’Adidas, per quanto ovviamente corrette, mi sembrano comunque dure nei confronti di Zverev, per il quale nemmeno pronuncia un riferimento alla presunzione di innocenza.
io getto fango su di te, e tu non dovresti denunciarmi perchè sembrerebbe un tentativo di intimidirmi? ma scherzi?
La violenza è inaccettabile e non ha genere. Quella di sputtanare le persone sui social, salvo poi dichiarare che non si procede a denunciare, è una violenza e non di genere. Smettiamola con le ipocrisie di genere e eleviamoci verso una visione imparziale e giusta delle situazioni. Nessun sessismo per favore, né in un senso né in un altro. Via dagli occhi le fette di prosciutto.
@ Markus (#2661528)
La russa dice la verità secondo me…e ha fatto bene a dirla.
Tesoro la violenza esce sempre quando c’è un pollo da spennare,chissà poi come mai?la topa ha ricevuto violenze psicologiche del tipo SONO IO CHE PORTO I SOLDI A CASA,cos’è una violenza? Quando la tipa ti spende migliaia di euri in vestitini e si fa i cazzi suoi con amichetti mentre lui è on televisione…te lo dico che un po’ si incazza ma…HO RICEVUTO UNA SPINTA TRE ANNI FA..ma x favore
@ Aramis (#2661359)
Ma perché, che reazione ha avuto? In realtà, molto composta (come probabilmente gli avranno consigliato di fare) e favorevole al dialogo con l’accusatrice, implicitamente però dichiarandosi innocente. Fossi il suo sponsor, preferirei questa reazione a dichiarazioni roboanti o a immediate querele.
Asics non direi…Fognini docet.
Il problema è che in questo sistema non c’è una gran tutela del giocatore ricco e famoso. Metta caso che hai una storia con una, questa dopo un bel po’ di tempo dopo che ti lasci con lei comincia a sparare a zero di te sui social. Domanda, è corretto un comportamento di questo tipo? O su argomenti così delicati non sarrebe doveroso adire a vie legali e non gettare ghiande gratuite ai maiali?
Cosa può ottenere una come la Sharipova dai social che non potrebbe ottenere chiedendo il corso normale della giustizia? Vedo di rispondere, notorietà? Accattivarsi l’opinione pubblica? Attende una proposta economica da Zverev per finirla li? Soldi dai media? Ognuna di queste possibilità non mi piace per niente. Il problema è che in questo momento storico la società è molto attenta a questo tema e basta poco per gridare al lupo al lupo. In tanti preferiscono non sbilanciarsi perché è un attimo che il fenomeno di turno può dare a tizio o a Caio del sessista. In questo clima gli sponsor sono comunque già sbilanciati verso la presunta vittima, anche senza prove, senza denunce agli organi competenti perché quello che conta è l’opinione pubblica che purtroppo giudica anche senza sapere niente. Tutta la mia solidarietà per le donne vittime di mostri che le trattano con violenza e questi devono essere denunciati senza attesa, ma anche tutta la mia solidarietà verso quegli uomini che vengono attaccati da donne senza scrupoli per puro vantaggio economico o per ripicca. Qual è la verità e che tipo di donna è la Sharipova non lo posso sapere, quello che posso dire è che un sacrosanto diritto dell’essere umano è quello di non essere portato alla gogna mediatica senza uno straccio di denuncia, questo vale sia per le donne che per gli uomini, l’iter dovrebbe essere solo e soltanto quello legale. Purtroppo l’avvento dei social ha reso ancor più barbaro il comportamento umano e purtroppo chi dovrebbe regolamentare il tutto, ovvero i politici, non hanno lo spessore e i valori morali per prendersi cura dell’argomento in modo netto e rapido.
Se Ben Rhotenberg, giornalista stimato, decide di intervistare la presunta vittima delle violenze di Sasha e poi di pubblicare l’articolo la questione sembra assai seria. E questa presa di posizione dello sponsor ha un suo significato
La violenza sulle donne è inaccettabile in qualsiasi ambiente. In Italia e anche una delle vergogne nazionali insieme alle vittime sul lavoro e alle vittime sulla strada. La giurisdizione ha fatto la sua parte mentre lo Stato latita nella prevenzione, sopratutto per quel che riguarda le strade. La Adidas non si nascondera’ dietro un dito se questo atleta sarà riconosciuto colpevole alle accuse a lui mosse.
