ATP Sofia: Il programma completo dei Quarti di Finale. Domani in campo Jannik Sinner e Salvatore Caruso (con le partite giocate oggi da Sinner e Caruso)
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Radu Albot vs [5] Adrian Mannarino
2. [3] Alex de Minaur vs Jannik Sinner
3. Fabrice Martin / Hugo Nys vs [2] Jamie Murray / Neal Skupski
4. [6] John Millman vs Vasek Pospisil (non prima ore: 17:00)
5. Richard Gasquet vs Salvatore Caruso
Sinner
Caruso
TAG: ATP Sofia, ATP Sofia 2020, Jannik Sinner, Salvatore Caruso
Spero in una finale tutta italiana ma essendo di Avola spero in Caruso
Caro amico, l’ho spiegato in molteplici occasioni. L’ho ripeterò anche a te, ci mancherebbe.
Innanzitutto c’è il dato caratteriale. Sinner è animale da palcoscenico. In America si dice “a prime-time”. All’ultima occasione utile, quando i riflettori si accendono e si entra in scena, quando Ia pressione monta e prevale davvero solo il migliore, Sinner sale al suo livello, si prende il palcoscenico, si trascina dietro il popolo pagante, vince e convince giudei e farisei. Ricordare Ortisei, ricordare NextGen Finals.
Poi c’è il dato psico-atletico. Per andare lontano, si parte piano ma solido. Primo turno al 50%, secondo turno al 60%, ottavi al 70%, quarti all’80%, semi al 90% e finale al 101%. Tabella di marcia rispettabile e rispettata, e che il nostro ragazzino sta rispettando rispettosamente su istruzione di coach Riccardo.
Aggiungi infine il dato contestuale: una superficie congeniale, tappeto lento ma indoor che attenua i problemi fisici contingenti, e quegli avversari poco più che scolastici che si ritrova per grazia divina.
E ora goditi lo spettacolo con consapevolezza, amico caro. Esaltati.
Ma chi è il tipo che commentava x Supertennis? Ha durato ore a dire che il Canadese è superiore, che le forze in campo sono molt
@ Barabba (#2653123)
Sarebbe apprezzabile se indicasse anche il xché succederà questo. Xché vincerà hai una disamina tattico tecnica. Conosci i bioritmi di Sinner. Sai che i suoi avversari sono in crisi. Oppure è puro ottimismo. Lo dico senza cena polemica. Io sono un tifosissimi di Sinner… che nel suo tennis mette tutto …tecnica tattica strategia team preparazione psicofisica studio degli avversari e tanto altro ( l’hamilton del tennis). Non dovrebbe fare una carriera alla giorgi, che da sola con un team apparentemente monocorde ha forse buttato alle ortiche un paio di slam.
A me ieri ha impressionato Gasquet … vecchietto, con la sua andatura claudicante, servizio efficacissimo, rovescio stupendo! Insomma, se gioca come ieri, mi sa che darà filo da torcere a chiunque! Quindi prevedo una bella partita con Salvo, e spero che quest’ultimo abbia le armi per controbatterlo!
Sinner… altra andatura claudicante ma che va verso il futuro, dovrà vedersela con un De Minaur che ha già battuto, ma che ha le armi e quell’atteggiamento “cinico” che mi fa propendere per un 50/50 fino all’ultimo secondo… dove vincerà Jannik per un doppio fallo dell’australiano, che andrà su tutte le furie!
Sinner vincera’ questo torneo. Lo ripeto da una settimana. E lo ribadisco affinche’ il popolo errante comprenda e segua.
Io azzardo invece Millman come favorito. Mi sembra in gran forma. Poi, come diceva Rino Tommasi i pronostici gli sbaglia solo chi li fa…
Pronostico mandarino sinner pospisil gasquet.finale sinner gasquet.vince sinner
Occhio a pospisil
Purtroppo la vedo chiusa per Il peccatore contro l’aussie….troppa la differenza di forma in questo momento.
Quoto
Ultimo torneo italiano dell’anno prima delle Finals, ultima chance per vincere un titolo nel 2020 dopo 4 finale perse. Forza ragazzi!
SINNER e’ sicuramente piu’ forte di De minaur…..ma sara’ una partita tosta, incerta, perche’ ripeto (mia opinione) SINNER, pur cresciuto tatticamente e fisicamente, e’ frenato dalla SPEED PRO, come lo sono, in misura molto peggiore, GAUFF RUSUVUUORI VERDASCO etc……TUTTI NESSUNO ESCLUSO
Sono possibili anche una finale tutta francese e una tutta australiana, entrambe più probabili di quella azzurra. Torneo molto aperto, ma se dovessi puntare un euro sul vincitore finale direi mannarino.
Il maniaco del -1 pollice verso ha colpito ancora a raffica!!!!
Più forte Sinner zoppo che De Minur integro.
* preso a pallate
Jannik contro De Minaur deve necessariamente alzare il livello,alzare la percentuale di prime ed essere più continuo nella condotta del match.
I due si conoscono bene,spesso si sono allenati insieme e Jannik è consapevole che il rivale australiano non ha punti debolibdui fondamentalivessendo fortissimo sia sul dritto sia sul rovescio.
Nelle Next Gen l aveva ,si preso spallate e demolito,ma domani è un’ altra storia.
Alex è in ripresa e crescita dopo un periodo fi appannamento e il match si annuncia equilibrato.
Occorre pazienza e concentrazione.
Forza Jannik.
Per nessuno dei due sarà facile arrivare in finale Però bisogna dire che la concorrenza non è così terribile L’ipotesi non è poi così assurda
Parte bassa del tabellone permettetemi più scarsa di quella alta….ma attenzione a Millman
Perche non sognare, non è poi così remotao il sogno.
Sognamo insieme.
Grande personalità e intelligenza tattica…nei momenti decisivi sfodera colpi incredibili…il prossimo anno…COVID permettendo… Jannik perderà pochi…pochissimi match
Sinner è più forte di De Minaur, l’ha già dimostrato prendendolo a pallate a Milano, ma quello di oggi mezzo zoppo probabile perda.
Speriamo solo che per l’Australia risolva tutti i problemi al piede.
finale anticipata per sinner e deminaur
Sembra quasi che la vera finale del torneo si giochi domani..
Glia altri più quotati sono già stati smazzolati
Finale tt italica? Sarà difficile…cammino non certo semplice per entrambi…
Lasciatemi sognare da italiano una finale Caruso-Sinner anche se è molto improbabile