ATP Sofia: Il programma della Finale. Jannik Sinner in campo alle ore 14. Jannik alla caccia del primo titolo in carriera e del record italiano di precocità
Domani in campo Jannik Sinner nella finale del torneo ATP 250 di Sofia.
In caso di vittoria del torneo Jannik diventerebbe, a19 anni e 3 mesi, il più giovane tennista italiano a conquistare un titolo ATP: l’altoatesino supererebbe infatti Claudio Pistolesi che nel 1987 sulla terra rossa di Bari, all’età di 19 anni e 7 mesi, si aggiudicò il suo primo, ed unico, torneo ATP.
Non ci sarà la finale di doppio domani perchè Melzer e Roger Vasselin hanno dato forfait. Titolo a Murray e Skupski.
Center Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. Jannik Sinner vs Vasek Pospisil
TAG: ATP Sofia, ATP Sofia 2020, Jannik Sinner, Vasek Pospisil
Così negativo?
@ ItalyFirst (#2657050)
Dipende anche dagli avversari nello sport.
Io auguro a Jannik Sinner di non girare a fine carriera un remake di “Alex l’ariete”, uno dei tre film più brutti della storia del cinema assieme a “Joan lui” e “Viva la foca”.
Completamente d’accordo!
Che forte, lottare per il numero 1 entro 2 anni, quando i fab saranno belli andati per questioni anagrafiche.
Il fatto che Nole e Rafa e anche Roger siano ancora lì dimostra quanto anche questa generazione sia loro inferiore.
@ Steffifan (#2656988)
A chi lo dici
Sinner vincerà questo torneo. Lo ripeto da una settimana a beneficio del popolo errante e degli incompetenti come Vivinaso ed Elio.
Ho cominciato a vedere tennis ai tempi di Pietrangeli e Sirola …con la RAI Tele Più, SKY e con questo bel canale dedicato in chiaro e quello che fa differenza sono i commentatori ( dove sono i Tommaso e i Clerici?) … poi a tutti i veri appassionati dico che possiamo finalmente salutare il primo italiano
che EFFETTIVAMENTE ha le potenzialita’ per arrivare e stabilirsi stabilmente tra i primi 3 al mondo
Anto
No, mi piace troppo come gioca Pospisil. È proprio del calcio il tifo “no matter what” per u a squadra. Qui potrò tifare chi mi piace di più veder giocare, o mi serve l’autorizzazione di qualcuno?
Bhe, pospisil è uno dei miei giocatori preferiti. Ci fosse stato Berdych al posto di pospisil, invece, avrei definitivamente tifato il ceco. E questo perché non gioca la nazionale e sono abbastanza libero di tifare il tennista preferito. E ne approfitto per ricordare che i tennisti non giocano per la nazione (Davis e olimpiadi escluse), ma per sé stessi
@ SuperSinner (#2656434)
Sinner circa un anno fa, ha battuto un Francese, con cognome italiano che gli ha fatto 34 ace.Tranquillo.
O lui o mai piu’, almeno in questa vita!
Mi dispiace mamma Rai..ci hai abbandonato per anni…io continuero’ a seguire SuperTennis
Io son sveglio dalle 4 !
La scelta della Rai mi sorprende.
Penso che gli sponsor abbiano spinto e pagato. Ovvero spot di formaggi e macchine a tutto spiano.
Inoltre la rai deve avere un piano a lunga scadenza. Puntare su sinner vuol dire mostrare le sue future finali. 1000, slam e Torino, dove il nostro a questo punto andrà tra i favoriti….
Mamma mia…sto già in ansia come nemmeno dovessi giocare io oggi! ☺
Che gioia sarebbe, incrociamole dita per il nostro campioncino!
No, non è lo stesso… Assolutamente. Un film se lo fai vedere su Rai1 o su RaiMovie avrà un numero di spettatori completamente diverso (lo stesso film, lo stesso giorno, la stessa ora), anche se sono entrambi i canali in chiaro.
La partita della nazionale se la fai vedere su Rai1 o su RaiSport avrà un numero di spettatori completamente diverso (la stessa partita, lo stesso giorno e la stessa ora).
I motivi sono tanti e neanch’io li conosco tutti, però so che ad esempio c’è una componente importante di “trascinamento” degli altri programmi (precedenti e successivi), o anche il semplice zapping che favorisce ovviamente i primi canali piuttosto che uno al 24 o al 57…
Ovviamente agli appassionati di tennis come noi che avrebbero visto la partita pure su Supertennis, non cambierebbe nulla se fosse in un canale in chiaro piuttosto che in un altro… Ma la partita su Rai 2 è una bella notizia perché la vedranno tante persone che fino alle 13.59 non sapranno che assisteranno ad una partita di tennis, non sapranno chi è Jannik Sinner… E lo scopriranno, finalmente.
