Diego Schwartzman conquista i quarti a Bercy ed è ad una vittoria dalle ATP Finals: “Farò di tutto per essere a Londra”
Il tennista argentino Diego Schwartzman è sempre più vicino a qualificarsi per le ATP Finals di Londra dopo aver battuto questa mattina negli ottavi di finale del torneo di Bercy lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina con un doppio 61.
Con questo risultato, Diego Schwartzman è a una sola vittoria di distanza da un posto alle Finals ATP di Londra, quindi sarà per lui determinante raggiungere le semifinali a Bercy oppure basterà anche che Pablo Carreno Busta non vinca il torneo nella capitale francese. Con questo risultato, il canadese Milos Raonic è fuori dalla corsa per Londra.
El Peque ha parlato della partita di oggi: “Non pensavo di avere vita così facile oggi. Mi aspettavo una partita molto difficile, abbiamo giocato 10 giorni fa e lui è arrivato molto vicino alla vittoria. Penso di aver fatto tutto molto bene, ho servito bene, mi sono mosso bene, quindi ho avuto buone sensazioni, da qui il buon risultato”.
A separarlo da Londra ci sarà Alex De Minaur o Daniil Medvedev: “Sarà una partita difficile. Fokina è un giocatore molto aggressivo, cerca sempre di accelerare la palla. Domani sarà diverso, Medvedev e De Minaur sono grandi difensori. Sarà una partita diversa, ma farò di tutto per essere a Londra e se avrò l’occasione cercherò di afferrarla”.
TAG: Diego Schwartzman, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2020
@ me-cir te no (#2649106)
Di fatto gia’ a Londra Schwartzman infatti!
@ Tomax (#2649088)
Da 9 perché contano i punti dello scorso anno. Altrimenti l’argentino sarebbe davanti a Federer, quest’anno.
Concordo. È giusto che alle Finals ci vada Diego e ormai del resto è quasi sicuro perché dubito che Carreno vinca bercy.
In effetti Schwartzmann merita di andare alle ATP Finals, cosa che purtroppo non si può dire di Berrettini il quale non ha sicuramente ottenuto risultati esaltanti in questo 2020.
Speriamo che riparta alla grande nel 2021!
Azzzz che stesa ha preso la “fokina” 🙂 🙂
Diego è veramente un grande atleta nonostante la sua piccola taglia
@ Luca (#2649123)
Io ho capito che i punti di Sofia non contano. Vabbè che tanto son tutti conteggi teorici, non credo che Carreno abbia possibilità reali
Bravo Diego Te la meriti Londra un nano tra giganti ma che nano…!!!
@ me-cir te no (#2649106)
hai verificato pure i punti di SOfia?
Super meritato
Io non ci sto capendo nulla, vedo che Schwarzman col risultato di oggi ha 3455 nella live e Carreno 2445 (con 90 punti già conquistati in questo torneo). Se anche l’Argentino si fermasse e lo spagnolo vincesse il torneo, arriverebbe comunque sotto. No?
Meritata ma se federer non abbandonava non andava.ah ricordo che un italiano ormai non considerato anno scorso,in una stagione normale ci è arrivato da 8 e non da 9.esaltiamo anche i nostri una volta tanto
Qualificazione strameritata