Beh, qualsiasi avvocato un minimo competente gli consiglierebbe di non denunciare per diffamazione perché il fatto potrebbe apparire come un tentativo di “intimidire” l’accusatrice. D’altra parte un’accusatrice che dichiara espressamente di non voler denunciare, ma si “limita” agli strali sui social o sui media, si scredita da sé.
Ma quale toppa? Come fai a dimostrare di non aver commesso un fatto che non è stato a sua volta provato dalla controparte? Io domani posso denunciarti perchè mi hai toccato il …. (molestia) e tu come fai a provarlo di non averlo fatto? Ma intanto la merda monta… Se poi sarà vero amen, ma se un uomo alza le mani su una donna lo fa pure con le altre. QUindi tempo al tempo.
Quello che emerge e molto grave purtroppo
E l Adidas avrebbe già dovuto defilarsi
Cambia poco, se vince la causa si dirà che ha vinto solo perché ricco e famoso. In questi casi la via d’uscita legale c’è, ma il patibolo mediatico non lo scampi, che tu sia innocente o meno. Lo trovo profondamente ingiusto e non lo auguro a nessuno.
@ Aramis (#2661359)
Non c’entra niente col tennis, ma il caso Tortora non è stato “un clamoroso errore giudiziario” bensì una clamorosa e criminale falsificazione giudiziaria.
@ Aramis (#2661359)
Sul discorso sponsor non ho nulla da dire. Mi fa’ solo schifo chi punta il dito, sopratutto sui social, prima di avere una sentenza.
Beh, se rischia di perdere montagne di soldi e sa di essere innocente, la denunci per diffamazione. Le possibilità di pagarsi una squadra di avvocati valenti, ce l’ha. Se non la denuncia, o gli piace perdere faccia e soldi oppure non é completamente innocente. Terze vie non ne vedo
@ Bjorn borg (#2661227)
L’Adidas è tedesca e in Germania ormai si sono bevuti il cervello con il “politically correct” sempre e ovunque a ogni costo!
Stessa identica cosa in USA e ovviamente anche qui in Italia.
Strane coincidenze….
Ergo, Asics, Mizuno, Yonex e altri marchi sportivi che non hanno la fissa di tutte queste ca…. te americanate, perché trattasi di pure ca….te poiché è andata a finire su TV e giornaloni che un un uomo che lo prende in cu…. da un altro uomo vale molto di più di un uomo che alza le mani a una donna con cui però ci ha fatto sesso regolarmente ( ovviamente completamente diverso il caso di violenza sessuale nei confronti di una donna ), insomma, risulta che non tutti i marchi sportivi fortunatamente sono appecoronati ai lavaggi del cervello orwelliani di TV e giornaloni, that’s it!!
PS non ho mai dato uno schiaffo a una donna, i miei genitori mai si sono presi a botte, ma detesto questo lavaggio del cervello continuo di TV e giornaloni e la loro enorme ipocrisia che per le guerre inutili degli USA in giro per il mondo non spendono mai una parola, anzi gli reggono pure il moccolo, della serie: Orwell gli spiccia casa!!
Il caso Tortora è stato un clamoroso errore giudiziario che lo ha visto pagare per un reato non commesso. Nessuno vuole condannare Zverev e nessuno lo ha mai condannato finora. Il discorso verte sulla libertà di uno sponsor di legare o meno il proprio marchio a un atleta dal quale non si sente più rappresentato. È probabile che al di là delle accuse della Sharypova e delle dichiarazioni di Brenda Patea, su uno sponsor possa pesare di più la reazione di Zverev alla vicenda.
Come al solito i tuoi commenti rivelano un astio profondo verso il genere femminile, un astio che neppure ti sforzi dissimulare se non altro per mantenere un minimo di stile.