Ne abbiamo già avuti di top 10. Sogno un italiano #1 e per molto tempo. Chissà se è la volta buona.
Da vecchio appassionato di sport, in verità, non mi auguro un seguito dei media stile Albertone, e forse nemmeno di quel tipo di tifosi, perché quando il grande Tomba smise, in 5 minuti l’interesse dei media per lo sci evaporo’, e i pur bravi sciatori che non erano Tomba, ma nemmeno Fantozzi, sono stati dimenticati, Auguro a JS almeno i successi di Tomba, se ogni mondiale e olimpiade di Albertone fosse uno Slam, sarebbe favoloso. La RAI non mi e mai piaciuta, ho sempre preferito le cronache dei due super Tommasi & Clerici ai sonnacchiosi Oddo (sapeva dire solo “splendido Panatta” ) e bisteccone Galeazzi.
Se si guardasse solo la classifica di questo anno sarebbe decisamente davanti anche a Murray, Federer e Delpotro.
La mano amica
Buongiorno a tutti!
Oggi è una giornata bellissima!
Jannik gioca la finale!
Pospisil ha un servizio devastante, fa colpi eccellenti alternati ad errori: è il classico giocatore discontinuo che ha avuto un periodo di apice (BR 25) senza sfondare certe barriere e tante altalene assestandosi su una classifica “media”.
Jannick favorito, conterà molto l’aspetto emotivo. Ma qui stiamo parlando di un campione, hanno una testa diversa.
Ricordo ancora l’intervista di una ragazzina di 16 anni dopo un argento olimpico, la tempra la capisci da lì: ah, si chiamava Federica e poi… qualche gara l’ha vinta…
Incrociamo le dita e speriamo che diventi il più giovane italiano a vincere un torneo, ma che non si fermi al primo torneo come il buon Pistolesi… Ma che ne vinca tantissimi di tornei ed abbia una carriera da grande campione!!
Si però guardatelo da per tutto ma non alla RAI che ormai ha dimenticato il TENNIS
@ Domenic (#2655093)
Marco Fiocchetti…..!
Ma che commento è ridicolo, non sai chi tifare con un italiano in finale
Tra 6 mesi nella top 10
Forza fenomeno
Guardiamola in massa su supertennis…non tradiamo chi ci fa guardare tennis h24 per 365 giorni l’anno…
Fanc.ulo la rai e magalli
Ma quanto son brutte le divise della Nike? Specie quelle che fanno indossare a Sinner. Ma meglio, molto meglio, quelle dei cinesi al mercato 😀
@ ilpallettaro (#2655026)
Non tieni conto che Pospisil è fortissimo con la battuta ed è questo che mi preoccupa..ieri ha fatto 19 aces..
Jannik dovrà fare miracoli in risposta.
Forza Jannik!
@ Cooper (#2655293)
La telecronaca so già che sarà un disastro
La gestione degli eventi sportivi in Rai (e non solo quelli) è a dir poco misteriosa.
Esiste un canale sportivo dedicato ma quando c’è un evento che può richiamare più attenzione viene trasmesso dalla rete generalista Rai2, come è successo per il Giro d’Italia, come succede per la F1 a Monza ed eventi simili.
Perché mai? Chi può vedere Rai2 vede anche Raisport, gli spettatori saranno gli stessi, a che pro? non certo per noi, sembra solo un giochetto tra testate per accaparrarsi un po’ di audience.
Ma magari nel caso in questione c’è stata qualche sagace manovra commerciale di Supertennis che ha ceduto per una cifra magari consistente per le loro magre finanze ma irrisoria nei bilanci Rai la condivisione dei diritti già acquistati dal canale FIT, ed allora ha un certo senso.
@ Palmeria (#2655307)
Io mi ricordo che già qualche tempo prima di Ortisei 2018 ho letto qui qualche post di gente che parlava di lui, tipo finalmente torna a giocare …
Io lo vidi a Ortisei nel match che ha perso e rimasi colpita nonostante la sconfitta, per come tirava forte, senza paura. Il servizio era già lo stesso, e sul servizio c’è margine di miglioramento.
Piciu
Che in italiano significa ?
@ Emanuele (#2655114)
Sei forse canadese? Altrimenti non si spiega perché!
Per distinguersi ci sono molti modi.Torna al calcio.
Se non mi sbaglio cecchinato l’hanno fatto vedere sulla RAI in semifinale al Rolando
Io in realtà lo seguo dal torneo di Ortisei del 2018, appena 17enne. Mi colpì molto già in quella occasione. Perse agli ottavi con Lestienne (150 al mondo) in tre set molto lottati. Ed era una delle prime partecipazioni ad un Challenger.
