La settimana da sogno di Luciano Darderi: sparring partner di Djokovic e Schwartzman alle ATP Finals
Luciano Darderi, in qualità di Top-10 del ranking internazionale Under 18 (attualmente occupa la decima posizione della classifica mondiale ITF), è stato chiamato dall’ATP per svolgere il ruolo di sparring partner dei tennisti impegnati in questi giorni negli allenamenti di preparazione alle ATP Finals di Londra. Il giocatore italo-argentino, classe 2002, avrà l’opportunità di allenarsi per diverse ore al fianco dei migliori giocatori del mondo: nelle corse ore, al pari di Darderi sono scesi in campo alla O2 Arena di Londra anche Arthur Fery e Dominic Stricker.
Darderi, protagonista di un ottimo 2020 sia a livello Juniores che a livello ATP (agli Internazionali BNL d’Italia è riuscito a portare Joao Sousa al terzo set al primo turno delle qualificazioni), ha avuto modo di allenarsi prima con Horacio Zeballos, protagonista alle Finals in doppio al fianco di Marcel Granollers, e poi con Diego Schwartzman. Nella giornata odierna, invece, si allenerà con il numero uno del mondo Novak Djokovic: comunque vada, sarà un’esperienza indimenticabile per uno dei tennisti più promettenti del panorama italiano e internazionale.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2020, Diego Schwartzman, Luciano Darderi, Novak Djokovic
Settimana veramente da sogno. E lui il 2002 più forte , e resterà italiano …sicuro.
Complimenti e goditi l esperienza Dardarone
Maestrelli?
E io gli rispondo “e tu si un cogghiuni ‘
@ Spider 99 (#2654055)
Musetti è 2002
Io ho giocato con Vito e ho perso 60 62 agli ottavi dei Campionati Italiani U11.
Nessuno di questi 3 e’ 2002. Due sono 2001 e Nardi e’ 2003. Io parlavo solo dei 2002.
dimentichi zeppieri e nardi e arnaldi
con calma
Quella v / b tipica loro.
Comunque si, è 100% italo argentino. Cresciuto un po’ qua un po’ là. Non direi che è argentino ma non direi neanche che è italiano. È un po’ dei due
Aspetta aspetta,”voludo”scritto boludo?
Non l’ho mai sentito parlare,va be’ basta che sia italiano
È ITALIANO
L’argentina con Luciano Darderi e suo fratello Vito è messa benissimo x il futuro. Beati i gauchos!
Il Fratello piccolo, Vito darderi, e’ abbastanza nettamente il 2008 più forte d’Italia. Ma ancora è troppo presto per lui. Luciano è un buon 2002, e’ un combattente, ma non è eccelso. Oltre a musetti anche gigante e cobolli sono attualmente più forti e altri 4-5 sono vicini ( forse poco sotto) al suo livello ( Ruggeri gramaticopolo tabacco rottoli)
Spero solo che continui a rimanere in “azzurro”, quello italiano, e che andando avanti non decida di optare per l’Argentina (tipo la Samsonova che poteva essere arruolabile per l’Italia e poi ha scelto la Russia, per problemi burocratici).
Poi boh.
non è dotato come il fratello più piccolo ma ha una gran voglia e uno spirito da vero combattente..di sicuro se avrà una possibilità di arrivare se la giocherà alla grande
Lo hai mai sentito parlare? È chiarissimo l accento.
A te direbbe “voludo”
Spiegate la faccenda di Darderi più argentino che italiano..è come per Vassallo Arguello di qualche anno fa?
È italo argentino
Da quando Darderi è italo-argentino
Gia sento i primi che diranno che non è italiano… Ah già, prima deve vincere qualcosa
Preferisco i giocatori a cui nessuno ha mai regalato nulla e che si formano da soli anche come poi si vede spesso avere un team influente non è sintomo di top10 assicurata
Basta che non faccia la fine di Bolelli
Federer lo considerava un top, poi…. ha sposato una top, e GIUSTAMENTE il tennis è diventato il 2° obiettivo
ha la stessa età di Musetti. Vedremo se anche lui può entrare nel gruppo dei supergiovani
Lo vedo male sul veloce
tutto molto bello, uno che prova a fare il tennista quello sogna: i grandi eventi, i grandi stadi, la folla, la tv, i grandi avversari.
poi c’è la realtà che parla di tornei itf, dove non c’è nulla di tutto questo e dove per emergere non basta tirare la palla di là. chi riesce a viverli nel modo giusto può provare ad emergere, per tanti rimane il massimo approdo.
Bravo Luciano, notate nella foto il grip del dritto e il bel tergicristallo che sta avviando (posizione gomito e avambraccio con la palla appena uscita dal piatto corde).
speriamo lanci presto Dardi infuocati