Gli investitori hanno il diritto di sponsorizzare chi vogliono anche sulla base di un taglio di capelli o un tatuaggio sul braccio e tu vorresti privarli del diritto di dissociarsi da qualcuno di cui non condivido i comportamenti ? Zverev potrebbe essere innocente e lo è fino a prova contraria ma un investitore lungimirante e decoroso potrebbe ragionevolmente sospendere la sponsorizzazione anche solo sulla base di come il tennista ha gestito la vicenda. Le sue parole e le sue reazioni potrebbero essere ritenute un autogol e a mio parere lo sono. Se la Adidas fosse dello stesso parere non mi sorprenderebbe come non mi sorprenderebbe vedere Zverev riempito di soldi da un altro sponsor anche se fosse colpevole. Ribadisco che è sufficiente guardare cosa è accaduto in casi analoghi.
Gli sponsor sono liberi di fare quel che vogliono, soldi loro.
Io, purtroppo, sono rimasto a quando uno era innocente fino a prova contraria. E’ quello che vorrei per me, è quello che riserverò a tutti, famosi e non.
Ho vissuto il caso Tortora ed è stata una vergogna indelebile. L’uomo non impara nulla. Non vede l’ora di inveire contro qualcuno per colmare frustrazioni insanabili. Lo sciacallaggio è l’unico sport che vanta migliaia di GOAT.
Nel caso di Ronaldo la cosa era un pochino più avanti di Zverev contro il quale, mi risulta, non ci sia alcuna denuncia. Se è colpevole paghi quel che deve pagare, ma qualcuno prima dovrebbe emettere una sentenza.
scappono
Gli sponsor scappini e Sasha avrà la sua ombra a fargli compagnia.
Eccolo, è arrivato l’ideologo della gustizia via social e il paladino delle infangatrici. Ti ci vorrei vedere a te infangato sui social, poi sai che commenti faresti…
Nessuna sentenza definitiva !
Qualora decidessero di non rinnovare la sponsorizzazione mica finirebbe in galera. Il discorso è molto semplice: gli investitori sono liberi di scegliere su chi investire valutando le variabili del caso. Nel fatto di specie ad esempio potrebbe pesare soprattutto la poco convincente difesa di Zverev ( la toppa è stata peggio del buco ). Detto questo, ha ragione chi dice che purtroppo anche se colpevole il giocatore continuerà a incassare ugualmente da un altro sponsor. Basta guardare cosa è successo in un caso simile che ha recentemente coinvolto un celebre giocatore di calcio che è uscito letteralmente indenne da una torbida vicenda e continua a essere osannato da tutti.
No, non sara’ cosi. Lungi da me giudicare, la vedo da un punto di vista pragmatico. Zverev potra’ anche vincere i prossimi slam, ma finche’ ci saranno queste accuse, la sua immagine sara’ offuscata. Ed ovviamente questo ha anche ripercussioni commerciali, che sono le uniche che interessano agli sponsor.
Ma quindi è già appurato che è colpevole? Non ho letto la notizia. Ragguagliatemi. Altrimenti è una sentenza preventiva, una delle cose più ignobili che può subire un essere umano. Anche perché, se si appura l’innocenza, nessuno su giornali, siti e social ha poi le palle di dire: “Scusatemi, ho detto una vaccata, parlavo solo perché non mi piace come gioca”.
Mmmh…gli sponsor in questi casi scappano via (vedere Sharapova).
Fino a quando sarà in Top 10 ATP ci sarà sempre la fila di altri sponsor per pagarlo profumatamente e il perché è abbastanza semplice: è considerato belloccio, ha un carattere un pò fumantinio che non guasta, è anche un pò godereccio e pure questo non guasta e ovviamente incarna anche il prototipo del tennista ultra moderno, quindi l’Adidas farà un buco nell’acqua!!
PS non mi piace il suo tennis e di quelli come lui, ad esempio fra vedermi un match Zverev vs Raonic – Thiem vs Shapovalov, preferisco di gran lunga il secondo tipo di match!!
@ cataflic (#2661108)
Sul nostro Parlamento??
Cecchinato diceva che Zverev continuava ad alzare il ditino .. ora pare che alzasse le mani
c’è la puma pronta a metterlo sotto contratto. Deve solo attraversare la strada 😎
il livello del mare di m..da sale…