Anche la settimana dopo a Brescia giocò alla pari con un ex top 100 Marchenko perdendo in 3 set lottati. Già si era capito che era un giocatore diverso.
Ovviamente da Bergamo in poi è partita la sua scalata. Ma io penso che la sua carriera sia iniziata ad Ortisei 2018
Grandeeeeee Sinner !!!!
Sisi, qui ce ne siamo accorti già dal secondo turno di Ortisei 2018, però in Italia non lo conosceva nessuno. Diciamo che rispetto a musetti (famoso per i suoi risultati a livello juniores), lui è esploso all’improvviso.
rispose ad una storia Vuoldire che rispose ad un mio commento (dove dissi che mi aveva impressionato) su di lui su Instagram!
Ma un doppio con Fognini alle Olimpiadi l’anno prossimo? O Bolelli si incazza?
Pistolesi si è fermato perché non aveva le qualità per arrivare più in alto.
Andrà in onda su Rai2, a partire dalle 14.00 di sabato 14 novembre, la finale del Sofia Open di tennis, con l’azzurro Jannik Sinner impegnato nella prima finale ATP della sua carriera, opposto al canadese Vasek Pospisil. La Rai e la Federtennis hanno raggiunto un accordo che permetterà così ai tanti appassionati di tennis di tifare per l’altoatesino, che in semifinale ha eliminato il francese Mannarino, anche dagli schermi di Rai2. La telecronaca del match sarà di Nicola Sangiorgio e Marco Fiocchetti.
Yianniko vorrebbe seguire il tuo consiglio…..
Il problema è che non ha capito niente…..
Beh in pochi.. su questo forum non eravamo proprio in pochissimi. Cosa intendi quando dici mibrispose ad una storia? Soggetto?
canadese di seconda fascia ?
in davis,o quello che era,7/6 7/5 al fogna.
senza infortuni avrebbe avuto ben altra carriera.
Vedrete saliranno presto sul carro del vincitore, e alla prima sconfitta saranno pronti a criticare: è un classico.
Vedrete saliranno presto sul carro del vincitore, e alla prima sconfitta saranno lì a criticare: è un classico.
Anche il ns tennis ha il suo Alberto Tomba finalmente, e la RAI se ne sta accorgendo 🙂
Ps: ricordo da ragazzo le attese per vedere le discese della Bomba, eravamo diventati tutti sciatori da Portopalo il su… Speriamo presto l Italia diventi un paese di tennisti 🙂
Ironico?
Ehi, Miguel son mi
Vai a nanna che è tardi….
Stai cominciando a scrivere stupidaggini….
Non saprei sinceramente chi tifare, quindi chiunque vinca son contento
La RAI trasmette una partita di tennis ?????
Togliendo spazio ai campionati di calcio serie A,B,C,D, PRIMAVERA, UNDER 18, ALLIEVI, PULCINI ETC. ETC. ??????
NON È POSSIBILE !!!!!
Questione di tempo e punti, di giocare un’annata piena
Anno prossimo JAnnik di questi tempi sarà top10 e alle finals di Torino
SEGNATEVELO TUTTI
Ragazzi purtroppo la diretta su Rai 2 è annullata!
Vivinaso ha fatto un esposto. 😛
PS: che goduria sarebbe stata, con Bisteccone!
Su rai 2 chi la commentera’? L’ultima volta di quel torneo esibizione dove c’era fognini mado che telecronaca ridicola ahahah
Se trova continuità con il servizio potrebbe avere vita facile. Il suo avversario ha un gioco teso spinge cosa che va bene a sinner.
Forza Yianniko tira fuori i bauli da tiro già da stasera, così te avvantaggi
Scherzi a parte spero che non gli mettano troppa pressione addosso La diretta Rai mi sorprende Queste dirette estemporanee me le ricordo per le finali di Parigi per Schiavone ed Errani
Pistolesi come modello di riferimento anche no…un solo titolo atp a 19 anni e poi una carriera discreta ma abbastanza anonima…già oggi JS gli e’ superiore…
Ricordo ancora quando mi rispose ad una storia prima della finale di Bergamo( e lo seguivamo davvero in pochi) , sembra passata una vita.. ma in realtà parliamo di 20 mesi fa, e con uno stop di 6 mesi in mezzo!
Che crescita impressionante!
Qui mi sa di Sinner mania, addirittura su rai due. Ok il ragazzo è forte e promette bene ma è un 250 ed ha 19 anni. Avrei preferito questa cosa due anni fa con Cecchinato e Berrettini quando erano in semifinale slam. Con questo, viva l’italia e speriamo che vinca….
OT: ufficiale il br di Caruso.
Con Richard in finale sarebbe stato al sicuro il benzinaro, con Vasek invece vedo défaillance per il nostro furbetto.
5° Finale Italiana 2020.
Vogliamo il 1° Titolo dell’anno e il record di anni consecutivi con almeno 1 Titolo ATP!
Direi che gia’ oggi Sinner ha fatto molto piu’ di Pistolesi in tutta la carriera. Quel torneo di Bari era grosso modo un challenger
Poi questa storia dei record primo a…solo Federer, Nadal ecc ecc ha stufato serve solo a darsi pressioni inutili infatti Pistolesi li si è fermato…ma anche basta.
Speriamo bene domani, Pospisil gioca bene indoor
Solo una considerazione. La RAI il tennis c’è lo ha tolto certo per motivi di ascolto. Ora vorrebbero che lo guardassimo lì? E magari supertemmis vaccacare? E domani? Io dico di guardarla sul nostro canale
Sosteniamo supertemmis ragazzi. E forza jannick
Bisogna ignorarli. Sono semplicemente dei poveri frustrati
@ ilpallettaro (#2655026)
Tipico commento da…romanista…il campionato poi si vince l’anno prossimo…se Jannik solo pensasse una cosa del genere avrebbe già perso la finale. meno male che l’umiltà e la cultura del lavoro è il suo punto di forza.
Ti prego dimmi che ti pagano bene per scrivere certe perle. Hai una fantasia sterminata nello scrivere sciocchezze. Non e’ facile. Complimenti
Ma per favore dai..
Ha fatto Q al Rolando.. Pistolesi non può essere un traguardo da superare per uno come lui (con tutto il rispetto per Pistolesi)
Sinner potrebbe eguagliare a 19 anni, Claudio Pistolesi come più giovane vincitore di un Torneo ATP. Certo che eguagliare Pistolesi è tanta roba.
Il fatto che anche la rai abbia acquistato questa finale di Jannik dovrebbe fare capire le cose ai pirla che si chiedono, il perché un altro articolo e poi ancora perché tanti commenti per Sinner…
🙂 🙂
Ho pensato la stessa cosa quando ho citato bisteccone in altro post
Persino diretta su Rai 2
Sono andato a vedere la classifica live..
Sinner ha messo dietro Cilic e se vince mette dietro anche Nishikori (i due finalisti US Open di qualche anno fa)
È assolutamente sconcertante che si trovi ancora dietro a uno tipo Opelka.
Ma chi gli ha dato i punti a quello?
@ ItalyFirst (#2655007)
Amen!
sinner nettamente favorito.
pospisil gioca bene a rete e cercherà di non dargli ritmo, ma la partita rimane nella disponibilità del nostro che è un giocatore di un’altra categoria.
Speriamo che non fa come Claudio Pistolesi
Calma. Pospisil è in gran forma. Giocatore completo senza molti punti deboli su queste superfici. Il suo problema è che non è molto forte mentalmente e domani si gioca la prima vittoria atp. Paradossalmente a 30 anni potrebbe subire la pressione più di Jannik. Speriamo
Ma…
Si può desiderare qualcosa di meglio che un canadese di seconda fascia per la prima finale ATP ?
Gli Dei del tennis tessono le loro trame e destini…
Su Rai 2 la guarderei solo se ci fosse il bisteccone.
Il bistecca che commenta Jannick non avrebbe prezzo.
Ho visto che Pospisil è in vantaggio negli h2h con Berdych…ocio….
Forza ragazzo!
Continuiamo coi tuoi record di precocità (sperando un giorno ad altri tipi di record)
Non importa se 12 o 14…
Domani sara’ comunque l’ora della vittoria di JS !!!!
Ma…
Per il 1000 di Montecarlo hanno fatto la diretta RAI ?
Adesso il Fogna si (inc…)… arrabbia !
Momento storico.
La rai porta sfiga
Non lo dite a Vivinaso. Come minimo dirà perché non trasmettono la partita di Viola!
Speriamo non rimanga unico titolo come pistolesi
ST ha detto “in esclusiva”,
ma è superato…
https://sofiaopen.bg/%D0%BF%D1%80%D0%BE%D0%B3%D1%80%D0%B0%D0%BC%D0%B0/ hanno gia corretto … 🙂
Alle 14 su Rai Due
Redazione:
Confusione.
Ora locale 1:00pm sarebbero le 12:00 qui. (e non 14:00)
Dal sito ATP:
Alle 1:00 match esibizione.
Per cui la Finale alle 3pm, che sarebbero le 14 di qua, e non le 12:00 come nel titolo.
ORE 14 .. NON ORE 12 IL TITOLO E’ ERRATO
Come mai titolo sbagliato?
Alle 12 o alle 14? Decidetevi